Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 17, 15:54   #10231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
A questo punto non saprei cosa dirti ! Il downgrade è sconsigliato in quanto la radio, acquistata con il firmware corretto, facendo questa operazione risulterebbe fuorilegge.
Altro non saprei cosa consigliarti!
Enry
Ti allego le varie funzioni supportate nella speranza ti possano servire. Contatta eventualmente l'assistenza, tramite il negozio dove hai acquistato il TX e vedere cosa si può fare; magari è nata male, capita, ma tutto è risolvibile. Io ho avuto un problema di portata per colpa di saldature non perfette ma mi è stato tutto sistemato.



Enry
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 23:56   #10232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Penso proprio che il problema sia relativo al test degli interruttori logici sui canali di output (nel tuo caso il CH9).

Ho visto che sia su Companion che sulla Taranis nella fase di inizializzazione sembra che venga ricordato (ma non in tutti i casi - non ho capito l'esatto comportamento) il valore del canale che era impostato quando si era lasciato o salvato il modello e attiva per un attimo il corrispondente interruttore logico (nel tuo caso L10 o L11 o L12) e di conseguenza la SF che recita lo speech (nel tuo caso SF4, SF5, SF6), recitando però lo speech della vecchia posizione. Finita l'inizializzazione gli interruttori logici rilevano l'esatto valore del canale e viene recitato nuovamente lo speech, questa volta corretto. Quando si accende la radio sul modello o quando selezioni il modello dal menù in effetti in alcuni casi lo speech relativo al valore del canale viene recitato due volte.
Scusa se non mi sono fatto vivo ma non ho avuto tempo da dedicare al PC. Ti ringrazio per l'impegno per un problema minore, come dici anche tu, però comunque è un peccato che non si possa eliminare questo baco.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 21:03   #10233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grandecla75
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
tenendo premuto il tasto MENU entri nel sub menu dove trovi la pagina CALIBRAZIONE
non hanno cambiato posizione del menu
Grazie akrobaticone non mi ricordavo che c'era anche un menù principale😢😢 gentilissimo come sempre👍
grandecla75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 10:39   #10234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: Moncalieri (TO)
Messaggi: 266
Buongiorno a tutti, ho una Taranis X9D plus con firmware aggiornato all'ultima versione che uso con una ricevente x8r abbinata ad una APM 2.8.
Ho abbinato uno switch (SG) a 3 modalità di volo previste dalla scheda, vorrei capire se è possibile avere sullo schermo della radio una descrizione "parlante" di tali modalità di volo invece del solo SG con le freccette. Posso rinominare da qualche parte le posizioni dello switch?
Grazie,
ciao
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 11:05   #10235 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Invernomuto Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho una Taranis X9D plus con firmware aggiornato all'ultima versione che uso con una ricevente x8r abbinata ad una APM 2.8.
Ho abbinato uno switch (SG) a 3 modalità di volo previste dalla scheda, vorrei capire se è possibile avere sullo schermo della radio una descrizione "parlante" di tali modalità di volo invece del solo SG con le freccette. Posso rinominare da qualche parte le posizioni dello switch?
Grazie,
ciao
Per leggere la fase di volo sul display della radio in opentx puoi nominare le fasi di volo e associarle alla posizione dello switch, poi nelle funzioni speciali puoi associare la fase di volo o la posizione dello switch a un suono....

Comunque con apm ti converrebbe usare mavsky con un teensy3 https://www.rcgroups.com/forums/show...for-OpenTx-2-0
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 26 marzo 17 alle ore 11:11
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 12:13   #10236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: Moncalieri (TO)
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Per leggere la fase di volo sul display della radio in opentx puoi nominare le fasi di volo e associarle alla posizione dello switch, poi nelle funzioni speciali puoi associare la fase di volo o la posizione dello switch a un suono....
Era esattamente quello che volevo, grazie

Citazione:
Comunque con apm ti converrebbe usare mavsky con un teensy3 https://www.rcgroups.com/forums/show...for-OpenTx-2-0
Molto interessante, grazie!
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 19:50   #10237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Per leggere la fase di volo sul display della radio in opentx puoi nominare le fasi di volo e associarle alla posizione dello switch, poi nelle funzioni speciali puoi associare la fase di volo o la posizione dello switch a un suono....

Comunque con apm ti converrebbe usare mavsky con un teensy3 https://www.rcgroups.com/forums/show...for-OpenTx-2-0
Se si crea una cartella con il nome del modello in SOUNDS/it (esempio SOUNDS/it/miomodello) e li si crea un messaggio vocale chiamato ad esempio fase_acro-ON.wav lo stesso viene viene generato quando si entra nella fase fase_acro
se si chiama fase_acro-OFF viene letto uscendo dalla fase
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 20:09   #10238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Se può essere utile ho creato alcuni wav con avvisi vari
il nome non deve avere più di 8 caratteri
Files allegati
Tipo file: zip suoni.zip‎ (747,9 KB, 34 visite)
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 20:56   #10239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: Moncalieri (TO)
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Se si crea una cartella con il nome del modello in SOUNDS/it (esempio SOUNDS/it/miomodello) e li si crea un messaggio vocale chiamato ad esempio fase_acro-ON.wav lo stesso viene viene generato quando si entra nella fase fase_acro
se si chiama fase_acro-OFF viene letto uscendo dalla fase
Grazie,oggi pomeriggio complice il brutto tempo mi sono messo a configurare il tutto. Ho creato 6 modalità di volo combinando 2 switch logici e li ho associati ai vari Flight Modes sulla radio, poi ho anche impostato i suoni, usando quelli di default (stabilize, alt hold, pos hold, loiter, land, rtl) presenti sulla sd. Ora ho la modalità di volo visibile a video e l'avviso sonoro, il tutto perfettamente funzionante con APM. Sono sempre più contento di aver preso questa radio...
Stasera mi guardo il tuo zip di wav.

PS
Nel tardo pomeriggio il tempo è migliorato ed ho provato il quad. In position hold è si guida bene, ma lo trovo un po' troppo "reattivo" per i miei scarsi pollici. È possibile configurare uno switch che permetta di "addolcire" leggermente i canali di roll, pitch e yaw? In sintesi avere una "modalità principiante" associata ad uno switch. Devo operare sulle curve?

Ultima modifica di Invernomuto : 26 marzo 17 alle ore 21:00
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 12:49   #10240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2016
Residenza: siracusa
Messaggi: 25
ciao, qualcuno ha collegato 2 sensori lipo per leggere il voltaggio di due batterie in parallelo? ho provato collegandolo in cascata con il primo ma non mi fa vedere le celle della seconda batteria (6s cadauna)
Zero1212 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002