BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

Alcan 05 novembre 14 18:14

No...non sto usando la sbus(per ora) ..e' il classico collegamento motore per motore...perche?

ocean 05 novembre 14 18:20

Controlla nelle miscelazioni della taranis vi sia 1:ail 2:ele 3:thr 4:rud.
Sbus con un solo cavo colleghi tutti i canali.

Alcan 05 novembre 14 18:20

Cello 62... Tu dici che il radiocomando non c'entra? E' un problema di collegamenti?

Alcan 05 novembre 14 18:24

Ocean..gia' fatto...gli stick sono correttamente impostati..:wacko:

fabiorossi 05 novembre 14 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da Alcan (Messaggio 4442394)
No...non sto usando la sbus(per ora) ..e' il classico collegamento motore per motore...perche?

Citazione:

Originalmente inviato da ocean (Messaggio 4442402)
Controlla nelle miscelazioni della taranis vi sia 1:ail 2:ele 3:thr 4:rud.
Sbus con un solo cavo colleghi tutti i canali.

Citazione:

Originalmente inviato da Alcan (Messaggio 4442403)
Cello 62... Tu dici che il radiocomando non c'entra? E' un problema di collegamenti?

Citazione:

Originalmente inviato da Alcan (Messaggio 4442408)
Ocean..gia' fatto...gli stick sono correttamente impostati..:wacko:

....ma che è 'na chat??:blink::blink:

solar 05 novembre 14 19:11

Ragazzi ditemi che non ho fatto una caxxta a prendere questa radio, ancora mi deve arrivare ma già leggendo in giro ho paura di avere problemi nella programmazione dei modelli.

klamath 05 novembre 14 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 4442456)
Ragazzi ditemi che non ho fatto una caxxta a prendere questa radio, ancora mi deve arrivare ma già leggendo in giro ho paura di avere problemi nella programmazione dei modelli.

se parti cosi, i problemi li avresti con qualsiasi altra radio!

solar 05 novembre 14 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4442464)
se parti cosi, i problemi li avresti con qualsiasi altra radio!

Hai ragione, forse mi sto fasciando la testa prima di rompermela, prima avevo la T8FG che a molti non piaceva per il menu ma io non ho avuto particolari problemi, speriamo bene in questa.

Cris79 05 novembre 14 20:12

Anch'io avevo timori ma poi con l'aiuto del forum e di you tube ho cominciato a capire la logica....... Basta avere voglia e pazienza.

solar 05 novembre 14 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da Cris79 (Messaggio 4442525)
Anch'io avevo timori ma poi con l'aiuto del forum e di you tube ho cominciato a capire la logica....... Basta avere voglia e pazienza.

Grazie dell'incoraggiamento, che poi alla fine con i multirotori non dovrebbero esserci grosse difficoltà, magari solo ad impostare le fasi di volo ed il failsafe.

albo86 05 novembre 14 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da Cris79 (Messaggio 4442525)
Basta avere voglia e pazienza.

:clap:

Cris79 05 novembre 14 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 4442551)
Grazie dell'incoraggiamento, che poi alla fine con i multirotori non dovrebbero esserci grosse difficoltà, magari solo ad impostare le fasi di volo ed il failsafe.

Sicuramente con elicotteri e droni è un po' più complicato ma la logica di funzionamento è sempre la stessa. Ad ogni modo guarda i video su you tube che anche se in inglese (io non lo capisco) sono di aiuto perché le immagini ti fanno capire ogni singolo passo......

solar 05 novembre 14 22:24

Grazie, youtube è un grande aiuto all'inizio servirà parecchio :D

carrera_4s 06 novembre 14 00:07

Salve ragazzi, ho assemblato un F550 E300 e ho installato un x9d con la taranis ma al primo avvio del Naza Assistant mi è comparso il seguente errore:

Error 29

Con lo stick A (dvrebbe essere il CH1) che è completamente spostato a destra e non riesco a fare la calibrazione.

Credo che sia un settaggio del CH1 della taranis ma non riesco a capire quale...

Grazie a chiunque sappia aiutarmi :)

eaman 06 novembre 14 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 4442456)

Ma leggiti piuttosto il manuale e le guide con companion aperto col simulatore della radio!

solar 06 novembre 14 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da eaman (Messaggio 4442809)
Ma leggiti piuttosto il manuale e le guide con companion aperto col simulatore della radio!

Quello già lo sto facendo.... non avendola ancora tra le mani mi interessava sapere di pareri di chi già la sta usando, forse mi sono preoccupato prematuramente di avere problemi nella programmazione rispetto ad altre radio.
Ti volevo rassicurare che non sono proprio uno pivellino :wink:

eaman 06 novembre 14 04:17

Oh ma io non giudico te, è un onesto consiglio a tutti quelli che si chiedono se e' veramente così difficile, magari si lamentano dopo averla comprata...
C'è' il simulatore della radio in companion: con quello davanti cominciate a leggervi manuale e guide e preparare i vostri modelli.

