BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Spektrum DX9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/293448-nuova-spektrum-dx9.html)

checco60 03 settembre 15 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da checco60 (Messaggio 4718979)
L ho fatto ma rimane durissima e mi sa che se tiro di piu si rompe ;

L ho allentata e aperta nella parte bassa del coperchio ; ma niente da fare provo a ruotarer antenna dal basso verso l alto fintanto che vedo i fori in cui si avitano le due viti, provo a sfilare il coperchio da sotto ma nulla da fare;voi avete avuto le mie difficolta'?il manuale la spega come fosse cosa semplicissima

chrigui 03 settembre 15 08:38

1 Allegato/i
http://www.baronerosso.it/forum/atta...320_191135.jpg

checco60 03 settembre 15 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 4719069)

Grazie mille per l'interessamento, ma il mio problema è a monte nel senso che per arrivare ad aprirla come hai fatto tu, non riesco a estrarre il coperchio dell'antenna. Presumo ci siano dei dentini, dalla parte opposta del coperchio (antenna) rispetto ai fori delle 2 viti, che non si sganciano a meno di non romperli. Ieri sera ho provato prima a sollevare il piu' possibile il coperchio della trasmittente per poi sfilare meglio quello dell'antenna, ma niente da fare, ho forzato tantissimo al limite della rottura.

FPVxfun 03 settembre 15 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da checco60 (Messaggio 4718990)
L ho allentata e aperta nella parte bassa del coperchio ; ma niente da fare provo a ruotarer antenna dal basso verso l alto fintanto che vedo i fori in cui si avitano le due viti, provo a sfilare il coperchio da sotto ma nulla da fare;voi avete avuto le mie difficolta'?il manuale la spega come fosse cosa semplicissima

Guarda, l'ho fatto anch'io ed ho trovato la stessa difficoltà. Sicuramente la DX9 "non è fatta per essere aperta", tant'è che dopo aver fatto la modifica mi sono accorto che le lenchette poste alla base del coperchio dell'antenna (nella parte frontale) si sono leggermente sformate. Comunque le 2 viti di fissaggio sul retro bastano e avanzano a tenere il coperchio dell'antenna "al suo posto". Certo, il fissaggio non sarà più robusto come in origine.

Comunque "il gioco vale la candela", tant'è che ho fatto la stessa modifica anche sulla vecchia MX12

chrigui 03 settembre 15 11:29

l'antenna ha due agganci lato opposto alle viti ...devi leggermente ruotarla in avanti

H7-25 03 settembre 15 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 4719178)
l'antenna ha due agganci lato opposto alle viti ...devi leggermente ruotarla in avanti

Quoto, forse stai tirando dalla parte sbagliata

checco60 03 settembre 15 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da H7-25 (Messaggio 4719242)
Quoto, forse stai tirando dalla parte sbagliata

Ho ruotato la parte posteriore del coperchio antenna dal basso verso l'alto in modo che si è creata distanza tra coperchio antenna (parte posteriore dove ci sono fori delle 2 viti) e la tx; dalla parte anteriore pero' il coperchio antenna non si è distanziato dalla tx dato che presumo che da quella parte ci siano i dentini: A questo punto da che parte devo tirare: dalla parte dove ci sono i dentini, oppure continuo a ruotarla e quindi a distanziarla maggiormente dalla parte dove ci sono i fori delle viti ?

grazie per la pazienza

Tommyxx 03 settembre 15 14:31

informazioni

Sicuramente e una domanda sciocca però voglio conferma da voi esperti :D
Voglio vendere la mia Taranis plus per acquistare una radio Spektrum per vari motivi.. sopratutto per il fatto che con spektrum posso bindare modelli Horizon HOBBY facilmente!
La mia domanda:
Ci sono limiti con Radio Spektrum usando questi modelli 180\250 ecc FPV?
Con spektrum si può fare le stesse cose che può fare una tarins ?
Sarei molto grado se qualcuno mi può consigliare sopratutto chi usa gia spektrum!
Naturalmente se prendo una spektrum valuto dalla DX9!
Grazie

chrigui 03 settembre 15 15:01

io usa le 18 e la 9 per i modelli a turbina e alianti...problemi nessuno..
distanze e quote elevate... anche con RF 1.8.1
possibilità di molti sensori, AS3X molto valido ecc ecc

Tommyxx 03 settembre 15 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 4719385)
io usa le 18 e la 9 per i modelli a turbina e alianti...problemi nessuno..
distanze e quote elevate... anche con RF 1.8.1
possibilità di molti sensori, AS3X molto valido ecc ecc

Grazie della risposta,
Un'altra cosa 😁
Posso assegnare liberamente ad ogni switch un canale da me desiderato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002