![]() |
FrSky Taranis - OT non consentiti 1 Allegato/i Partiamo di qua: La copia aggiornata del manuale in Italiano sarà sempre disponibile qui: Downloads - opentx - Improving your Tx! - Google Project Hosting Per cortesia, prima leggetelo poi fate domande... La copia della guida al primo utilizzo redatta da Tochiro è disponibile qui: Allegato 301725 |
3 Allegato/i Eccola qui: |
e qui il software di gestione della radio, disponibile per Windows, Linux e Mac OSX Companion EEPROM editor and simulator for opentx |
Alcuni video: |
Citazione:
Copiare la directory e fare un link all'eseguibile principale Re istallare da zero e copiare le directory dalla precedente istallazione Altro Praticamente mi serve salvarmi i miei profili. Grazie ! |
Citazione:
|
Possiamo parlare della batteria? Nel manuale si dice che la gamma di alimentazione è 5,5-13V per i componenti interni, ma bisogna essere consapevoli che i moduli esterni potrebbero richiedere fino a 12V. Quindi valutate i requisiti del vostro modulo esterno (qualora lo utilizziate) e scegliete la batteria appropriata. Io userò come modulo esterno solo l'Orange/Spektrum, nelle istruzioni si dice che l'alimentazione è da 6 a 12 V, la domanda è: con la batteria da 7,2 V non è possibile trovarsi al limite o sotto i 6 V vero? |
Io ho una radio alimentata da 6 nimh. A piena carica è a 8,4. Mai sceso sotto i 7,5v pur usandola ore di fila |
Piccola correzione, il modulo Orange é alimentano le da 6 a 15 V. |
File audio in italiano 1 Allegato/i un saluto a tutti, aspettando l'arrivo della mia taranis mi sono guardato in giro per il discorso dei file audio in italiano, non vorrei offendere nessuno ma mi sono permesso di preparare dei file audio di qualità leggermente superiori a quelli che ho scaricato (federica), mi rivolgo a Romolo, se interessa posso prepararli sia con voce maschile che femminile, ho allegato alcuni esempi... sempre che non si offenda qualcuno... saluti Alberto |
Citazione:
Un consiglio tuttavia, gli spazi alla fine e all'inizio delle tracce Per spiegare meglio: 2540,87 viene pronunciato come: due - mila - cinque - cento - quaranta - virgola - ottantasette quindi alla fine come 7 suoni concatenati, la riduzione degli spazi all'inizio e alla fine deve essere fatta pensando a questa concatenazione. 1540,87 invece come: mille - cinque - cento - quaranta - virgola - ottantasette |
Citazione:
|
Citazione:
Ovviamente ogni singolo messaggio e' stato sbobbinato e tagliato per azzerare le pause con precisione pensando poi alle composizioni fatte dalla radio. Ho fatto sentire l'equalizzazione a mio fratello (di mestiere fa il fonico) che mi ha caziato di brutto. Dice che si puo' fare decisamente di meglio. A questo punto aspetto la radio "fisica" e poi lo metto sotto per trovare i parametri ottimizzati alla morte per l'altoparlantino montato. Credo che ci sara' anche da ottimizzare il rate per i files da comporre (tipo i numeri). Se hai delle richieste particolari fatti pure avanti, ho gia' raccolto altre richieste di messaggi, li mettiamo tutti assieme cosi' almento hanno tutti la stessa voce/intonazione/equalizzazione. Ciao, Massimo |
Ottimo... Personalmente io direi di aggiungere le 4 modalità del naza.. Gps, assetto, manuale e failsafe Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Citazione:
Grazie per il lavoro fatto come prima cosa Solo per capire I file nella cartella System dopo il n.100 non è meglio rinominarli con un nome più intuitivo invece di un numero vero e proprio? io personalmente avrei bisogno di un paio di associazioni vocali attivabili a richiesta: -"altezza attuale" xxx -"voltaggio batteria" xxx ci sono già i campionamenti a riguardo? Grazie ancora |
Citazione:
|
Citazione:
PS hai trovato il cavetto? |
Citazione:
10,5V Quindi devi creati un file "voltaggio batteria" e farlo suonare prima di 10.5V (cosa abbastanza banale e fattibile) Personalmente lo trovo abbastanza inutile e lungo da ascoltare. |
Citazione:
Poi per gli allarmi al valore impostato ok, ma è un'altra cosa. |
Citazione:
comunque se vuoi aggiungerci le frasi prima lo puoi fare. |
Citazione:
Se è possibile postare un tutorial a riguardo credo che sarebbe utile se ti và, magari un file di un modello a caso, sempre se non disturbo. |
salve ragazzi qualcuno sa se questa ricevente FrSky D8R-II PLUS 2.4Ghz 8CH Receiver with Telemetery è compatibile con la taranis? grazie |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Prparazione file Audio a proposito di audio, ricordo di aver letto qualcosa in passato ma non riesco a trovarlo: Quali sono le caratteristiche ottimali dei file audio per la Taranis? estensione, bit, mono/stereo, frequenza ecc... ? grazie... |
mi scuso se forse sono ot vorrei sapere visto che sono in procinto di acquistarla e visto che ho parecchie rx spektrum se vale la pena di prendere il modulo e che modulo spektrum o vendere le mie rex e sostituirle con quelle frsky grazie |
mi sono scaricato il software per mac os v 1.45 ma non me lo apre mi da errore quando vado a lanciarlo :( |
Personalizzazione audio intro Ciao a tutti siccome mi è stato chiesto da un utente del forum rendo pubblico il metodo che ho usato per personalizzare il file audio dell'intro della radio.... Ho semplicemente seguito un post sul forum di opentx Sul questo link ti generi il file wav lo nomini tada.wav e si sostituisci a quello che si trova nella sd della taranis sotto sound -> it (en) -> system ed il gioco è fatto.... Spero di essere stato di aiuto. Ciao Nicus |
Mi sfugge qualcosa... :blink: Secondo Companion l'ultima versione di OpenTx per la Taranis è la 2688. Nella radio che Jonathan mi ha consegnato oggi c'è una 2718 del 2013-08-09. Che succede ? Jonathan installa una versione presa dall'svn oppure è stata confezionata una versione apposta per loro ??? :uhm: |
Citazione:
Se qualcuno posta esempi per associare ad es al variometro info vocali come altitudine attuale, allarme di quota, etc, sono ben graditi. |
Citazione:
Il perchè invece di una versione superiore per J, vedrai che Romolo o qualcun'altro ne darà info. PS. Non ho con me al momento ne OpenTx e ne Companion9x. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002