Se non altro cosi' quando arriva finalmente la radio non avete quella settimana di panico e amarezza "oddio ecco che ho la radio nuova ma non posso volare perche' e' difficile DA programmare". Perche' già si sa' calibrarla e fare un modello almeno con i dualrate e failsafe.

solar 06 novembre 14 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da eaman (Messaggio 4442885)
Oh ma io non giudico te, è un onesto consiglio a tutti quelli che si chiedono se e' veramente così difficile, magari si lamentano dopo averla comprata...
C'è' il simulatore della radio in companion: con quello davanti cominciate a leggervi manuale e guide e preparare i vostri modelli.

Se non altro cosi' quando arriva finalmente la radio non avete quella settimana di panico e amarezza "oddio ecco che ho la radio nuova ma non posso volare perche' e' difficile DA programmare". Perche' già si sa' calibrarla e fare un modello almeno con i dualrate e failsafe.

Nessun problema, .....,meglio parlare della radio altrimenti andiamo OT

Alcan 06 novembre 14 15:32

Ciao a tutti...allora..collegato su dji f550 nazza v2 con s-bus su ricevente frsky x8r e bindata con tx taranis ..fin qui tutto ok...alimentato tutto e collegato per assistant su pc...ma la mia tx non comunica con il software e i cursori degli stick non si muovono...mi da errore...ho tentato ieri di calibrare la tx e per qualche minuto tutto sembrava apposto...poi ricalibrando la tx con piu calma e diverse volte, sull'assistant mi da lo stesso errore( mi dice di ricalibrare la tx) :wacko::wacko: ufff aiutoooooo

Cello62 06 novembre 14 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da Alcan (Messaggio 4443285)
Ciao a tutti...allora..collegato su dji f550 nazza v2 con s-bus su ricevente frsky x8r e bindata con tx taranis ..fin qui tutto ok...alimentato tutto e collegato per assistant su pc...ma la mia tx non comunica con il software e i cursori degli stick non si muovono...mi da errore...ho tentato ieri di calibrare la tx e per qualche minuto tutto sembrava apposto...poi ricalibrando la tx con piu calma e diverse volte, sull'assistant mi da lo stesso errore( mi dice di ricalibrare la tx) :wacko::wacko: ufff aiutoooooo

Ascolta Alcan senza cattiveria, non puoi continuare su questo 3d per i problemi con la Naza e dell'Assistant Naza, qui si parla di Taranis, qua invece: http://www.baronerosso.it/forum/mode...za-v2-gps.html si parla di Naza.

Hai bindato la ricevente? funziona? ci hai attaccato un servo e fatto dei test? Hai bisogno di un mix esempio per la Taranis? eccolo:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4049573
Credimi ho visto cento volte lo stesso tuo problema, alla fine sono sempre o errati settaggi con l'assistant , es settato male il tipo di ricevente, oppure hai collegato male la vsen etc etc.
A presto

rosnik 06 novembre 14 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da Alcan (Messaggio 4443285)

Nel mio caso ho trovato utile questo tutorial:
Basic Setup Instructions for FrSky Taranis, X8R and Naza-M V2

Alcan 06 novembre 14 17:13

Cell 62...senza cattiveria...qui sto esponendo un problema che ho con la taranis...poi se vi da fastidio che io ripeta un discorso gia affrontato altre volte allora e' un altro paio di maniche...magari per te o altri, il mio, e' solo un problema da poco conto considerato che siete oramai super esperti del settore, ma qui entra anche qualcuno che e' alle prime armi o quasi e che sta tentando di risolvere tramite il forum..niente di piu'. Non mi sembra di aver creato cosi tanti problemi...tu dici che e' un problema di settaggio? Bene! seguo il tuo consiglio...ero solo alla ricerca di una soluzione rapida magari da qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema..semplice..cosa che non mi sembra abbia avuto tu ! Buona serata...ah dimenticavo... GRAZIE !

khriss75 06 novembre 14 17:23

Come in tutte le cose "nuove" c'è sempre molto timore attorno.
Sabato, al campo volo ho parlato dell'intenzione di prendere la taranis. Non l'avessi mai fatto.
Risposte del tipo "una radio che costa poco, è una radio che vale poco"... "guarda, io ho sentito di tante persone che l'hanno comprata e l'hanno subito rivenduta!!!"... "ah, ma no, è impossibile da settare, devi studiarci su un sacco di tempo e poi non è detto che funzioni"... "ah, ma è plasticaccia, hanno preso una futaba e ci hanno messo degli stick più brutti. Lo sai che si rompono?"...

