16 novembre 13, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
| Futaba t10 help me
Ciao a tutti Volvo chiederevi in informazione,ho let to il manuale ma non ho trove to funzionamento Che rallentano i servi.non si puô fare ho mi son perso qualcosa? Help me!!! |
16 novembre 13, 22:12 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
Accidenti al t9 Ps: se riformuli la domanda in italiano comprensibile sarebbe meglio...
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16 novembre 13, 23:39 | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
Ok o capto utto ne p va a scri re il manle tent è oi geiger telo ene Ve dri ch e ci ries !
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23 novembre 13, 22:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Mi sbaglio?
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
26 novembre 13, 13:02 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
| Citazione:
il D/R, o "dual rate", serve ad assegnare un doppio rateo di funzionamento, previo assegnazione della accensione/spegnimento della funzione ad uno switch o interruttore, ad uno o più servocomandi. Ovvero assegno allo "switch A" un D/R in modo che in una posizione faccia muovere il servo assegnato del 100% della corsa, mentre nell'altra posizione lo faccia muovere solo del 60% (valori a caso liberamente assegnabili). Normalmente queste funzioni si settano per le varie fasi di volo, in modo da rendere il modello più o meno "reattivo" alle varie dinamiche di volo, impostazioni ovviamente su misura per il pilota, più che per il modello... l'EXP, o "esponenziale", serve, a parità di escursione del servocomando, a diminuire od aumentare la "sensiblilità" dello stick. Ovvero, un servo che si muova al 100% della sua escursione, se impostato con un esponenziale negativo, avrà minore "sensiblità" vicino al centro, ovvero allo stick "a riposo", questo significherà che per far muovere il servo della stessa percentuale senza esponenziale, dovrò compiere un movimento più ampio con il pollice. Questo genera una maggiore precisione nelle fasi di volo, in quanto per produrre movimenti sui piani mobili dei modelli non sarà sufficiente "soffiare" sugli stick, ma compiere un movimento che sia molto più controllabile e ulteriormente gestibile. Al contrario, con un esponenziale positivo, si accentua, ipersensibilizzando lo stick vicino al suo centro. Anche questo controllo può essere acceso e spento attraverso l'assegnazione ad uno switch. I due controlli possono essere assegnati allo stesso switch, a switch differenti, resi permanenti, lavorare assieme, miscelati o singolarmente. Dipende tutto dai gusti e dalle abilità del pilota. Esempio, su un acrobatico tipo extra, con le corse dei servi settate al 100% o più, l'esponenziale va settato in negativo fra il 70 e l'80%, in quanto con le superfici mobili enormi di cui è dotato l'aereo, la sensibilità in volo al tocco dello stick è estrema; per "perdere" sensiblità sullo stick, ed avere così più precisione di pilotaggio, si settano esponenziali con percentuali negative molto alte. L'exp non incide sul fine corsa del servo come il D/R, ma ne affina solo la risposta a parità di movimento dello stick. Spero di essere stato chiaro. Se ho sbagliato qualcosa, vi prego di correggermi. Andrea | |
28 novembre 13, 19:29 | #8 (permalink) Top |
User | futaba t10
Ciao ragazzi mi serve aiuto ho una futaba t10 in modo 1 ma per un collaudo di un modello acrobatico ho preferito far collaudare il modello ad un amico molto piu esperiente di me che però lui operava in modo 2 fin qui ok e non ho fatto altro che spostare la piccola piattaforma all'interno della radio per portarlo in modo 2 e poi lo programmato come da manuale. Mi sono accorto cbe durante il collaudo non mi funzionava bene e avvolte si bloccava il trim del motore ,addirittura portando la radio in modo 1 fa lo stesso probblema.La mia domanda cosa è successo?
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