BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Spektrum DX9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/293448-nuova-spektrum-dx9.html)

chrigui 03 settembre 15 17:05

v.di manuale assegnazione canali e switch

FPVxfun 03 settembre 15 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 4719385)
io usa le 18 e la 9 per i modelli a turbina e alianti...problemi nessuno..
distanze e quote elevate... anche con RF 1.8.1
possibilità di molti sensori, AS3X molto valido ecc ecc

Attento che con le riceventi Orange, il range di portata diminuisce molto (ho comunque una DX9), quindi se le prendi, obbligatorio mettere i satelliti. Io ho perso un modello a meno di 200m in linea d'aria (rx Orange 8 canali DSMX comperata l'anno scorso).

Poi un'altra fastidiosa differenza rispetto le altre radio è che la DX9 impiega ben 6 secondi a riprendere il segnale quando viene spenta e riaccesa!

chrigui 03 settembre 15 17:14

io se volete uno spassionato consiglio lascerei stare le orange e userei le RX ORIGINALI.. sopratutto in DSMX...per ovvi motivi
è un risparmio effimero alla fine ...

MAXZANI 03 settembre 15 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da Tommyxx (Messaggio 4719352)
Sicuramente e una domanda sciocca però voglio conferma da voi esperti :D
Voglio vendere la mia Taranis plus per acquistare una radio Spektrum per vari motivi.. sopratutto per il fatto che con spektrum posso bindare modelli Horizon HOBBY facilmente!
La mia domanda:
Ci sono limiti con Radio Spektrum usando questi modelli 180\250 ecc FPV?
Con spektrum si può fare le stesse cose che può fare una tarins ?
Sarei molto grado se qualcuno mi può consigliare sopratutto chi usa gia spektrum!
Naturalmente se prendo una spektrum valuto dalla DX9!
Grazie

La mia 18 ha funzionato 2 anni poi sono cominciati i problemi.........tre invii in assistenza e ai primi due rientri due modelli rotti (jet elettrico e jet a turbina) al terzo rientro non me la sono piu' sentita di montarla su di un modello ed e' finita in un cassetto con almeno 15 riceventi (di cui 4 12 ch power safe) e tre moduli telemetrici......:shutup::shutup:

sto ancora aspettando una risposta su che lavoro e' stato eseguito nel primo intervento.......lavoro che avrebbe comportato la cancellazione della mia registrazione sul loro sito e la necessita' da parte mia di una nuova registrazione....:shutup::shutup:

chrigui 03 settembre 15 21:48

Sicuramente la piastra madre

liftbag 04 settembre 15 02:55

Con le orange, non è una questione di risparmio sui piccoli micro racers, ma è la necessità di avere il protocollo cppm o s.bus. Spektrum continua con le connessioni parallele che ormai non si usano più con i multi rotori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

H7-25 04 settembre 15 09:28

C'è anche da dire che le Orange hanno dimensioni e peso molto minori rispetto alle originali

chrigui 04 settembre 15 10:01

quello che attrae è il prezzo ..e per quello ci si adatta ..

dex1 04 settembre 15 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 4720010)
Con le orange, non è una questione di risparmio sui piccoli micro racers, ma è la necessità di avere il protocollo cppm o s.bus. Spektrum continua con le connessioni parallele che ormai non si usano più con i multi rotori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che rx consigli per i microracer?

Tommyxx 04 settembre 15 13:51

Ragazzi scusatemi qualcuno mi può confermare se c'è la modulazione PPM sulla dx9 ?
Il modello che vorrei prendere ImmersionRC Vortex richiede una ricevente con modulazione PPM!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002