Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 15, 12:33   #8261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Ho visto dopo l'aggiornamento che i modelli c'erano tutti, ma avendo il back di una cosa funzionante ho rimessi su il backup. Cmq ripeto controlli ore volo OK.

Ormai è andata cosi. Non voglio ledere la maestà della taranis
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 13:29   #8262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Controlli per volo? DX OK, SX OK, cabra OK, picchia OK, timone OK, motore OK. Così.

Situazione in campo? Siamo in due ad avere la taranis e non abbiamo intenzione di aggiornarla... Abbiamo altre riceventi oltre la serie X. Gli altri in campo volo volano con aurora 9, spectrum e a altre cose che non non sono aggiornate. Ho volato tantissime volte in compagnia FI altri in aria mai un problema...

Per quanto riguarda la configurazione prima dell'aggiornamento avevo fatto il backup che poi ho ricaricato dopo l'aggiornamento.

Cmq si dico che può essere una coincidenza
Si vabbè,destra e sinistra ok,profondità ok,direzionale ok,motore ok..............ma tu dopo che aggiorni il firmware della radio una prova di distanza sia a motore acceso che spento non la fai? e non parlo del range test che pure è affidabile ugualmente,parlo di un vero check della distanza a scanso equivoci.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 13:44   #8263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Oppure un controllo del programma, corse, expo etc....

Perché da come lo descrivi sembrerebbe un decollo "tirato" con conseguente vite.

Avevi curve, dr o expo sul cabra?
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 15:23   #8264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Opinioni su aggiornamento a opentx 2.1.x

Credo che a questo punto in tanti abbiate aggiornato da opentx 2.0 a opentx 2.1. Oramai è arrivata l'ora di chiedervi che problemi avete avuto, se li avete avuti, sui programmi dei vari modelli. Vorrei sapere che tipo di controlli avete fatto (se li avete fatti) e quali funzionalità/programmazioni si sono guastate nella conversione della eeprom da 2.0 a 2.1 .
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 15:32   #8265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Bho forse solo coincidenza....ma sta di fatto che settimana scorsa ho aggiornato e sabato che sono andato in campo l'ho distrutto...volava benissimo, mai un problema di motore...
Controlli per volo fatti....
Mi lancio in pista per il decollo appena si alza un metro da terre vira per qualche motivo a SX e trac!! Muso che si spezza e va via per i fatti suoi sbriciolando tutti i legni...
Non c'era vento trasversale... Bho...
Sicuro che non si sia trattato di interferenza ai pollici? Da come la racconti sembrerebbe uno stallo d'ala dovuto alla scarsa velocità di decollo. Prima di dare la colpa alla radio ci penserei due volte...

Inviato dal mio Xiaomi Note
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 15:54   #8266 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Bho forse solo coincidenza....ma sta di fatto che settimana scorsa ho aggiornato e sabato che sono andato in campo l'ho distrutto...volava benissimo, mai un problema di motore...
Controlli per volo fatti....
Mi lancio in pista per il decollo appena si alza un metro da terre vira per qualche motivo a SX e trac!! Muso che si spezza e va via per i fatti suoi sbriciolando tutti i legni...
Non c'era vento trasversale... Bho...
da come lo descrivi è un flare.
quanto è durato il disturbo?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 16:46   #8267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
sinceramente non so casa sia un flare...
bhe comunque ormai il modello è andato...può essere stato qualsiasi cosa... o una interferenza ai pollici o un deccollo troppo impiccato o un problema radio...
sta di fatto che adesso mi dedico allo sbach 342 da riparare che mi hanno regalato e allo slipso 400 sempre regalato da riparare...
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-img_20150912_123014.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-1439312923661.jpg  
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 17:42   #8268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Credo che a questo punto in tanti abbiate aggiornato da opentx 2.0 a opentx 2.1. Oramai è arrivata l'ora di chiedervi che problemi avete avuto, se li avete avuti, sui programmi dei vari modelli. Vorrei sapere che tipo di controlli avete fatto (se li avete fatti) e quali funzionalità/programmazioni si sono guastate nella conversione della eeprom da 2.0 a 2.1 .
Grazie
non esiste manuale/guida aggiornato per le nuove versioni, quindi tutte le nuove funzioni (o semplicemente un ampliamento delle vecchie, tipo la telemetria o Allievo / Maestro), a meno che non ti metti a sbattere e fare prove su riprove, o domandare nel forum a chi prima di te ci ha sbattuto la testa, non potrai usarle, o cumunque per le cose non ovvie, non avrai un manuale di riferimento dove chiarirti le idee! Per il resto.....non ho avuto problemi.....

Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 17:52   #8269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Uso la Taranis con il sw che aveva quando l'ho acquistata nel 2014. La uso con grande soddisfazione su multirotori, alianti, delta, ecc. con i sensori di tensione e variometro. Sono un po' smanettone e ci ho fatto un sacco di mixer strani soprattutto con gli alianti con motore, flap, freni, deriva ecc. ma ha funzionato sempre tutto e non ho mai avuto l'esigenza di fare upgrade. Francamente non ho capito molto questa fretta di fare upgrade verso sw forse non ancora del tutto stabili e senza istruzioni su uno strumento assai delicato dal quale dipendono parecchi euro di modelli....ma forse sono io che sono un po' troppo vecchio e conservativo....
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 18:21   #8270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Io sono perfettamente d'accordo con te. Volavo benissimo con il suo bel 2.0.17 ho fatto l'aggiornamento perche non riuscivo a bindare una x6r e quindi come opzione ho fatto l'aggiornamento altrimenti col piffero che aggiornavo. Tra l'altro senza riuscire nel bind...L'altro in campo vola con la 2.0.14 e non ha intanzione si aggiornare...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002