Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 13, 00:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imdevilman
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 72
Radiocomando impazzito?!?

Non mi intenderò tanto di modellismo dinamico ma quello che ho da raccontarvi ha per me dell'ignoto.
Dopo un anno, oggi ho rivoluto usare per la pesca un barchino che avevo costruito 2 anni e mezzo fa, che dopo una lunga e attenta ricerca ho allestito con componenti elettrici specifici navali e con radiocomando LASER4 hitec e fin qui tutto bene.
Oggi, dopo la ricarica della batteria del radiocomando e quella della ricevente, ho acceso il radiocomando e tutti i servomotore sono come impazziti. Appena spento il radiocomando tutto tace. C'ho ragionato parecchio su ma da neofita non ho potuto trarne soluzione.
Ho provato a staccare il servomotore del timone dalla ricevente , quello del ribalta esca e il collegamento meccanico del porta lenza, lasciando così il servomotore libero di muoversi.
Ho riacceso e di nuovo spasmi incredibili ma quando di nuovo spengo il radiocomando
tutto tace.
Si sarà mica rovinato il radiocomando? Possibile, che dopo un anno di inutilizzo, dopo che è stato riposto in un luogo asciutto.Che addirittura oggi provando ad accenderlo prima di ricaricare la batteria segnava ancora il 40% di autonomia impazzisca tutto insieme? Così?
Accetto volenterosamente Vostri consigli ringraziando, approfittando per salutare tutti gli appassionati
imdevilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 09:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Comincia a sostituire le batterie per cominciare
dopo 1 annosaranno nicd sono da BUTTARE tranquillo
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 16:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da imdevilman Visualizza messaggio
Non mi intenderò tanto di modellismo dinamico ma quello che ho da raccontarvi ha per me dell'ignoto.
Dopo un anno, oggi ho rivoluto usare per la pesca un barchino che avevo costruito 2 anni e mezzo fa, che dopo una lunga e attenta ricerca ho allestito con componenti elettrici specifici navali e con radiocomando LASER4 hitec e fin qui tutto bene.
Oggi, dopo la ricarica della batteria del radiocomando e quella della ricevente, ho acceso il radiocomando e tutti i servomotore sono come impazziti. Appena spento il radiocomando tutto tace. C'ho ragionato parecchio su ma da neofita non ho potuto trarne soluzione.
Ho provato a staccare il servomotore del timone dalla ricevente , quello del ribalta esca e il collegamento meccanico del porta lenza, lasciando così il servomotore libero di muoversi.
Ho riacceso e di nuovo spasmi incredibili ma quando di nuovo spengo il radiocomando
tutto tace.
Si sarà mica rovinato il radiocomando? Possibile, che dopo un anno di inutilizzo, dopo che è stato riposto in un luogo asciutto.Che addirittura oggi provando ad accenderlo prima di ricaricare la batteria segnava ancora il 40% di autonomia impazzisca tutto insieme? Così?
Accetto volenterosamente Vostri consigli ringraziando, approfittando per salutare tutti gli appassionati
Non so se sulla tua radio si può fare, ma non è che casualmente hai modificato il protocollo di trasmissione da PPM a PCM? Una volta ho fatto questa cosa sulla mia T9x (quando aveva ancora il fw originale) ed il comportamento era esattamente quello.
Prova anche a rifare il binding (se sei a 2.4).

Se non ne vieni a capo, apri la radio e controlla il connettore che collega la piastra principale al modulo trasmissivo, magari hai un falso contatto proprio li.


Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imdevilman
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 72
Carlo, grazie per l'interessamento.
non so nulla di tutto ciò. ho guardato il radiocomando ma oltre a poter invertire i canali e mixarli non si può far nulla
per quanto riguarda il binding che dovrei fare?
non so da dove iniziare
hai qualche idea?
Files allegati
Tipo file: pdf hit_laser_manual.pdf‎ (742,3 KB, 129 visite)
imdevilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 16:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da imdevilman Visualizza messaggio
Carlo, grazie per l'interessamento.
non so nulla di tutto ciò. ho guardato il radiocomando ma oltre a poter invertire i canali e mixarli non si può far nulla
per quanto riguarda il binding che dovrei fare?
non so da dove iniziare
hai qualche idea?
La tua radio non è una 2.4Ghz, quindi non è previsto il binding.
Rimane solo l'ipotesi di qualche falso contatto. Io inizierei dai quarzi (sia quello della RX che quello della TX): sfilali e reinfilali qualche volta, meglio se dopo aver spruzzato nella loro sede un pochino di spray pulisci-contatti. Se non risolvi, apri la radio e fai la stessa cosa con tutti i connettori che trovi. Spruzza lo spray anche dentro i potenziometri degli stick e muovili abbondantemente. Se non risolvi neanche così, credo che dovrai rivolgerti all'assistenza tecnica.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 16:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Non si fa nessun binding, la laser 4 è in fm, e non ha la possibilità di cambiare il protocollo di trasmissione. sicuramente saranno le batterie oppure può essere rovinata una delle 2 antenne (rx tx) oppure il quarzo di una delle due stà partendo
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 16:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
La tua radio non è una 2.4Ghz, quindi non è previsto il binding.
Rimane solo l'ipotesi di qualche falso contatto. Io inizierei dai quarzi (sia quello della RX che quello della TX): sfilali e reinfilali qualche volta, meglio se dopo aver spruzzato nella loro sede un pochino di spray pulisci-contatti. Se non risolvi, apri la radio e fai la stessa cosa con tutti i connettori che trovi. Spruzza lo spray anche dentro i potenziometri degli stick e muovili abbondantemente. Se non risolvi neanche così, credo che dovrai rivolgerti all'assistenza tecnica.

Carlo
ma hai preceduto di poco
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
V-Stabi impazzito! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 18 04 maggio 11 17:39
regolatore impazzito dexy83 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 marzo 09 12:11
radiocomando originale impazzito! memedesimo Radiocomandi 2 17 novembre 08 13:14
IMPAZZITO kitaro Elimodellismo Principianti 6 15 aprile 05 12:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002