BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Spektrum DX9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/293448-nuova-spektrum-dx9.html)

RobEly 03 marzo 14 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da napoleone7 (Messaggio 4175798)
ragazzi non mi fa aggiornare le voci 1.3 sto rimettendo le vecchie 1.2 cosa succede????

L'aggiornamento fw richiede in maniera esplicita di aggiornare anche le voci, prova a cancellare il file sulla SD, scaricalo nuovamente dal sito, copialo di nuovo sulla SD, poi rifai la procedura di aggiornamento sulla radio. Anche a me non me lo faceva fare, ho fatto così è andato a buon fine.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

napoleone7 03 marzo 14 19:12

aggiornamento voci 1.3

scusatemi ancora come faccio a sapere se l'aggiornamento voci 1.3 è riuscito e non è quello precedente 1.2???

liftbag 03 marzo 14 20:04

Un'altro motivo per cui a volte non aggiorna le voci è la scheda SD fornita in dotazione. Meglio provarne un'altra.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

egicar 03 marzo 14 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da napoleone7 (Messaggio 4176274)
scusatemi ancora come faccio a sapere se l'aggiornamento voci 1.3 è riuscito e non è quello precedente 1.2???

Devi andare nel menù di sistema, nella pagina dove si vede la versione di AirWare e cliccare sul numero di versione. Andrai nella pagina delle versioni e quella vox inizia con 13.

napoleone7 04 marzo 14 08:06

voci 1.3

grazie la procedura è andata a buon fine che spavento

rosario71 04 marzo 14 21:01

dx8 spektrum

scusate una cosa, ma la dx8 e' o no una buona radio? perche la cambio a sto punto

RobEly 04 marzo 14 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da rosario71 (Messaggio 4177817)
scusate una cosa, ma la dx8 e' o no una buona radio? perche la cambio a sto punto

Io l'ho avuta mai un problema, ora ho preso la 9 ma solo per un mio semplice sfizio! Direi più che buona, certo la 9 è meglio:D:cool:

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Dexter666 07 marzo 14 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 4176348)
Devi andare nel menù di sistema.

Aiutatemi ragazzi...magari proprio tu egicar...da quel che leggo quì sei una specie di guru della DX9!!! Ho preso la DX9 qualche giorno fà...l ho provata giusto per collaudarla e vedere se c erano malfunzionamenti col 350qx...dopodichè, verificata la funzionalità, ho deciso di aggiornare sw e voci in italiano...come da prassi ho registrato la radio ed ho scaricato i file SPMTX (1.4 per AirWare e 1.3 in italiano per language...giusto???)...ma ho dei dubbi che finora mi hanno impedito di procedere!!!
In pratica se da un lato sul manuale c è scritto di non spegnere la radio mentre l aggiornamento è in corso altrimenti si danneggiano i files di sistema e la radio dovrà andare in assistenza...dal lato opposto, sulle istruzioni scaricate sul sito Spektrum, c è scritto che se l aggiornamento si blocca, si deve scollegare la batteria, ricollegarla e tentare ancora l aggiornamento...ma staccare la batteria non corrisponde a spegnerla??? E allora spegnendola si danneggia o non si danneggia??? Che faccio???:blink:

blurex 07 marzo 14 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da Dexter666 (Messaggio 4181190)
Aiutatemi ragazzi...magari proprio tu egicar...da quel che leggo quì sei una specie di guru della DX9!!! Ho preso la DX9 qualche giorno fà...l ho provata giusto per collaudarla e vedere se c erano malfunzionamenti col 350qx...dopodichè, verificata la funzionalità, ho deciso di aggiornare sw e voci in italiano...come da prassi ho registrato la radio ed ho scaricato i file SPMTX (1.4 per AirWare e 1.3 in italiano per language...giusto???)...ma ho dei dubbi che finora mi hanno impedito di procedere!!!
In pratica se da un lato sul manuale c è scritto di non spegnere la radio mentre l aggiornamento è in corso altrimenti si danneggiano i files di sistema e la radio dovrà andare in assistenza...dal lato opposto, sulle istruzioni scaricate sul sito Spektrum, c è scritto che se l aggiornamento si blocca, si deve scollegare la batteria, ricollegarla e tentare ancora l aggiornamento...ma staccare la batteria non corrisponde a spegnerla??? E allora spegnendola si danneggia o non si danneggia??? Che faccio???:blink:

secondo me ti stai facendo dei problemi inutili.
Carica il firmware sulla sd, accendi la radio e verrà automaticamente caricato l'aggiornamento. Durante tale processo non toccarla, non spegnerla e non fumare :icon_rofl , sembra che si blocchi perchè impiega un pò ...ma non si blocca. Completato l'aggiornamento dal menu sistema carichi i files voci.

Dexter666 07 marzo 14 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da blurex (Messaggio 4181209)
...e non fumare :icon_rofl

Noooooo...chiedimi tutto ma non posso starmene lì fermo con le mani in mano aspettando il completamento senza incatramarmi i polmoni!!!:D
Grazie blurex...ma le versioni AirWare 1.4 e Voice 1.3 sono quelle giuste???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002