Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 14, 22:43   #3611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Anche a me, vedendola nelle foto, non piaceva più di tanto, ma ora che ce l'ho sono rimasto piacevolmente colpito non solo per la qualità costruttiva ma soprattutto per il fatto che mi è piaciuta subito! Insomma, le cose bisogna provarle e toccarle con mano, nelle foto sicuramente non rende.

Per quanto riguarda l'upgrade quoto quanto detto da Romolo. La Plus non è altro che una Taranis con qualche extra in più, la radio è praticamente identica. Non è stata fatta per chi ha già una Taranis (non siamo mica una manica di adolescenti deficienti che quando esce l'iPhone versione n+1 buttano l'iPhone versione n e si comprano quello nuovo anche se non è cambiato quasi niente). Semplicemente chi la comprerà ora beneficierà di qualche aggiunta (Plus, appunto) fatta sulla base dei feedback degli utenti.
PLUS?
Con SWR in MENO?
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 22:45   #3612 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
PLUS?
Con SWR in MENO?
Il rosmetro integrato poteva dare rogne senza dare benefici.
Dimmi quale altra radio ha un rosmetro integrato.....
Quando ancora mi dilettavo con i DX in 27Mhz non appena ero certo che l'antenna non presentava rogne, il rosmetro lo toglievo di mezzo, tanto non avevo amplificatori lineari. Soprattutto in ricezione notavo qualche lieve miglioramento.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 20 agosto 14 alle ore 22:50
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 23:20   #3613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah, io l'ho comprata e toccata con mano, l'ho confrontata con una mx22, e sinceramente non ci trovo tutta sta differenza ne nei materiali ne nell'estetica...
se mi volte umilmente illuminare magari riesco a capire anche io...
si tratta del costo ridotto?
si tratta di un'idea senza "toccare" con mano?
insomma, prima di valutare un prodotto occorre provarlo, e magari dopo un paio di anni vederne l'effettiva usura e/o problematiche...
poi ovviamente ognuno e' liberissimo di avere le proprie idee.



radio fantastica meravigliosa rivestita in puro oro zecchino.se posto altro e' solo per motivi personali tanto vale chinarsi al volere del padrone in italy ci siamo abituati renzi docet.cancella pure questo anzi bannami

Ultima modifica di toratora72 : 20 agosto 14 alle ore 23:25
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 23:30   #3614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il rosmetro integrato poteva dare rogne senza dare benefici.
Dimmi quale altra radio ha un rosmetro integrato.....
Quando ancora mi dilettavo con i DX in 27Mhz non appena ero certo che l'antenna non presentava rogne, il rosmetro lo toglievo di mezzo, tanto non avevo amplificatori lineari. Soprattutto in ricezione notavo qualche lieve miglioramento.
Romolo concordo pienamente con te che non sia indispensabile il Rossmetro.
Solo non puoi negare sia una sicurezza in più.
Un eventuale dissaldatura dell'antenna viene subito segnalata.
Tuttavia ,
sono altrettanto convinto ( penso ) che nella PLUS l'assenza del SWR non sia un fatto di hardware ma di FW.
Quindi,
non è detto sia presto integrato.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 23:34   #3615 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
radio fantastica meravigliosa rivestita in puro oro zecchino.se posto altro e' solo per motivi personali tanto vale chinarsi al volere del padrone in italy ci siamo abituati renzi docet.cancella pure questo anzi bannami
No non si banna proprio nessuno....
Ognuno è liberissimo di esprimere le proprie opinioni personali finchè non si va nel personale, anzi proprio per quello riporto parte del post precedente cancellato:

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72
perché' la ho toccata con mano e ho posseduto una JR dx9 con la stessa forma ma con materiali,Al tatto e anche all'occhio,nettamente migliori ed era un progetto di 10 anni fa'.
Ovviamente mi limito al giudizio sull'estetica e qualità' al tatto non possedendola per valutare il funzionamento,pero' io da una evoluzione avrei voluto vedere una radio meno anonima ed un pelo meglio rifinita e magari un pensiono lo avrei fatto.
Nessuno sostiene che questa radio sia placcata in oro zecchino...
Credo che molti sostengano che sia una radio che per il costo che ha valga tutti i centesimi che costa e forse qualcosa di più se confrontata con radio di ugual prezzo.
Se la vuoi provare in volo, sai dove trovarmi, più che disponibile a fartela provare.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 23:36   #3616 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Romolo concordo pienamente con te che non sia indispensabile il Rossmetro.
Solo non puoi negare sia una sicurezza in più.
Un eventuale dissaldatura dell'antenna viene subito segnalata.
Tuttavia ,
sono altrettanto convinto ( penso ) che nella PLUS l'assenza del SWR non sia un fatto di hardware ma di FW.
Quindi,
non è detto sia presto integrato.
No è hardware. Non è detto che non venga reintegrato in futuro, ma al momento è stato bypassato.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 23:39   #3617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No non si banna proprio nessuno....
Ognuno è liberissimo di esprimere le proprie opinioni personali finchè non si va nel personale, anzi proprio per quello riporto parte del post precedente cancellato:



