Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 13, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
consiglio radio

ciao, volendo cominciare l'attivita aeromedellistica devo scegliere il tipo di radio e sono indeciso tra:

turnigy9x
taranis frSky (mode 1-3 o 2-4 cosa vuol dire?????)
Dx6

ho visto però che la turnigy ha un mese di attesa (volendola prendere in italia e non all'estero...nel caso di problemi elettronici mi troverei a doverla rispedire a..Hong kong?!), e la taranis è uscita adesso e ci vorra un mese per farla arrivare. Conoscete altrimenti qualche negozio che le ha disponibili?
la dx 6 è invece disponibile ma comincia ad essere vecchia??

vorrei fare un acquisto che sia a lunga scadenza nel senso che è utilizzabile con diverse tipologie di aereo anche piu complessi come possono essere quelli a ventola intubata. Scelgo bene con uno di questi 3 modelli? anche in un'ottica di crescita 6 canali son comunque buoni o potrei avere delle difficolta?
grazie
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 15:29   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Hai paragonato radio talmente diverse tra loro che è come se in campo automobilistico, chiedessi tra una vecchia 500 ed una BMW X5.
La Taranis è il futuro, tutto il resto è il passato!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 15:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Turnigy ha un software come la Taranis, ma va modificata e installata, e costa alla fine una sessantina di euro, e se si rompe va a Hong Kong.

La Taranis ha un po' di attesa, il software è assolutamente libero e arriva a 16 canali, fantastico, costa sui 170 euro e se si rompe rimane in Italia.

La Dx6 la trovi a 100 euro, si ferma a 6 canali ed è spartana, ma se devi cominciare ti va bene per un bel po'.

Io, fossi in te, andrei prima di tutto ad un campo di volo e mi farei consigliare dal vivo, magari hanno tutti Futaba o Aurora e se ti presenti con una Dx6 ti snobbano.

Sicuramente troverai chi ti consiglia per il meglio o magari ha una radio di seconda mano che si vuole vendere perché si vuole fare la Taranis e de la dà a buon prezzo ...

Io sono andato al campo orgoglioso della mia fiammante Dx8 per scoprire che avevano tutti Futaba, l'altro giorno stavo per prendere anche io una Futaba e sento il presidente che tornava dal negozio dove aveva ritirato 4 Taranis per dei soci.!!!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 15:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
taranis frSky .....mode 1-3 o 2-4 cosa vuol dire?????

Grazie per i consigli....mi rompe soolo dover aspettare chissa quanto.

Chiunque voglia dire la sua puo consigliarmi!!
grazie
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 16:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Qui una spiegazione "pittorica" dei vari mode, in pratica ogni mode ha i comandi in una determinata posizione:



Scegli tu quello che più ti piace tenendo presente che:

1. alcune radio possono essere configurate in tutti i mode, altre (soprattutto quelle di fascia bassa) no
2. indipendentemente da quello che potrebbe piacerti "di primo acchitto", è fortemente consigliato che tu inizi con il mode in uso al tuo campo volo, altrimenti nessuno potrà darti una mano in caso di difficoltà. Considerato che in Italia la maggior parte delle persone volano in mode 1... trai tu le conclusioni, ma ovviamente sei libero di scegliere quello che vuoi

Riguardo l'acquisto: io ti consiglio la Taranis, anche a costo di aspettare 2 mesi. Nel frattempo puoi fare pratica con un simulatore comprandoti una radio-joystick USB per €20.

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 16:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77 Visualizza messaggio
taranis frSky .....mode 1-3 o 2-4 cosa vuol dire?????

Grazie per i consigli....mi rompe soolo dover aspettare chissa quanto.

Chiunque voglia dire la sua puo consigliarmi!!
grazie
Passa a un campo volo, oltre ai consigli trovi anche amici... e aspetta loro per scegliere il mode...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 16:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
si infatti questa cosa i mette in crisi....io che vengo dalle auto rc ed ho il gas a sinistra mi fa propendere per il modo 2-4, sbaglio come ragionamento??
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 16:38   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77 Visualizza messaggio
si infatti questa cosa i mette in crisi....io che vengo dalle auto rc ed ho il gas a sinistra mi fa propendere per il modo 2-4, sbaglio come ragionamento??
Si sbagli...

Vai ad un campo volo,
guarda cosa usano... se scegli qualcosa di strano poi nessuno riesce ad aiutarti...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 16:54   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77 Visualizza messaggio
ciao, volendo cominciare l'attivita aeromedellistica devo scegliere il tipo di radio e sono indeciso tra:

turnigy9x
taranis frSky (mode 1-3 o 2-4 cosa vuol dire?????)
Dx6
la t9x, è una radio di fascia bassa, con la modifica hardware e opentx diventa molto interessante, ma rimane una radio economica che, se si esclude le potenzialita del software, non vale piu di quello che costa.

La dx6, funzioni limitate e pochi canali, costo elevato in rapporto alla qualita, assistenza hh lascia a desiderare. (riferito a esperienze personali)

Taranis, 16-32 canali, telemetria vocale, mix liberi, canali assegnabili, slot per moduli aggiuntivi, ottimo prezzo, miglior rapporto qualita/prezzo
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 21:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
va bene mi avete convinto vada per la taranis anche se non si sa quando arriva e se arriva.
per quanto riguarda futaba, hitech o altro.....qualcosa su quella fascia di prezzo che vale c'è?? sai.... se devi ordinare una radio che nessuno ha e ti dicono che "dovrebbe arrvare" rischio magari di aspettare invano e cosi devo guardarmi intorno.
Quindi....altre proposte??

grazie ancora
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio radio gianmaria76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 13 marzo 16 17:47
consiglio per radio dea90 Radiocomandi 25 27 maggio 10 15:32
consiglio radio bounty Radiocomandi 30 11 febbraio 10 00:18
Radio Jr, dove? + consiglio radio Ste41 Radiocomandi 6 22 settembre 09 00:09
Consiglio radio imperatore82. Aeromodellismo Principianti 7 17 agosto 08 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002