Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 13, 17:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da hv1260 Visualizza messaggio
Perché dici che con i 40MHz non si può più volare? Non sono rimaste autorizzate le frequenze, anche dopo il subentro dei 4.2GHz?
Ma certo che ci si vola, quella del Zott era una battuta rivolta a un altro utente.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 20:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
In questa pagina, al post #7, trovi il manuale originale in inglese (come sei messo?) ed anche la traduzione in italiano.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...tivi-vari.html
In inglese abbastanza bene, mi sono tradotto da solo tutte le istruzioni del Corsair. Grazie del link, proprio ieri sera ho scaricato il manuale Hitec sia in inglese che in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Tu dovresti avere questa ricevente, giusto?
No, ne ho un'altra molto simile, sempre con 7 ingressi. Era quella fornita direttamente insieme alla radio mi pare.

Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Sul discorso batteria, quella originale al nicd ha una capacità molto limitata. Quando la mia decise che aveva già dato abbastanza la sostituii con una nimh da 1300 proprio della hitec (la fanno anche da 1600 mi pare). Oggi però mi sento di consigliare una bella lipo. Sono comodissime però hanno bisogno di maggiori attenzioni e del caricabatterie dedicato.
Penso che verosimilmente mi rifarò il pacco batterie, dato che è costituito da 8 accumulatori da 1,2V in serie, per fare i 9,6V totali. In altri usi mi trovo bene con gli accumulatori Ni-Mh che sono reperibili di solito fino a 2300MAh o giù di lì. Considerando che il pacco originale è fatto da Ni-Cd da 600MAh direi che è un ottimo upgrade

Comunque grazie delle informazioni dettagliate!

Ultima modifica di turbocompresso : 03 ottobre 13 alle ore 20:05
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 21:43   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Certo che ci si può volare con la 40, come con la 35mhz ;) come già scrivevo, oggi visto il massiccio passaggio al 2.4 praticamente quelle bande sono deserte e il rischio interferenza di altre radio accese sullo stesso ch, é praticamente nullo.
Ho anche io una flash 5x, ci ho volato veramente un sacco, radio onestissima, riesce a pilotare tranquillamente un modello medio o senza troppi fronzoli, comunque qualche programma c'è l'ha, come ti hanno già detto.
Ritornando alla pile, per sicurezza le cambierei, le Nicd o nimh se stanno ferme a lungo hanno la tendenza ad ossidarsi, per curiosità aprì la plastichetta che riveste le pile e quasi sicuramente vedrai che il metallo della pila sarà bello corroso, é un classico con le pile vecchie...
Con pochi euri ti rifai il pacco e voli tranquillo, in teoria la radio dovrebbe reggere tranquillamente anche un pacchetto lipo 3s, ( non l'ho mai provato) però se proprio vuoi andare di lipo, forse farei un pensierino sulle life, pile che a fine carica hanno un voltaggio più basso delle lipo e più vicino al classico pacchetto da 8 celle nimh , solo che ti serve un carichino dedicato anche per life.
Se non ti va di fare cose strane vai di nimh nuove, magari quelle senza auto scarica, come le sanyo eneloop o le lsd di hobbycity.
Se vuoi rimare con la 40 e ti servono altre rx, buttati ad occhi chiusi sulle corona doppia conversione sia col quarzo che le sintetizzate, radioline che vanno come un treno, super affidabili.


P.s.
Credo che la mia flash 5x la rimetterò in moto per giocherellare con gli old timer diesel, visto che era già abituata ad essere utilizzata con le mani belle sguiscianti di olio di ricino ;)

Ciao ciao e buoni voli

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 23:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Cosa devo fare se volessi usarla con un simulatore al PC tipo RealFlight? E' possibile? Basta solo comprare il cavetto o ci sono problemi?
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 01:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
Ultra base in che senso? Se intendi come funzionalità aggiunte non mi preoccupa, non ho mai usato nessun tipo di miscelazione dei comandi o roba simile, e anche il volo che mi accingo a riprendere è riproduttivo, quindi non penso servano poi a molto. Come comodità ha i trim digitali con memorizzazione di vari set, che è utile, ma per il resto non saprei.
Se non immagini cosa si possa fare con una radio moderna: meglio così, non ne sentirai necessità e conseguenti velleità. Se però in un qualche modo avessi maturato qualche necessità negli ultimi 10 anni di riposo, non pensare ad una nuova radio in VHF perchè sarebbe davvero anacronista: il senso del mio post precedente era appunto questo. In 10 anni ne è passata di acqua sotto i ponti!

Comunque, proprio a proposito di simulatori PC, stavo meditando di installarne uno per riprendere dimestichezza, posso utilizzare questa radio? Ha la possibilità di connettersi al computer?
Se la Tua radio gode di porta trainer, attraverso un adattore hardware fornito dal simulatore (lo trovi generalmente nel pacco del simulatore), potrai connetterla alla usb del PC. Quell'adattore usbPC/trainerRadio integra anche una chiave hardware per l'abilitazione all'uso del simulatore.
Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da Hitec Flash 4 a Flash 5 BaroneRosso Articoli 1 03 agosto 08 20:28
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
Utilizzo Hitec Flash 5 Tentenna Radiocomandi 3 08 febbraio 06 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002