Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 14, 15:42   #4611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da Alcan Visualizza messaggio
Ciao a tutti...allora..collegato su dji f550 nazza v2 con s-bus su ricevente frsky x8r e bindata con tx taranis ..fin qui tutto ok...alimentato tutto e collegato per assistant su pc...ma la mia tx non comunica con il software e i cursori degli stick non si muovono...mi da errore...ho tentato ieri di calibrare la tx e per qualche minuto tutto sembrava apposto...poi ricalibrando la tx con piu calma e diverse volte, sull'assistant mi da lo stesso errore( mi dice di ricalibrare la tx) ufff aiutoooooo
Nel mio caso ho trovato utile questo tutorial:
Basic Setup Instructions for FrSky Taranis, X8R and Naza-M V2
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 16:13   #4612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2014
Residenza: Cagliari
Messaggi: 11
Cell 62...senza cattiveria...qui sto esponendo un problema che ho con la taranis...poi se vi da fastidio che io ripeta un discorso gia affrontato altre volte allora e' un altro paio di maniche...magari per te o altri, il mio, e' solo un problema da poco conto considerato che siete oramai super esperti del settore, ma qui entra anche qualcuno che e' alle prime armi o quasi e che sta tentando di risolvere tramite il forum..niente di piu'. Non mi sembra di aver creato cosi tanti problemi...tu dici che e' un problema di settaggio? Bene! seguo il tuo consiglio...ero solo alla ricerca di una soluzione rapida magari da qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema..semplice..cosa che non mi sembra abbia avuto tu ! Buona serata...ah dimenticavo... GRAZIE !
Alcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 16:23   #4613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Come in tutte le cose "nuove" c'è sempre molto timore attorno.
Sabato, al campo volo ho parlato dell'intenzione di prendere la taranis. Non l'avessi mai fatto.
Risposte del tipo "una radio che costa poco, è una radio che vale poco"... "guarda, io ho sentito di tante persone che l'hanno comprata e l'hanno subito rivenduta!!!"... "ah, ma no, è impossibile da settare, devi studiarci su un sacco di tempo e poi non è detto che funzioni"... "ah, ma è plasticaccia, hanno preso una futaba e ci hanno messo degli stick più brutti. Lo sai che si rompono?"...

Insomma, fortunatamente ho scaricato manuale e companion9 ed io che sono una caccola pazzesca (sto imparando ora a programmare la vecchia MX12 a quarzo), ho capito in poco tempo come ragiona il software di questa radio: semplicemente le fai fare quello che vuoi tu! Anzi, trovo molto ma molto ma molto più complesso il software della MX12!

Se non mi fossi documentato, probabilmente a quest'ora non l'avrei più presa nemmeno in considerazione.
Anzi, ad oggi sto solo aspettando che sia disponibile nuovamente per il mercato italiano visto che non se ne trovano (arrivo previsto per il 20 novembre). L'alternativa sarebbe l'acquisto da hobbyking ma tra spedizione e dogana costa di più che in Italia (poi ci sarebbe il discorso garanzia...).
Va beh, tengo duro.
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 16:43   #4614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Alcan Visualizza messaggio
Cell 62...senza cattiveria...qui sto esponendo un problema che ho con la taranis...poi se vi da fastidio che io ripeta un discorso gia affrontato altre volte allora e' un altro paio di maniche...magari per te o altri, il mio, e' solo un problema da poco conto considerato che siete oramai super esperti del settore, ma qui entra anche qualcuno che e' alle prime armi o quasi e che sta tentando di risolvere tramite il forum..niente di piu'. Non mi sembra di aver creato cosi tanti problemi...tu dici che e' un problema di settaggio? Bene! seguo il tuo consiglio...ero solo alla ricerca di una soluzione rapida magari da qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema..semplice..cosa che non mi sembra abbia avuto tu ! Buona serata...ah dimenticavo... GRAZIE !
Il tuo problema è che non hai capito, ti stò solamente indirizzando dalla parte giusta, ci sono migliaia di video, post e consigli su come settare le radio con naza, stai scrivendo su un forum che parla della Taranis e dove la maggioranza delle persone magari non usa multirotori e di Naza non ne capisce una mazza. E' ovvio che non crei problemi, ma se continui a chiedere del perchè l'Assistant non funziona forse qui non trovi le risposte giuste tutto qua, poi continua pure ci mancherebbe.
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 17:01   #4615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Nel mio caso ho trovato utile questo tutorial:
Basic Setup Instructions for FrSky Taranis, X8R and Naza-M V2

Ottimo
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 17:01   #4616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Come in tutte le cose "nuove" c'è sempre molto timore attorno.
Sabato, al campo volo ho parlato dell'intenzione di prendere la taranis. Non l'avessi mai fatto.
Risposte del tipo "una radio che costa poco, è una radio che vale poco"... "guarda, io ho sentito di tante persone che l'hanno comprata e l'hanno subito rivenduta!!!"... "ah, ma no, è impossibile da settare, devi studiarci su un sacco di tempo e poi non è detto che funzioni"... "ah, ma è plasticaccia, hanno preso una futaba e ci hanno messo degli stick più brutti. Lo sai che si rompono?"...

Insomma, fortunatamente ho scaricato manuale e companion9 ed io che sono una caccola pazzesca (sto imparando ora a programmare la vecchia MX12 a quarzo), ho capito in poco tempo come ragiona il software di questa radio: semplicemente le fai fare quello che vuoi tu! Anzi, trovo molto ma molto ma molto più complesso il software della MX12!

Se non mi fossi documentato, probabilmente a quest'ora non l'avrei più presa nemmeno in considerazione.
Anzi, ad oggi sto solo aspettando che sia disponibile nuovamente per il mercato italiano visto che non se ne trovano (arrivo previsto per il 20 novembre). L'alternativa sarebbe l'acquisto da hobbyking ma tra spedizione e dogana costa di più che in Italia (poi ci sarebbe il discorso garanzia...).
Va beh, tengo duro.
Al mio campo è tutto il contrario, ormai di Taranis ce ne saranno più di una decina. Svolazziamo senza problemi con multirotori e aerei. Molti hanno venduto tutte le altre radio che avevano ormai non se ne può più fare a meno della Taranis
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 17:06   #4617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Comunque questa discussione ormai è andata a farsi fottere, molti non scrivono più perché si sono rotti le palle (giustamente), è stato già detto praticamente tutto, tanto varrebbe chiuderla e lasciarla in rilievo per la sola consultazione.
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 19:10   #4618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Ci credo.... non sembra più la discussione per parlare delle novità della radio, richieste di funzionalità, di notifica bug o altro...
Sembra diventato il Thread del "AIUTATEMI, NON Sò IMPOSTARE IL MODELLO".... che, in molti casi, diventa "AIUTATEMI, NON Sò COME SI COLLEGA ALLA NAZA, MA VORREI CHE FACESSE ANCHE IL CAFFè"!!!!

Per esempio, della programmazione avanzata con i mini-programmi creati in codice LUA si dice molto poco!!!!
Eppure potrebbero essere molto comodi!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 19:43   #4619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Ho cercato ma non son riuscito a trovare niente su come collegare il sensor hub con la ricevente telemetria d8r-2 plus........ Le istruzioni non sono molto chiare. Il cavetto rosso e nero ho capito che ovviamente è l'alimentazione ma quello ero e giallo dove C....aspi terrina va??
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-image.jpg  
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 19:46   #4620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Queste sono le spinette libere sul fianco della ricevente
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-image.jpg  
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002