Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 15, 20:55   #8341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Ho provato a settare i limiti tramite le uscite, muovendo i valori da 50 che è la metà a 100 con stick al massimo ma il regolatore non bippa mai per dare il segnale di conferma.

Avete qualche foto da postare per vedere come impostate i vostri cc o qualche guida ovviamente usando la taranis che credo sia diversa rispetto ad altre radio dato che il range non è 0 100 ma -100 100.

Grazie
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 21:00   #8342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ho provato a settare i limiti tramite le uscite, muovendo i valori da 50 che è la metà a 100 con stick al massimo ma il regolatore non bippa mai per dare il segnale di conferma.

Avete qualche foto da postare per vedere come impostate i vostri cc o qualche guida ovviamente usando la taranis che credo sia diversa rispetto ad altre radio dato che il range non è 0 100 ma -100 100.

Grazie
motore regolato -44 e +57 sai bene come entrare nella modalità settaggio?
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 21:40   #8343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Allora io ho fatto così radio accesa stick al massimo curva lineare 0 25 50 75 100, ho acceso in questo caso il beastx collegato alla x8r e collegato i cavi motore/regolatore.
Poi sono entrato nella regolazione delle uscite precisamente su min e max e ho cominciato a scendere da 100 verso valori inferiori. La mia domanda è non è che dovevo partire con il subtrim invece che a 100 a 0 o a -100?

Dimmi se tutto è corretto...

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
motore regolato -44 e +57 sai bene come entrare nella modalità settaggio?
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 21:47   #8344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
ragazzi oggi ho provato ad aggiornare la mia taranis prima serie al nuovo firmware, ma con mio rammarico lo schermo già poco chiaro diventa un bordello di pixel chiari scuri, sapete dirmi se gli schermi della plus son migliori e se se ne possono acquistare di ricambio?
__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 21:54   #8345 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
ragazzi oggi ho provato ad aggiornare la mia taranis prima serie al nuovo firmware, ma con mio rammarico lo schermo già poco chiaro diventa un bordello di pixel chiari scuri, sapete dirmi se gli schermi della plus son migliori e se se ne possono acquistare di ricambio?
Hai provato a variare il contrasto?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 22:40   #8346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
si ho provato col contrasto ma come molti sanno la prima taranis uscita sul mercato aveva uno schermo un po terribile, l'aggiornamento plus vedo che ha portato anche un lcd di migliore qualità almeno dai video su youtube... sapete se è compatibile?
tutto in quanto sto ancora coi primi firmware e andando alla serie 2. ho notato che lo schermo si riempie parecchio e quindi diventa molto fastidioso con contrasti a pixel variabili, l'effetto è prettamente sfocato e poco leggibile, quindi assieme agli slider laterali volevo aggiornare anche l'lcd se compatibile

inoltre ho notato che il mix collettivo per gli ely va a farsi benedire con la 2.1 e la cosa mi ha intimidito un po, anche se mi piace la funzione joystic implementata nella radio
__________________
Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo

Ultima modifica di DriftBoy : 22 settembre 15 alle ore 22:44
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 23:05   #8347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ho provato a settare i limiti tramite le uscite, muovendo i valori da 50 che è la metà a 100 con stick al massimo ma il regolatore non bippa mai per dare il segnale di conferma.

Avete qualche foto da postare per vedere come impostate i vostri cc o qualche guida ovviamente usando la taranis che credo sia diversa rispetto ad altre radio dato che il range non è 0 100 ma -100 100.

Grazie
Io ho regolato le corse il modo che dal programma del V-stabi venga visualizzato +100 / -100. Quindi sulla radio ho i valori -77.3 / +85.5.

Col settaggio del Castle Creation zero problemi.
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 23:11   #8348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
è che la tua domanda lascia un po' perplessi, io ad esempio ho dubbi sull'aver compreso quanto chiedi.
Mi sembra di capire che tu voglia ottenere il mix flapperoni utilizzando una sola uscita servo. Dato che la discussione ha come oggetto la radio, deduco che tu voglia programmare la radio in modo da ottenere flapperoni su una sola uscita servo. Questo è ovvio che sia impossibile, se usi una sola uscita sulla ricevente e tale uscita viene sdoppiata su due servi, è ovvio che i due servi si muoveranno sempre e comunque in modo coerente.
L'unica cosa che mi viene in mente è di non usare la y e di utilizzare due uscite diverse per i due servi degli alettoni, una di queste due uscite la fai passare per la scheda di stabilizzazione, l'altra la farai andare direttamente all'altro servo. In questo modo otterrai la stabilizzazione sull'asse di rollio solo su un servo alare mentre l'altro non avrà possibilità di stabilizzare; in questo però potrai farli muovere in modo indipendente e potrai programmare il mix che ti serve.
IMPORTANTE: non sono assolutamente sicuro che possa funzionare bene, la cosa va provata perché il buon funzionamento di questa soluzione credo possa dipendere anche da come è programmata la centralina. Non mi assumo responsabilità in merito.
Grazie della risposta . Hai capito il giusto. Penso anch'io che sia impossibile fare quello che chiedo. Ci speravo però. Quello che suggerisci potrebbe funzionare, cioè solo un alettone che stabilizza, ma chissà? ??
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 00:38   #8349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
eccomi sono riuscito a fare i limiti il problema stava nel fatto che non mettevo all'inizio i valori di min e max a 0 partivo da 100 per poi scendere.

Tutto funziona tranne che il gas parte verso la seconda terza linea dello stick quindi diciamo non proprio dopo lo 0 ma più su.

Ora ho visto che va superato il valore dopo il bip del regolatore di 4/5 punti. Sulla taranis si fa uguale oppure essendo valori in virgola si supera di 4/5 punti dopo la virgola?
esempio se il valore è 90(bip regolatore) imposto 96 oppure imposto 90,6.

Grazie a tutti
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 08:46   #8350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Modelli di volo

Sulla radio ho 3 settaggi diversi per lo stesso modello ....
varia: peso sugli stick, esponenziale e poco altro.
Sono 3 modelli e ne scelgo ovviamente uno prima di partire.....
Sarebbe possibile da interruttore a 3 posizioni creare 3 diverse modalità di volo cambiando peso, esponenziale una dall'altra ??
Volo solo con la ricevente .... niente Controllore di volo
ho provato a cercare ma ho trovato un sacco di roba e niente di quel che cercavo

Anche link vanno bene ... poi provo a studiarmeli

Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002