Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 13, 08:43   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
A ok grazie mille
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 09:04   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Ieri sera programmando un nuovo modello e portandolo poi sulla radio ho notato che mi perde il centraggio degli stick posizionandosi agli estremi in alto a destra, ho provato con due o tre programmi compreso quello base.
Ho provato su entrambe le taranis che ho, ha con fw jonathan e l'altra presa da Microtechnics stessa cosa.
Ora mi chiedo è normale che ogni volta che fai un modelo bisogna centrare gli stick? Perché se è così mi pare una ca....a
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 09:13   #153 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Ieri sera programmando un nuovo modello e portandolo poi sulla radio ho notato che mi perde il centraggio degli stick posizionandosi agli estremi in alto a destra, ho provato con due o tre programmi compreso quello base.
Ho provato su entrambe le taranis che ho, ha con fw jonathan e l'altra presa da Microtechnics stessa cosa.
Ora mi chiedo è normale che ogni volta che fai un modelo bisogna centrare gli stick? Perché se è così mi pare una ca....a
No devi leggere la memoria dalla radio e modificare quella e poi riscriverla, altrimenti salvare i dati di calibrazione dentro il profilo corrente di companion9x.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 10:54   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Grazie Romolo, mi pareva strano,
Una domanda,
Posso copiare un solo modello da una radio all'altra senza cancellare tutti gli altri?
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 11:25   #155 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Grazie Romolo, mi pareva strano,
Una domanda,
Posso copiare un solo modello da una radio all'altra senza cancellare tutti gli altri?
si: apri le memorie delle radio e trascini da una parte all'altra.
mi raccomando non sovrascrivere le impostazioni generali, altrimenti copi le calibrazioni da una radio all'altra.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 30 agosto 13 alle ore 11:39
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 19:18   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Questo è il link a cui troverete sempre la versione più aggiornata della mini-guida al primo utilizzo della Taranis:

FrSKY Taranis - Primo utilizzo

Ho fatto le correzioni del caso e aggiunto una nuova domanda/risposta emersa negli ultimi post (tutto controllato da Romolo).
Il documento è consultabile online ma potete anche farne il download nel formato che preferite.
Riproporrò periodicamente la mini-guida quando ci saranno modifiche significative, Romolo valuterà se inserirlo per comodità anche nel primo post della discussione.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 20:54   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Questo è il link a cui troverete sempre la versione più aggiornata della mini-guida al primo utilizzo della Taranis:

FrSKY Taranis - Primo utilizzo

Ho fatto le correzioni del caso e aggiunto una nuova domanda/risposta emersa negli ultimi post (tutto controllato da Romolo).
Il documento è consultabile online ma potete anche farne il download nel formato che preferite.
Riproporrò periodicamente la mini-guida quando ci saranno modifiche significative, Romolo valuterà se inserirlo per comodità anche nel primo post della discussione.
potresti inserire anche una parte in cui spieghi come impostare i reverse,i d/r e gli expo.
essendo queste impostazioni veloci e basilari trovo sensato inserirle in una guida "pre lettura del manuale"
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 22:30   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Esempio beep centraggio THR -Impostazione Switch vocali variometro/rx

Salve
Sempre sperando di essere utile e grazie ad un'amico di Roma.. vi posto due esempi:
-come impostare il beep al centro del gas ( mi è stato chiesto da alcuni amici in quanto non vogliono la voce che si ripete ogni volta che si passa il centro)
-un'esempio per impostare gli switch per attivare l'informazione vocale utilizzando un variometro FVAS-02h , e per avere anche l'info sulla potenza del segnale.

Ci sono sempre magari altri metodi ma serve anche a prendere confidenza con la logica della radio.

-per attivare il beep al centro del gas non spuntate nulla nella pagina impostazioni del modello nella voce "avvisi di centraggio". Andate nella pagina Int.Personalizzati e create un'interruttore come nell'esempio CS1

A questo interruttore associamo una funzione "a" è circa "x" dova la Variabile 1 è il Gas (Thr) e la V2 è 0, quindi quando lo stick è circa a 0 sia scendendo che salendo attiva l'interrutore virtuale CS1.

Dopodichè si và nella pagina delle funzioni personalizzate e si richiama nel menù a tendina in una riga a piacere (nell'immagine CFN1) il nostro interruttore. A questo si associa una funzione , nel mio caso "play sound" , un parametro "beep1" e "non ripetere" per evitare che beeppi continuamente.


-Per attivare le info vocali e far partire i log è molto semplice. In questo caso andate subito nelle funzioni personalizzate e associate ad uno switch la funzione "play value" , il parametro "Alt" per la quota e Rx per il segnale e ogni quanti sec "parla" dopo l'attivazione.

-per attivare i log associate ad uno switch la funzione "start log" e a ogni quanti sec. memorizza i dati.

Vi ho fatto anche un video di esempio, lasciate stare i valori assoluti, il quad l'ho spostato sotto la quota di partenza, prendetelo come esempio.


Ultima modifica di Cello62 : 30 agosto 13 alle ore 22:35
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 22:44   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Ho creato una funzione personalizzata

interruttore SC basso suona Warn1 5

non si sente nulla
ho provato anche con le altre opzioni: Beep1 tec...

come mai non funziona?
forse non ci sono i file associati?
ho provato anche in inglese
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 22:50   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Ho creato una funzione personalizzata

interruttore SC basso suona Warn1 5

non si sente nulla
ho provato anche con le altre opzioni: Beep1 tec...

come mai non funziona?
forse non ci sono i file associati?
ho provato anche in inglese
Domanda cretina, lo slider del volume com'è? a volte succede
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002