Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 13, 09:18   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao Romoloman,scusa se rompo,sai dirmi qualcosa del problema dell'audio avanzato che non sono riuscito a far funzionare,e non solo io,di cui si parlava qualche post fa??
So che si puo' fare in altri modi,ma mi e' rimasto questo tarlo in testa,e mi piacerebbe capire se sbaglio qualcosa io (probabile),o c'e' qualche cosa che non va.

Grazie
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 09:18   #132 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Solo due?
me ne aspettavo di più....
adesso non ho quì la radio, ma si può spegnere anche il modulo interno?
si...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 09:20   #133 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao Romoloman,scusa se rompo,sai dirmi qualcosa del problema dell'audio avanzato che non sono riuscito a far funzionare,e non solo io,di cui si parlava qualche post fa??
So che si puo' fare in altri modi,ma mi e' rimasto questo tarlo in testa,e mi piacerebbe capire se sbaglio qualcosa io (probabile),o c'e' qualche cosa che non va.

Grazie
c'è qualcosa che non va e che è stato corretto...
stasera o domani rilasciamo una versione corretta

per le fasi i file vanno in:

SOUNDS/it/nomemodello/nomefase-ON.wav
SOUNDS/it/nomemodello/nomefase-OFF.wav

per un piccolo errore attualmente funzionano solo se li metti in:

SOUNDS/en/nomemodello/nomefase-ON.wav
SOUNDS/en/nomemodello/nomefase-OFF.wav
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 09:32   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
si...
Ok
adesso è la volta buona che mi ci mandi........
così devi entrare nel menu e navigare qualche voce
Un sistema rapido, magari all'accensione con un tasto premuto?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 09:32   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ok grazie mille,anzi millissimo
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 11:23   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ciao a tutti,
dato che questa discussione crescerà parecchio nei prossimi mesi mi chiedevo se possa essere utile fare una mini-guida di primo utilizzo con anche una piccola FAQ con le domande più frequenti, da integrare man mano.
Se si inizia subito si può fare un buon lavoro e soprattutto tenere il documento aggiornato senza troppe difficoltà.
Questa piccola guida potrebbe essere utile soprattutto ai nuovi utenti che prenderanno la radio nei prossimi mesi e che potrebbero essere inizialmente "intimoriti" dalle dimensioni del manuale. Chiaro che serve solo al novizio per "rompere il ghiaccio", per i dettagli c'è il manuale.
Che ne dite? Per farvi capire cosa intendo ho buttato giù una primissima bozza che allego.
Ho riportato esattamente i passi che ho fatto io in questi giorni e quindi è tutto testato, forse ho specificato anche cose ovvie ma all'inizio ci si perde in un bicchier d'acqua (io per primo).
Conosco le procedure di bind per le altre rx (D8R-II plus, ecc) ma non le ho testate di persona quindi non voglio inserirle, aspetto i contributi di chi ha effettivamente fatto il bind con tali rx.
Dovreste segnalarmi man mano anche le FAQ che ritenete utile inserire (al momento ho messo solo le due domande uscite dalla discussione e che mi sembrano utili ai più).

Se ritenete che questa cosa possa essere utile posso occuparmi di tenere aggiornato il documento che potrebbe essere inserito nel primo post della discussione (se Romolo lo ritiene opportuno).
Attendo commenti e stroncature
Files allegati
Tipo file: pdf FrSKY Taranis - Primo utilizzo.pdf‎ (93,5 KB, 940 visite)
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 11:33   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dato che questa discussione crescerà parecchio nei prossimi mesi mi chiedevo se possa essere utile fare una mini-guida di primo utilizzo con anche una piccola FAQ con le domande più frequenti, da integrare man mano.

......

Se ritenete che questa cosa possa essere utile posso occuparmi di tenere aggiornato il documento che potrebbe essere inserito nel primo post della discussione (se Romolo lo ritiene opportuno).
Attendo commenti e stroncature
Mi piace l'idea si si favorevole e mi sembra anche un buon inizio

Bravo !!!!

e ovviamente grazie
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 11:39   #138 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dato che questa discussione crescerà parecchio nei prossimi mesi mi chiedevo se possa essere utile fare una mini-guida di primo utilizzo con anche una piccola FAQ con le domande più frequenti, da integrare man mano.
Se si inizia subito si può fare un buon lavoro e soprattutto tenere il documento aggiornato senza troppe difficoltà.
Questa piccola guida potrebbe essere utile soprattutto ai nuovi utenti che prenderanno la radio nei prossimi mesi e che potrebbero essere inizialmente "intimoriti" dalle dimensioni del manuale. Chiaro che serve solo al novizio per "rompere il ghiaccio", per i dettagli c'è il manuale.
Che ne dite? Per farvi capire cosa intendo ho buttato giù una primissima bozza che allego.
Ho riportato esattamente i passi che ho fatto io in questi giorni e quindi è tutto testato, forse ho specificato anche cose ovvie ma all'inizio ci si perde in un bicchier d'acqua (io per primo).
Conosco le procedure di bind per le altre rx (D8R-II plus, ecc) ma non le ho testate di persona quindi non voglio inserirle, aspetto i contributi di chi ha effettivamente fatto il bind con tali rx.
Dovreste segnalarmi man mano anche le FAQ che ritenete utile inserire (al momento ho messo solo le due domande uscite dalla discussione e che mi sembrano utili ai più).

Se ritenete che questa cosa possa essere utile posso occuparmi di tenere aggiornato il documento che potrebbe essere inserito nel primo post della discussione (se Romolo lo ritiene opportuno).
Attendo commenti e stroncature
Un'unica critica:
1) Aprire il vano batteria e collegarla alla radio
2) caricare a fondo la batteria utilizzando esclusivamente il caricabatterie in dotazione
3) Mentre la batteria si carica, prendetevi il tempo di leggere il manuale.
4) Accendere la radio
5) Premere a lungo il tasto MENU per accedere alla pagina di configurazione
6) Impostare data/ora, codice paese, ordine preferenziale dei canali sulla rx, modo stick preferito
7) Tornare alla schermata principale, le impostazioni di base sono completate
Non è indispensabile ma si suggerisce di salvare queste impostazioni in modo da avere le impostazioni pronte per un eventuale futuro utilizzo senza doverle rieseguire.

eviterei di far fare come prima cosa la calibrazione:
è inutile e all'utente che ha appena iniziato non serve a nulla.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 29 agosto 13 alle ore 11:43
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 11:45   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Sai cos'è Romolo ...... è che a furia di leggere di questo pseudo-problema della calibrazione, mi sa che la prima cosa che tutti gli utenti (almeno quelli che leggono qui sul forum) faranno sarà proprio la calibrazione per vedre se e quanto si discosta lo "zero" al rilascio degli stick

e allora tanto vale farglielo fare ..... ovviamente parere mio !!!
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 11:56   #140 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Sai cos'è Romolo ...... è che a furia di leggere di questo pseudo-problema della calibrazione, mi sa che la prima cosa che tutti gli utenti (almeno quelli che leggono qui sul forum) faranno sarà proprio la calibrazione per vedre se e quanto si discosta lo "zero" al rilascio degli stick

e allora tanto vale farglielo fare ..... ovviamente parere mio !!!
Si ma se sbagliano a farla è peggio di quella fatta da fabbrica.
E poi ci sono gli utenti... ma anche gli utonti...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002