Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 13, 22:58   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77 Visualizza messaggio
va bene mi avete convinto vada per la taranis anche se non si sa quando arriva e se arriva.
per quanto riguarda futaba, hitech o altro.....qualcosa su quella fascia di prezzo che vale c'è?? sai.... se devi ordinare una radio che nessuno ha e ti dicono che "dovrebbe arrvare" rischio magari di aspettare invano e cosi devo guardarmi intorno.
Quindi....altre proposte??

grazie ancora
Su quella fascia di prezzo di comparabile nulla...

A 1.5 volte
Graupner MX16 HOTT (8 canali)

al doppio
Aurora 9 (9 canali)
Spektrum DX8 (8 canali)

al quadruplo
Futaba T14SG
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 11 settembre 13 alle ore 23:04
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 23:04   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2006
Invia un messaggio via MSN a Joe77
no ...dopo è decisamente troppo!
se proprio non riesco a prendere la Taranis..mi orienterò su qualcosa di poco costoso (tipo una dx 5canali a 70 euro) sapendo che dovrò spendere ancora in futuro per qualcosa di meglio.
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 09:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
va bene mi avete convinto vada per la taranis anche se non si sa quando arriva e se arriva.
per quanto riguarda futaba, hitech o altro.....qualcosa su quella fascia di prezzo che vale c'è?? sai.... se devi ordinare una radio che nessuno ha e ti dicono che "dovrebbe arrvare" rischio magari di aspettare invano e cosi devo guardarmi intorno.
Quindi....altre proposte??
Posso farti una domanda? Quando pensi di riuscire a fare il primo volo? Da quello che mi sembra di aver capito non hai mai volato e probabilmente ancora non hai neanche l'aereo (ma da quello che leggo dagli altri post almeno su quello hai fatto la scelta giusta per iniziare). A Jonathan la Taranis dovrebbe arrivare il mese prossimo, magari ci sarà un ulteriore ritardo ma se ti prenoti mettendoti in coda magari tra un mese e mezzo hai la radio. Ci sono tanti modellisti ultrasoddisfatti che già ce l'hanno comprandola sia da Jonathan che da altri affidabilissimi venditori on line, leggiti il thread dedicato.

Con una radio a 5 canali avrai problemi con alettoni e flap, ti toccherà collegare i servi alari in parallelo con dei cavi ad Y e ti giocherai il trim sui singoli piani mobili (per non parlare dei differenziali). Se hai voglia di continuare con questo splendido hobby e passare a modelli più evoluti compra direttamente una radio che ti terrai a lungo e con maggiori funzionalità, altrimenti alla fine spenderai di più.

I consigli ti sono stati dati, sei comunque libero di fare di testa tua, poi però non chiederci come impostare il butterfly su un motoaliante con una radio a 5 canali...

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 11:10   #14 (permalink)  Top
User

...infatti non ho ancora un aereo, sto cercando piu info possibili per evitare di fare ca**ate, anche se a volte è difficile avere delle risposte (tipo nella sezione caricabatterie).
ho pensato che se non voglio attendere due mesi per una radio intanto ne prendevo una meno performante perchè penso che per lo meno per il primo anno di volo userò l'easystar ed un tuttala.... e quindi non necessito di chissà quale strumentazione, è sbagliato come pensiero?

come ti dicevo, il primo aereo è l'easystar, poi pensavo ad un tuttala....poi su cosa mi dovrei orientare? il mio oiettivo è, come gia indicato in un altro post, poter guidare aerei con le ventole (son innamorato del F117 stealth)....quale percorso per arrivare a ciò?
Vecchio 12 settembre 13, 11:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
(...)ho pensato che se non voglio attendere due mesi per una radio intanto ne prendevo una meno performante perchè penso che per lo meno per il primo anno di volo userò l'easystar ed un tuttala.... e quindi non necessito di chissà quale strumentazione, è sbagliato come pensiero?
Ripeto la domanda: devi andare a volare domani? Tra arrivo ed allestimento dell'aereo, un po' di pratica al simulatore, un paio di visite al campo volo, vedrai come passano 2 mesi....
Vecchio 12 settembre 13, 11:26   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Qui una spiegazione "pittorica" dei vari mode, in pratica ogni mode ha i comandi in una determinata posizione:

Scegli tu quello che più ti piace tenendo presente che:

1. alcune radio possono essere configurate in tutti i mode, altre (soprattutto quelle di fascia bassa) no
2. indipendentemente da quello che potrebbe piacerti "di primo acchitto", è fortemente consigliato che tu inizi con il mode in uso al tuo campo volo, altrimenti nessuno potrà darti una mano in caso di difficoltà. Considerato che in Italia la maggior parte delle persone volano in mode 1... trai tu le conclusioni, ma ovviamente sei libero di scegliere quello che vuoi

Riguardo l'acquisto: io ti consiglio la Taranis, anche a costo di aspettare 2 mesi. Nel frattempo puoi fare pratica con un simulatore comprandoti una radio-joystick USB per €20.

Lambda
Questo non è del tutto esatto per la Taranis, questa in mode 2 ha solo lo stick di sinistra frenato, tutti gli altri 3 movimenti sono da assegnare a tua scelta.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 11:33   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Questo non è del tutto esatto per la Taranis, questa in mode 2 ha solo lo stick di sinistra frenato, tutti gli altri 3 movimenti sono da assegnare a tua scelta.
Evitiamo di dire inesattezze:
I modi sono quelli: anche per la taranis...
se poi fai assegnamenti come vuoi tu, ti stai inventando altri modi.

ma modo 1,2,3,4 sono posizioni di stick ben precise, che una radio si chiami futaba, spektrum, frsky o quello che vuoi.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 16:36   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio

Riguardo l'acquisto: io ti consiglio la Taranis, anche a costo di aspettare 2 mesi. Nel frattempo puoi fare pratica con un simulatore comprandoti una radio-joystick USB per €20.

Lambda
per radio-joystick usb intendi anche i pad per la playstation? Risultato della ricerca immagini di Google per http://crackerpie.com/wp-content/uploads/2013/03/PlayStation-Controller-Touch-Pad.jpg
Vecchio 12 settembre 13, 16:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Assolutamente no! Intendo un radiocomando simile a quello reale ma completamente finto, che si registra sul PC come periferica Joystick e che puoi usarlo con i simulatori software, come ad esempio questo:

Gianni Modellismo - SUPRC390006 SIMULATORE DI VOLO RADIO 6ch

Ci sono sia simulatori gratuiti (es. FMS) che a pagamento, per questi ultimi ti consiglio di acquistare il pacchetto "combo" che include sia il sw che il radiocomando USB.

Lambda
Vecchio 20 ottobre 13, 10:57   #20 (permalink)  Top
User

per ora...che io compri una radio per simulatore da 4 o 6 canali mi cambia qualcosa?? a parte trovarne poche o cercato su ebai e mi sparano un 40 euro per le 6 ch!!

Sto valuanto un altra radio oltre alla taranis perchè mi sa che i tempi sono luuuunghi....una DX8? certo però che tx+rx son 350 euro!!
Rispondi

Bookmarks