BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

Danifly80 08 giugno 15 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4656347)
Qual è la ricevente più economica con uscita S-Bus? (compatibile con la nostra radio modello 2015)
Ma anche compatta, la voglio usare per un 250 racing

io per la stesso utilizzo ho ordinato la X4RSB

npollici 08 giugno 15 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4655740)
1) Si mi riferivo a quel post. Se ti serve uno di quei circuiti mandami un PM.
2) che tipo di motore usi ?? Per i motori elettrici esiste un'altro sensore decisamente migliore.
3) se ti serve invece il sensore FrSky (quello ottico) posso provare a chiedere a FrSky se me ne manda uno. Io uno ce l'ho ma lo uso per le prove

Come al solito risulti essere sempre gentile e disponibile.

Scusa l'ignoranza ma cosa é un pm?

Per il motore per ora ho un trex 450 elettrico.
Ma in futuro vorrei acquistare un trex 600 nitro.

Quindi penso. Che il sensore ottico potrebbe essere la migliore soluzione
In effetti ho visto che per l'elettrico c'è il nuovo sensore che misura gli impulsi che arrivano al motore.

In realtà l'idea era di aver un sensore che poteva essere usato ad esigenza anche in futuro sull'eli a nitro.

Grazie di vero cuore

Nicola.

romoloman 08 giugno 15 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4656473)
Come al solito risulti essere sempre gentile e disponibile.

Scusa l'ignoranza ma cosa é un pm?

Per il motore per ora ho un trex 450 elettrico.
Ma in futuro vorrei acquistare un trex 600 nitro.

Quindi penso. Che il sensore ottico potrebbe essere la migliore soluzione
In effetti ho visto che per l'elettrico c'è il nuovo sensore che misura gli impulsi che arrivano al motore.

In realtà l'idea era di aver un sensore che poteva essere usato ad esigenza anche in futuro sull'eli a nitro.

Grazie di vero cuore

Nicola.

Un sensore ottico (anche se ormai sono fuori produzione) è in viaggio dalla Cina, mandami il tuo indirizzo come messaggio privato (PM)

auro_ff 08 giugno 15 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4656479)
Un sensore ottico (anche se ormai sono fuori produzione) è in viaggio dalla Cina, mandami il tuo indirizzo come messaggio privato (PM)

Romolo forever !!! :cheers:

alex27riva 09 giugno 15 11:55

Ma nel timer "TH%" come si imposta la percentuale?

tonimerlot 09 giugno 15 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4656786)
Ma nel timer "TH%" come si imposta la percentuale?

Non devi impostarla tu!

pag.22 del "manuale d’uso V1.0.8-J"
----------
Timer: può assumere i seguenti valori:
• ABS (conteggia il tempo trascorso dall’accensione)
• THs (avvia il timer ogni volta che lo stick del gas non è al minimo)
• THt (avvia il timer la prima volta in cui lo stick del gas non è al minimo)
• TH% (Incrementa il timer in modo proporzionale alla percentuale del canale/stick assegnato al Throttle Source)
----------

alex27riva 09 giugno 15 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da tonimerlot (Messaggio 4656790)
Non devi impostarla tu!

pag.22 del "manuale d’uso V1.0.8-J"
----------
Timer: può assumere i seguenti valori:
• ABS (conteggia il tempo trascorso dall’accensione)
• THs (avvia il timer ogni volta che lo stick del gas non è al minimo)
• THt (avvia il timer la prima volta in cui lo stick del gas non è al minimo)
• TH% (Incrementa il timer in modo proporzionale alla percentuale del canale/stick assegnato al Throttle Source)
----------

ah ho capito, nel manuale 1.0.5J dice così: TH% (avvia il timer ogni volta che lo stick del gas supera una certa percentuale)

E inoltre su uno switch a 3 posizioni ho impostato le 3 modalità di volo per la mia Naza: GPS(su), Atti(centro), Manual(giù).
Per questioni di sicurezza vorrei fare in modo che la modalità manual si attivi quando quell'interuttore è giù e quando un altro interuttore (diciamo SA) è in una certa posizione, come posso risolvere?
Grazie

klamath 09 giugno 15 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4656812)
ah ho capito, nel manuale 1.0.5J dice così: TH% (avvia il timer ogni volta che lo stick del gas supera una certa percentuale)

E inoltre su uno switch a 3 posizioni ho impostato le 3 modalità di volo per la mia Naza: GPS(su), Atti(centro), Manual(giù).
Per questioni di sicurezza vorrei fare in modo che la modalità manual si attivi quando quell'interuttore è giù e quando un altro interuttore (diciamo SA) è in una certa posizione, come posso risolvere?
Grazie

puoi risolvere creandoti un interruttore logico che si abilita con le condizioni che hai appena menzionato

alex27riva 09 giugno 15 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4656831)
puoi risolvere creandoti un interruttore logico che si abilita con le condizioni che hai appena menzionato

Ok, ho fatto e funziona, però ho dovuto aggiungere un altra miscelazione perché quando l'interruttore dei mode è su "manual" e l'interruttore SA non è sulla posizione che ho impostato, ho visto che il cursore dal Naza assistant entra in una posizione "non consentita".

E l'operazione "moltiplica" dei mixer a cosa può servire?

klamath 09 giugno 15 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4656839)
Ok, ho fatto e funziona, però ho dovuto aggiungere un altra miscelazione perché quando l'interruttore dei mode è su "manual" e l'interruttore SA non è sulla posizione che ho impostato, ho visto che il cursore dal Naza assistant entra in una posizione "non consentita".

E l'operazione "moltiplica" dei mixer a cosa può servire?

cè qualcosa che non torna, passami la tua eeprom che ci guardo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002