BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

pieri70 07 giugno 15 10:20

Leggevo ieri sera che la taranis nel modulo carica batteria interno ha un timer che stacca la corrente dopo un po' di tempo, vi risulta?

pieri70 07 giugno 15 10:33

Letto qui
http://openrcforums.com/forum/viewtopic.php?f=96&t=4177

alex27riva 07 giugno 15 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4649882)
Per ripristinare la EEPROM da un backup devo fare "flash firmware"?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...49bec73237.jpg

si ripristina così la EEPROM?

klamath 07 giugno 15 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4655135)
Dall' asse stick alla fiancata della radio ci sono 50 mm, prova a spessorare la tua rado per fare delle prove.

Averla appesa al collo con le staffe in dotazione ne vale la pena

perche no, proverò:)

Tiaz10 07 giugno 15 15:59

Ciao ragazzi!!! Volevo chiedervi una info sul vario! L ho usato un paio di volte, (ho preso quello ad alta precisione) da buon tonto per collegarlo ho seguito un video sul tubo... 😎 pero c è qualcosa che non mi torna..... Perché l altro giorno Cel aveva anche un altra persona e la frequenza dei suoi "bip" è molto più ravvicinata rispetto alla mia.... Devo andare a muovere qualche parametro nascosto in dei sottomenu segreti?!?? 😄 salutiiiii

Mattiaaaa

npollici 07 giugno 15 17:45

Sensori telemetria

Salve a tutti,

Io possiedo l'hub

FrSky Sensor Hub (FSH-01)

Cerco il sensore
FrSky RPMS-01 Telemetry RPM Sensor
Per misurare il numero di giri di un elicottero, ma non riesco a trovarlo in commercio.

Ho visto su internet il sensore
Hitec Telemetry HTS-ORPM Optical RPM Sensor

Qualcuno mi Sa dire se sono compatibili?

Grazie in anticipo.

Nicola.

tevere 07 giugno 15 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4655454)
Salve a tutti,

Io possiedo l'hub

FrSky Sensor Hub (FSH-01)

Cerco il sensore
FrSky RPMS-01 Telemetry RPM Sensor
Per misurare il numero di giri di un elicottero, ma non riesco a trovarlo in commercio.

Ho visto su internet il sensore
Hitec Telemetry HTS-ORPM Optical RPM Sensor

Qualcuno mi Sa dire se sono compatibili?

Grazie in anticipo.

Nicola.

Ciao
Io a suo tempo ero riuscito ad utilizzare il sensore di una centralina di un motore a benzina che dicevano essere compatibile con il sistema della spektrum semplicemente invertendo due cavi sullo spinotto
Leonardo

npollici 07 giugno 15 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da tevere (Messaggio 4655482)
Ciao
Io a suo tempo ero riuscito ad utilizzare il sensore di una centralina di un motore a benzina che dicevano essere compatibile con il sistema della spektrum semplicemente invertendo due cavi sullo spinotto
Leonardo

Intanto grazie per la risposta.

Questa è una buona notizia.

Vediamo se qualcun altro ha delle esperienze dirette.

Altrimenti acquisterò il sensore e farò delle prove, se funziona lo scriverò così chiunque può essere interessato, potrá ovviare al problema di non trovare gli originali Frsky.

Grazie ancora.

Nicola.

romoloman 07 giugno 15 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4655541)
Intanto grazie per la risposta.

Questa è una buona notizia.

Vediamo se qualcun altro ha delle esperienze dirette.

Altrimenti acquisterò il sensore e farò delle prove, se funziona lo scriverò così chiunque può essere interessato, potrá ovviare al problema di non trovare gli originali Frsky.

Grazie ancora.

Nicola.

Un contagiri (sia a contatto magnetico che ottico) l'ho proposto tramite circuito fai da te anche io nella sezione elettronica.

npollici 07 giugno 15 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4655559)
Un contagiri (sia a contatto magnetico che ottico) l'ho proposto tramite circuito fai da te anche io nella sezione elettronica.

Ti ringrazio per la risposta ma prima di tutto ne voglio approfittare per ringraziarti per tutto il lavoro che fai, insieme ai tuoi colleghi per i firmware che aggiorni per le nostre Taranis, oltre che per i consigli che spesso dai qui sul forum.

Poi ti volevo chiedere se ti riferisci al seguente post:

Costruzione di un sensore S/PORT per RPM (arduino pro mini) Costruzione di un sensore S/PORT per RPM (arduino pro mini)

In realtà questo già l'avevo visto perché già mi era statu suggerito in un altro post che avevo scritto tempo fá.

Ma in realtá io non ho nessuna esperienza sulla costruzione di micro circuiti ed in particolare sulla programmazione arduoino.

Infatti in realtá cercavo il sensore utilizzato da frsky così da collegarlo nell'usb che già ho.
Spero di trovare una soluzione facile.
Grazie ancora.

Nicola

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002