Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 14, 14:51   #3891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
sentiti, pensavo che eri partito dai miei soundset, comunque per fare un lavoro preciso dovresti eliminare il silenzio prima e dopo...
se con audacity o similare compari un suono qualsiasi dei miei, con i tuoi capisci cosa intendo

io lo faccio tramite SOX, SoX - Sound eXchange | HomePage

usando questa sintassi:

Codice:
sox PERCORSO/NOMEFILE.WAV silence 1 0.1 0.1% reverse silence 1 0.1 0.1% reverse
Ho sentito le voci che hai creato e mi sono piaciute molto. Ho anche adottato il set Federica.
Secondo me potresti fare anche di meglio. Per alcuni campioni, i numeri ad esempio, potresti fornire due versioni: chiusa ed aperta. Es:0001.vaw e 0001_.vaw
I due campioni differirebbero solo per l'intonazione finale. I numeri gia sono di tipo chiuso ovvero vanno bene come coda in una frase es: "fase di volo uno".
La suddetta frase si può dividere in due campioni
1) fase di volo
2) uno
La (1) è di tipo aperta e la (2) è di tipo chiusa.
Visto che con LUA si possono creare frasi complesse accodando frasi semplici, la possibilità di scelta della intonazione finale delle singole frasi semplici darebbe alla frase completa più umanità e meno robottismo...

Es:
1) flap estesi
2) 50
3) percento

si sentirebbe bene con (1) e (2) di tipo aperto e (3) di tipo chiuso.
In questo momento solo la (1) è di tipo aperto e la (2) e la (3) sono di tipo chiuso.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 15:41   #3892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Ma questa plus quando dovrebbe uscire?
è già uscita in America... Penso che per ottobre sia disponibile anche da jonathan
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 16:27   #3893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
è già uscita in America... Penso che per ottobre sia disponibile anche da jonathan


Dando una breve letta su internet, le migliorie sono minime rispetto alla versione non plus..



Noise reduction

Vibration alerts

2color backlight LCD selectable (blue e bianco, arancio e bianco)..



Tutto qua??
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 16:34   #3894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Dando una breve letta su internet, le migliorie sono minime rispetto alla versione non plus..



Noise reduction

Vibration alerts

2color backlight LCD selectable (blue e bianco, arancio e bianco)..



Tutto qua??
mah io ho la graupner/jr mx22 e la scocca e' praticamente identica, solo che costando piu di 900 euro nessuno se mai lamentato dell'assenza della gomma, o degli slider giocattolosi, anzi personalmente sulla taranis non li trovo cosi giocattolosi, e usandoli molto, sia quello destro per i flap sia quello sinistro per il butterfly devo dire che mi trovo bene, oltre agli alianti, usando moltissimo i trainatori per quasi 7 ore di fila, se avessero qualche "giocattolosità" dovrei averla notata...
poi certamente ogni opinione va rispettata, ci mancherebbe...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 17:31   #3895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gino2gino
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Chioggia (VE)
Messaggi: 241
Invia un messaggio via MSN a gino2gino
Salve a tutti, una domandina al volo, ho una rx X8R posso collegarla direttamente al gps? o devo collegarla prima al variometro? quello che interessa a me è avere i dati in tempo reale della velocità e altitudine. Grazie. 😊

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.
gino2gino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 18:31   #3896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Dando una breve letta su internet, le migliorie sono minime rispetto alla versione non plus..



Noise reduction

Vibration alerts

2color backlight LCD selectable (blue e bianco, arancio e bianco)..



Tutto qua??
E ti pare poco? La plus è solo un perfezionamento della TARANIS!

The Plus versions has everything the normal Taranis includes plus a higher quality, better contrast LCD display with blue or white backlighting, and haptic feedback built in. There is one item missing, the SWR check of the transmitter antenna is no longer available. You still get the great new sliders, the big low self discharge battery, and all of the other great things you have come to expect from FrSky.

p.s.
anche gli slider v2... ma quelli ne ultime TARANIS c'erano già

Ultima modifica di AEROX_15 : 04 settembre 14 alle ore 18:37
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 18:37   #3897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da gino2gino Visualizza messaggio
Salve a tutti, una domandina al volo, ho una rx X8R posso collegarla direttamente al gps? o devo collegarla prima al variometro? quello che interessa a me è avere i dati in tempo reale della velocità e altitudine. Grazie. 😊

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
direttamente alla X8R tramite s-port! comunque se leggi le istruzioni del gps o di qualunque sensore è tutto spiegato
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 18:51   #3898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gino2gino
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Chioggia (VE)
Messaggi: 241
Invia un messaggio via MSN a gino2gino
grazie mille.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.
gino2gino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 19:31   #3899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egadino
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Favignana
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, non riesco a far si che la miscelazione timone profondità avvenga solamente quando il motore è superiore del 70%
Mi potreste aiutare su come fare?oppure indicare dove se ne è già discusso?
Grazie
G.
Mi collego al quesito come sopra per esporvi il mio problema: fatta la miscelazione tra motore e profondità ( 5%) nel mio easystar II mi accorgo che il timone di profondità si è alzato di circa 5 tacche di trim verso l'alto a motore off ( cosa che non ho chiesto alla radio), dando motore il timone di profondità invece si sposta verso il basso, come richiesto. Fatta la stessa miscelazione ma tra alettoni e direzionale, stavolta al 10%, il timone rimane rigorosamente immobile e non si è spostato, si muove esclusivamente quando dò comando alettoni. Perchè mai, mi chiedo, il piano di quota si è alzato autonomamente verso l'alto quando o settato la miscelazione con il motore? Grazie

Paolo
egadino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 19:34   #3900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da egadino Visualizza messaggio
Mi collego al quesito come sopra per esporvi il mio problema: fatta la miscelazione tra motore e profondità ( 5%) nel mio easystar II mi accorgo che il timone di profondità si è alzato di circa 5 tacche di trim verso l'alto a motore off ( cosa che non ho chiesto alla radio), dando motore il timone di profondità invece si sposta verso il basso, come richiesto. Fatta la stessa miscelazione ma tra alettoni e direzionale, stavolta al 10%, il timone rimane rigorosamente immobile e non si è spostato, si muove esclusivamente quando dò comando alettoni. Perchè mai, mi chiedo, il piano di quota si è alzato autonomamente verso l'alto quando o settato la miscelazione con il motore? Grazie

Paolo
evidentemente sbagli qualcosa... posta il file con i tuoi modelli così guardo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002