Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 15, 23:37   #8361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
si conosce il motivo dell'incompatibilità?
tipo pinout differente, semplicemente retroilluminazione o chip gestione lcd diverso?

avere qualche info in + potrebbe portare ad una qualche soluzione, non farebbe schifo avere un lcd chiaro!
Dovrebbe cambiare la scheda madre e non solo, tra versione B e la PLUS.
Se vuoi uno schermo migliore prenditi la PLUS...

Ultima modifica di AEROX_15 : 23 settembre 15 alle ore 23:43
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 01:21   #8362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da Filitri Visualizza messaggio
Si si ovvio, intendevo più che altro i valori dei vari mix
senza sapere le specifiche della scheda di controllo ed eventuale configurazione è impossibile stabilire se i mix sono giusti
__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 01:27   #8363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Dovrebbe cambiare la scheda madre e non solo, tra versione B e la PLUS.
Se vuoi uno schermo migliore prenditi la PLUS...
la taranis è nata grazie a curiosità e modifiche di una radiaccia da 2 soldi... se ragionassero tutti così mi sa che staremmo ancora co hitech e futaba....

le prestazioni della scheda madre di base dovrebbero essere rimaste abbastanza invariate, nelle 2 versioni antecedenti la plus han modificato prettamente il layout della mb. semplicemente non ho ancora avuto modo di esaminare le differenze a livello logico della plus e chiedo a chi magari ne sa + di me, e di certo non mi aspetto una risposta così spiccia, sarebbe meglio astenersi dal dare risposte inutili tanto per scrivere 2 righe!
__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 03:00   #8364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
la taranis è nata grazie a curiosità e modifiche di una radiaccia da 2 soldi... se ragionassero tutti così mi sa che staremmo ancora co hitech e futaba....

Grazie!! Io voto per Futaba

le prestazioni della scheda madre di base dovrebbero essere rimaste abbastanza invariate, nelle 2 versioni antecedenti la plus han modificato prettamente il layout della mb. semplicemente non ho ancora avuto modo di esaminare le differenze a livello logico della plus e chiedo a chi magari ne sa + di me, e di certo non mi aspetto una risposta così spiccia, sarebbe meglio astenersi dal dare risposte inutili tanto per scrivere 2 righe!

Sarebbero meglio molte altre cose, come ad esempio googlare un po, e magari forse non trovare sempre la pappa pronta su argomenti già abbondantemente discussi


Buoni voli

Ultima modifica di AEROX_15 : 24 settembre 15 alle ore 03:06
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 08:58   #8365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da metaleon Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi è arrivata oggi la taranis, fantastica ma ho un problema: collegando il cavo usb si installano i driver ma in risorse del computer non mi escono le cartelle eeprom e sd. Ho installato l'ultimo firmware copiandolo direttamente sull'sd ma niente.
Ho letto in giro di altri con questo problema ma non ho trovato nessuna soluzione, qualche suggerimento?
saluti e grazie
Sicuro di aver cercato bene in giro?
Perchè è scritto ovunque che col firmware 2.x bisogna tenere premuti i due trim orizzontali verso il centro mentre si accende la radio. Così hai le varie opzioni e si attivano i due dischi
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 21:19   #8366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Assolutamente sì, potrebbe funzionare, anche se con meno precisione, ho provato con giroscopi diversi e va bene. Devo però sempre considerare che non so come sia programmata la tua di centraline ergo... potrebbe funzionare ma anche no. Occorre fare dei test.
Oggi ho provato e ha funzionato bene anche solo con un alettone. Però cisono due cose che non capisco:
la prima è che se alimento il modello (quindi il gyro) con l'interruttore sulla radio su on la centralina funziona se porto il comando su off, devo quindi ricordarmi di alimentare con interruttore su off. Questo credo che dipenda dal software della centralina gyro.
La seconda è che se ho i flapperoni in posizione su funziona, se li ho in posizione media funziona, se li porto tutti giù non funziona più ma solo sul canale aileron????? chi ci capisce è bravo!!!!!!!

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 17:11   #8367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
ragazzi!!! sono riuscito ad aggiornare la radio e a metterla in italiano!!!! fin qui tutto ok!! e sono già molto contento, ma ho un paio di cose da chiedervi per quanto riguarda l'audio, se potete darmi qualche dritta
innanzitutto ogni volta che spengo il modello prima mi diceva "telemetry lost" ora mi dice "telemetria drone assente" e, visto che l'unica cosa con cui non volo e che non mi piacciono sono i droni... non mi andava molto giu..... e vorrei cambiarla/eliminarla. poi l'altra cosa, i pacchetti voci italiano che ho trovato su opentx sono praticamente tutti un po "limitati" ai dronisti, sia per quanto riguarda i tipi di comandi vocali, ma soprattutto i file audio sono numericamente pochi
sapete consigliarmi qualche pacchetto audio un po più aeronautico???
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 18:02   #8368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Oggi ho provato e ha funzionato bene anche solo con un alettone. Però cisono due cose che non capisco:
la prima è che se alimento il modello (quindi il gyro) con l'interruttore sulla radio su on la centralina funziona se porto il comando su off, devo quindi ricordarmi di alimentare con interruttore su off. Questo credo che dipenda dal software della centralina gyro.
La seconda è che se ho i flapperoni in posizione su funziona, se li ho in posizione media funziona, se li porto tutti giù non funziona più ma solo sul canale aileron????? chi ci capisce è bravo!!!!!!!

Claudio
Per la prima domanda non saprei dire il perché.
Per quanto riguarda la seconda direi che è normale che con flapperone giù non funzioni. Devi pensare che per la centralina flapperone giù significa comando degli alettoni tutto a destra o tutto a sinistra. Dare tutto comando significa fare una virata veloce; in questi termini non si vuole affatto che la centralina corregga in quanto, se corregge, non si vira.
Però siamo offtopic.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 19:22   #8369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Credo che tu possa risolvere con le fasi di volo e le variabili globali.
Crei tre fasi di volo ed alle gv assegni i valori per differenziale ed expo che vuoi.
Le fasi di volo le comandi con interruttore.
Le variabili così create le usi come peso o valori di expo/diff dei tuoi canali, le metti nei mix

Da telefonino con Tapatalk
Niente non riesco a fare .... per impostare dei settaggi diversi spostando uno switch non so come fare .... sul multi lo fa con gli interruttori logici ma li è un comando che va alla FC .... poi è lei che codifica e regola il sistema di volo
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 20:28   #8370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Qui ci vuole un bel LIKE!!


https://www.facebook.com/opentx
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002