Nessuno sostiene che questa radio sia placcata in oro zecchino...
Credo che molti sostengano che sia una radio che per il costo che ha valga tutti i centesimi che costa e forse qualcosa di più se confrontata con radio di ugual prezzo.
Se la vuoi provare in volo, sai dove trovarmi, più che disponibile a fartela provare.
c'e' anche al campo e non discuto sull'intero sistema ma certo la scocca fa veramente pena chi la affianca a JR e Graupner ovviamente non dice il vero perché' di uguale vi e' solo la forma anche se la taranis e' nettamente superiore anche perché' e' minimo 10 anni più' giovane di progetto.io aspettavo l'uscita del modello superiore ma a tutt'oggi ancora nulla quindi mi domando se tutti la amano,va così' bene che cavolo aspetta la casa madre ad appagare anche i probabili clienti rompi balle come me?
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 23:45   #3618 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
c'e' anche al campo e non discuto sull'intero sistema ma certo la scocca fa veramente pena chi la affianca a JR e Graupner ovviamente non dice il vero perché' di uguale vi e' solo la forma anche se la taranis e' nettamente superiore anche perché' e' minimo 10 anni più' giovane di progetto.io aspettavo l'uscita del modello superiore ma a tutt'oggi ancora nulla quindi mi domando se tutti la amano,va così' bene che cavolo aspetta la casa madre ad appagare anche i probabili clienti rompi balle come me?
Beh aspetta la horus e sarai accontentato.... Non sei l'unico a desiderare qualcosa di meno anonimo...

Del resto se la FrSky avesse tirato fuori da subito una radio da 300/400€ megastrafiga, pensi che molti l'avrebbero comprata sapendo che il produttore non aveva mai fatto una radio in vita sua ??? Questa è una versione intermedia per soddisfare le richieste minimali degli utenti, le modifiche sono costate poco e la radio non costa molto di più.
Sono solo in ritardo pazzesco con la horus, ma non riescono neanche a stare dietro alle richieste della taranis.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 23:49   #3619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
c'e' anche al campo e non discuto sull'intero sistema ma certo la scocca fa veramente pena chi la affianca a JR e Graupner ovviamente non dice il vero perché' di uguale vi e' solo la forma anche se la taranis e' nettamente superiore anche perché' e' minimo 10 anni più' giovane di progetto.io aspettavo l'uscita del modello superiore ma a tutt'oggi ancora nulla quindi mi domando se tutti la amano,va così' bene che cavolo aspetta la casa madre ad appagare anche i probabili clienti rompi balle come me?
Se ne fai esclusivamente una questione estetica direi che, per quanto costa possedere una taranis, la valutazione estetica negativa ci potrebbe stare tutta.
ANALOGAMENTE PERÒ, si potrebbe osservare quanto costi possedere una radio con ben altra estetica.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 agosto 14 alle ore 23:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 23:55   #3620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se ne fai esclusivamente una questione estetica, direi che per quanto costa possedere una taranis, la valutazione estetica negativa ci potrebbe stare, ANALOGAMENTE PERÒ, si può osservare quanto costi possedere una radio con ben altra estetica
mai detto il contrario,e' anche vero che i marchi blasonati vengono testati dai piloti ufficiali prima di uscire in commercio e questo costa,la tarassi invece i beta tester sono i clienti con ovvi costi minori pero' un pilota ufficiale la testa di brutto mettendola alla corda non tanto come softwar ma come hardware.inoltre non e' alla portata dell'utente tranquillo|normale per settaria bisogna perdere non poco tempo ad impararla ed a molti non frega na mazza vogliono volare e stop compreso molti piloti ufficiali che se ne fottono degli ameniccoli intanto hanno i diti.Personalmente non possego radio super e unica cosa che vorrei e' un paio di fasi di volo in più' del resto non ne sento il bisogno non uso mix quindi tolto il dual rate,esponenziali,limiti e curve gas del resto me ne faccio di poco,ho la telemetria per monitorare la batteria che lo ritengo utile il resto lo considero un puro vezzo daltro canto piloti validi esistevano in era post telemetria e post taranis.

Ultima modifica di toratora72 : 21 agosto 14 alle ore 00:00
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002