Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 15, 10:01   #6271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da otto7329 Visualizza messaggio
pure io al mio campo sono l'unico possessore di taranis, la snobbano perché.......i soliti motivi......poi c'è gente che perde modelli da 1500 euro e ha una T14 ma la mia è una cinesata...
Ma siamo ancora a queste frasi? Pensavo che ormai fosse assodato che l'affidabilità di questa radio sia pari a quelle molto più costose. Sui pendii genovesi (quindi alianti) quasi il 50% vola con Tanaris e chi non ce l'ha la guarda con interesse, qualcuno nonostante abbia Futaba si è comprato anche questa per le sue infinite potenzialità.
Poi qui finora nessuno ha avuto problemi, io personalmente ce l'ho da quasi 2 anni e non l'ho neanche mai aggiornata.
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 10:40   #6272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Ma siamo ancora a queste frasi? Pensavo che ormai fosse assodato che l'affidabilità di questa radio sia pari a quelle molto più costose. Sui pendii genovesi (quindi alianti) quasi il 50% vola con Tanaris e chi non ce l'ha la guarda con interesse, qualcuno nonostante abbia Futaba si è comprato anche questa per le sue infinite potenzialità.

Poi qui finora nessuno ha avuto problemi, io personalmente ce l'ho da quasi 2 anni e non l'ho neanche mai aggiornata.

Sarà che voi genovesi siete più attenti alla spesa?😉😄😄
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 11:12   #6273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da snorky Visualizza messaggio
buongiorno a tutti!

mi potete dire in quanto tempo sarei operativo acquistando un taranis e usandolo su un f450 con naza

è complicato da configurare? quali sono gli "strumenti" da avere? (programmi su pc ecc.)

...la troppo configurabilità mi frena all'acquisto...


grazie
Pensa che io l'ho acquistata proprio per l'infinita configurabilità

In quanto ai tempi di operatività, secondo me il tempo che ti serve per imparare a caricare una configurazione naza pronta, che qualche utente già esperto può fornirti. Dopodichè, il tempo per imparare ad usare una radio qualsiasi configurata x la naza.
Se poi invece vuoi modificare tutti gli aspetti della configurazione (cosa penso possibilie solo con la Taranis).... beh allora bisogna leggere manuali, forum e provare e riprovare (senza rompere, possibilmente )

Ultima modifica di auro_ff : 27 febbraio 15 alle ore 11:20
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 11:49   #6274 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da snorky Visualizza messaggio
buongiorno a tutti!

mi potete dire in quanto tempo sarei operativo acquistando un taranis e usandolo su un f450 con naza

è complicato da configurare? quali sono gli "strumenti" da avere? (programmi su pc ecc.)

...la troppo configurabilità mi frena all'acquisto...


grazie
ah guarda è complicatissima da configurare, come strumenti occorrono 2 dita e un cervello
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 12:46   #6275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
mannaggia alla taranis....

ho comprato un traxxas summit (monster-trial elettrico) che tutti usano benissimo con la sua radio a volantino di serie da 4 canali.

e secondo voi io cosa ho fatto? sarò l' unico a girare con una macchina rc ed avere 8 canali + telemetria


sarcasmo a parte, è una gran radio che permette di fare qualunque cosa ci si possa imaginare in un modello.
ma sa anche esere estremamente semplice per chi vuole iniziare.
il wizard permette di configurare un aereo in pochissimi passaggi guidati
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 14:58   #6276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alanteo
 
Data registr.: 20-12-2014
Residenza: Mirandola
Messaggi: 38
Modena e dintorni

Salve a tutti,
ho un tarot 650 e radio Frsky X9D con ricevente X8R.

Sono nuovissimo di questo mondo, vorrei sapere se c'è qualcuno in zona Modena e dintorni che utilizza la mia stessa radio e che possa contattare in modo da incontrarci e farmi vedere un po' le potenzialità di questi gioielli volanti, e eventualmente che mi dia consigli sul setting migliore da impostare per il tipo di utilizzo che ne faccio, oltre a questo è sempre piacevole passare un pomeriggio con gente che ha i tuoi stessi hobby e passioni.

In attesa di una vostra gradita risposta saluto tutti
__________________
ALAN
Alanteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 14:59   #6277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Intanto Taranotta è uscita dalla sala operatoria e sembra star bene, nessun messaggio "errore antenna tx" ( ma anche le Blasonate lo dicono? 😮) e dopo un primo test sul terrazzo di casa a circa 15 mt mi da RSSI 46/47, domani ulteriore prova in campo... ovviamente non in volo 😜
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano, alla prima occasione birra pagata 😉
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 15:14   #6278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Alanteo Visualizza messaggio
Salve a tutti,

ho un tarot 650 e radio Frsky X9D con ricevente X8R.



Sono nuovissimo di questo mondo, vorrei sapere se c'è qualcuno in zona Modena e dintorni che utilizza la mia stessa radio e che possa contattare in modo da incontrarci e farmi vedere un po' le potenzialità di questi gioielli volanti, e eventualmente che mi dia consigli sul setting migliore da impostare per il tipo di utilizzo che ne faccio, oltre a questo è sempre piacevole passare un pomeriggio con gente che ha i tuoi stessi hobby e passioni.



In attesa di una vostra gradita risposta saluto tutti

Questa domanda viene fuori spesso in questa discussione, ti diranno di leggere bene il manuale, leggerti le 500 e passa pagine qui e poi semmai, postare i tuoi dubbi... spero che a te vada diversamente e trovi la persona giusta 😉 io purtroppo sono distante, non uso droni e specialmente sono autodidatta 😒
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 17:03   #6279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Alanteo Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho un tarot 650 e radio Frsky X9D con ricevente X8R.

Sono nuovissimo di questo mondo, vorrei sapere se c'è qualcuno in zona Modena e dintorni che utilizza la mia stessa radio e che possa contattare in modo da incontrarci e farmi vedere un po' le potenzialità di questi gioielli volanti, e eventualmente che mi dia consigli sul setting migliore da impostare per il tipo di utilizzo che ne faccio, oltre a questo è sempre piacevole passare un pomeriggio con gente che ha i tuoi stessi hobby e passioni.

In attesa di una vostra gradita risposta saluto tutti
Cliccando sul tuo nick non compare il pulsante per inviarti MP. Contattami tu tramite MP così poi ti posso rispondere.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 08:34   #6280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
mannaggia alla taranis....

ho comprato un traxxas summit (monster-trial elettrico) che tutti usano benissimo con la sua radio a volantino di serie da 4 canali.

e secondo voi io cosa ho fatto? sarò l' unico a girare con una macchina rc ed avere 8 canali + telemetria


sarcasmo a parte, è una gran radio che permette di fare qualunque cosa ci si possa imaginare in un modello.
ma sa anche esere estremamente semplice per chi vuole iniziare.
il wizard permette di configurare un aereo in pochissimi passaggi guidati
Concordo e anche io ho acquistato la Taranis per potenzialità e interazione con telemetria.
Ma sul wizard stendiamo un velo pietoso.
Se in passato hai avuto radio serie capisci che su questo siamo ancora a stadio larvale...ma non è "colpa" della radio.
La Taranis è e viene concepita così.
Lenzuolo bianco.
A noi fare i pittori...
Ricordo infatti che lo script Wizard è una "aggiunta" che non ha nulla a che vedere con lo sviluppo della radio stessa
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002