BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Spektrum DX9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/293448-nuova-spektrum-dx9.html)

liftbag 27 febbraio 14 23:25

Io alterno la sua al litio con la lipo da 4000 ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Vadafer 28 febbraio 14 11:40

Ah anche tu! Bravo. Si voglio prendere una lipo pure io ;)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

RobEly 28 febbraio 14 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da Vadafer (Messaggio 4171575)
Ah anche tu! Bravo. Si voglio prendere una lipo pure io ;)

Perché la batteria di serie che dovrebbe essere li-ion se non erro che problema ha?

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

liftbag 28 febbraio 14 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da RobEly (Messaggio 4171619)
Perché la batteria di serie che dovrebbe essere li-ion se non erro che problema ha?

Nessuno, se non metá autonomia rispetto alla lipo.
Io la lipo ce l'ho ereditata dalla DX8.

Quando faccio cambio metto quella scarica in storage e quando devo riutilizzarla la ricarico lentamente durante la notte per averla pronta la mattina.

RobEly 28 febbraio 14 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 4171664)

Quando faccio cambio metto quella scarica in storage e quando devo riutilizzarla la ricarico lentamente durante la notte per averla pronta la mattina.

Ma.... quanto ti dura la batteria di serie?

Vadafer 28 febbraio 14 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 4171664)

Eh io quella della DX8 l'ho data via con la radio, non trovavo più quella stock :uhm:

Ad ogni modo la mia vecchia lipo Spektrum 4000, oltre che a richiedere una carica pari ad 1C, stava tirando le cuoia. Ora ho visto che Gensace ed altri fanno delle lipo, sempre 4000, con una capacità di carica superiore.

Questo mi verrebbe comodo perché spesso mi dimentico di controllare la carica. Inoltre mi capita mille volte di avere una 40ina di minuti e dover caricare tutto velocemente.

Mi sa che vado per la gens :wink:

liftbag 28 febbraio 14 13:10

Abbastanza da non sentire la necessità della lipo. Le NiMh invece durano poco, per quello avevo preso la lipo per la DX8

RobEly 28 febbraio 14 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 4171746)
Abbastanza da non sentire la necessità della lipo. Le NiMh invece durano poco, per quello avevo preso la lipo per la DX8

... anche io avevo la dx8 con la NiMh e mi durava una vita, la 9 consuma un pò di più ma dire che va benissimo anche con la li-ion.:D

liftbag 28 febbraio 14 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da Vadafer (Messaggio 4171742)
Eh io quella della DX8 l'ho data via con la radio, non trovavo più quella stock :uhm:

Ad ogni modo la mia vecchia lipo Spektrum 4000, oltre che a richiedere una carica pari ad 1C, stava tirando le cuoia. Ora ho visto che Gensace ed altri fanno delle lipo, sempre 4000, con una capacità di carica superiore.

Questo mi verrebbe comodo perché spesso mi dimentico di controllare la carica. Inoltre mi capita mille volte di avere una 40ina di minuti e dover caricare tutto velocemente.

Mi sa che vado per la gens :wink:

Fernando, io temo che la carica a 1C sia spropositatamente alta per una lipo con una cosí bassa capacità di scarica. Caricarla a 4A credo abbia accorciato la vita di parecchio. Fai conto che io carico a 0.1C (400 mA).

Vadafer 28 febbraio 14 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 4171754)
Fernando, io temo che la carica a 1C sia spropositatamente alta per una lipo con una cosí bassa capacità di scarica. Caricarla a 4A credo abbia accorciato la vita di parecchio. Fai conto che io carico a 0.1C (400 mA).

Hahaha sicuro è andata così. Ma sapessi quante cariche ed usi ha fatto. Non andava male ma durava di meno.
Ad ogni modo se guardi quella gensace c'è scritto 1-3c, che ne pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002