Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 17:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Da Futaba T10 2.4 a T10 40 MHz

Ciao a tutti, so di fare una richiesta un pò strana, ma avrei bisogno di sapere se è possibile, comprando ovviamente l'apposito modulo, convertire una Futaba T10 nativa in 2.4 in 40 MHz.
Mi servirebbe prevalentemente in 40 e raramente in 2.4.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 20:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
....è ovvio che non è possibile farlo!!....perchè altrimenti non avrebbero motivo di esistere le due versioni della T10, qualla nativa con il modulo integrato (come la tua) e quella invece con il modulo intercambiabile!!

Non è possibile trasformare una T10 nativa 2.4G in 40Mhz semplicemente applicando il nuovo modulo dietro la radio (..come?..dove?), come è invece possibile fare con l'altra versione a moduli intercambiabili!!....se poi ti riferisci a tentativi o esperimenti per applicare e far lavorare una T10 nativa FASST anche con un modulo in 40Mhz....beh per questo non so risponderti, non so se la cosa sia fattibile ed in ogni caso mai penserei di effettuare nè riterrei ok una simile operazione!

Se in prevalenza hai necessità dei 40Mhz, l'unica cosa ragionevole da fare a mio avviso, è vendere la T10 nativa con modulo integrato e acquistare quella con modulo intercambiabile...personalmente, quando si parla di T10, ho sempre considerato quest'ultima cioè quella con il modulo intercambiabile, per via della maggiore flessibilità d'uso!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
pensavo che anche la nativa 2.4 avesse il modulo intercambiabile, per questo la domanda.
grazie 1000
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 20:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Aspetta...cerchiamo di intenderci chiaramente...

La T10CG (..e sottolineo la G) è quella in 2.4G con il modulo integrato e non è possibile applicare il modulo in 40Mhz.

La T10CP (..e sottolineo la P) è quella con il modulo intercambiabile, e ovviamente può essere acquistata direttamente in 2.4G con il modulo FASST già applicato, ma essendo estraibile al suo posto si può montare anche il modulo in 35/40Mhz.

Quale fra le due versioni sopra è la tua T10?
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Grazie brigher, ora e' molto piu' chiaro. Effettivamente non mi sono spiegato bene. Io ho unaT14 e una FF9 entrambe in 40 e mi trovo benissimo cosi', ma ho un amico che vuole cambiare radio (anche lui ora e' in 40) e vorrebbe prendersi una futaba per poter collegarla alla mia (allievo-maestro). Visto che gli e' capitata una buona occasione di una T10 in 2.4 gli piacerebbe comprarsi il modulo in 40 per poter utilizzare i modelli che ha (tanti) e magari avere la possibilita' di andare in 2.4 per i modelli nuovi. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
Grazie brigher, ora e' molto piu' chiaro. Effettivamente non mi sono spiegato bene. Io ho unaT14 e una FF9 entrambe in 40 e mi trovo benissimo cosi', ma ho un amico che vuole cambiare radio (anche lui ora e' in 40) e vorrebbe prendersi una futaba per poter collegarla alla mia (allievo-maestro). Visto che gli e' capitata una buona occasione di una T10 in 2.4 gli piacerebbe comprarsi il modulo in 40 per poter utilizzare i modelli che ha (tanti) e magari avere la possibilita' di andare in 2.4 per i modelli nuovi. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Come giustamente dice Brigher, dii a quel tuo amico che DEVE prendersi la versione P della T10C, cioè la T10CP perchè gode di modulo intercambiabile rispetto alla T10CG che, invece, presenta un modulo integrato, cioè non "staccabile" e quindi non sostituibile all'occorrenza.

Perciò se la T10C capitata a quel Tuo amico è di tipo G è meglio che lasciasse perdere ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 10:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
grazie a tutti ragazzi
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002