Insomma, fortunatamente ho scaricato manuale e companion9 ed io che sono una caccola pazzesca (sto imparando ora a programmare la vecchia MX12 a quarzo), ho capito in poco tempo come ragiona il software di questa radio: semplicemente le fai fare quello che vuoi tu! Anzi, trovo molto ma molto ma molto più complesso il software della MX12!

Se non mi fossi documentato, probabilmente a quest'ora non l'avrei più presa nemmeno in considerazione.
Anzi, ad oggi sto solo aspettando che sia disponibile nuovamente per il mercato italiano visto che non se ne trovano (arrivo previsto per il 20 novembre). L'alternativa sarebbe l'acquisto da hobbyking ma tra spedizione e dogana costa di più che in Italia (poi ci sarebbe il discorso garanzia...).
Va beh, tengo duro.

Cello62 06 novembre 14 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da Alcan (Messaggio 4443410)
Cell 62...senza cattiveria...qui sto esponendo un problema che ho con la taranis...poi se vi da fastidio che io ripeta un discorso gia affrontato altre volte allora e' un altro paio di maniche...magari per te o altri, il mio, e' solo un problema da poco conto considerato che siete oramai super esperti del settore, ma qui entra anche qualcuno che e' alle prime armi o quasi e che sta tentando di risolvere tramite il forum..niente di piu'. Non mi sembra di aver creato cosi tanti problemi...tu dici che e' un problema di settaggio? Bene! seguo il tuo consiglio...ero solo alla ricerca di una soluzione rapida magari da qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema..semplice..cosa che non mi sembra abbia avuto tu ! Buona serata...ah dimenticavo... GRAZIE !

Il tuo problema è che non hai capito, ti stò solamente indirizzando dalla parte giusta, ci sono migliaia di video, post e consigli su come settare le radio con naza, stai scrivendo su un forum che parla della Taranis e dove la maggioranza delle persone magari non usa multirotori e di Naza non ne capisce una mazza. E' ovvio che non crei problemi, ma se continui a chiedere del perchè l'Assistant non funziona forse qui non trovi le risposte giuste tutto qua, poi continua pure ci mancherebbe.

solar 06 novembre 14 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da rosnik (Messaggio 4443365)
Nel mio caso ho trovato utile questo tutorial:
Basic Setup Instructions for FrSky Taranis, X8R and Naza-M V2

Ottimo :D

myzyo 06 novembre 14 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da khriss75 (Messaggio 4443421)
Come in tutte le cose "nuove" c'è sempre molto timore attorno.
Sabato, al campo volo ho parlato dell'intenzione di prendere la taranis. Non l'avessi mai fatto.
Risposte del tipo "una radio che costa poco, è una radio che vale poco"... "guarda, io ho sentito di tante persone che l'hanno comprata e l'hanno subito rivenduta!!!"... "ah, ma no, è impossibile da settare, devi studiarci su un sacco di tempo e poi non è detto che funzioni"... "ah, ma è plasticaccia, hanno preso una futaba e ci hanno messo degli stick più brutti. Lo sai che si rompono?"...

Insomma, fortunatamente ho scaricato manuale e companion9 ed io che sono una caccola pazzesca (sto imparando ora a programmare la vecchia MX12 a quarzo), ho capito in poco tempo come ragiona il software di questa radio: semplicemente le fai fare quello che vuoi tu! Anzi, trovo molto ma molto ma molto più complesso il software della MX12!

Se non mi fossi documentato, probabilmente a quest'ora non l'avrei più presa nemmeno in considerazione.
Anzi, ad oggi sto solo aspettando che sia disponibile nuovamente per il mercato italiano visto che non se ne trovano (arrivo previsto per il 20 novembre). L'alternativa sarebbe l'acquisto da hobbyking ma tra spedizione e dogana costa di più che in Italia (poi ci sarebbe il discorso garanzia...).
Va beh, tengo duro.

Al mio campo è tutto il contrario, ormai di Taranis ce ne saranno più di una decina. Svolazziamo senza problemi con multirotori e aerei. Molti hanno venduto tutte le altre radio che avevano ormai non se ne può più fare a meno della Taranis

myzyo 06 novembre 14 18:06

Comunque questa discussione ormai è andata a farsi fottere, molti non scrivono più perché si sono rotti le palle (giustamente), è stato già detto praticamente tutto, tanto varrebbe chiuderla e lasciarla in rilievo per la sola consultazione.

BBC25185 06 novembre 14 20:10

Ci credo.... non sembra più la discussione per parlare delle novità della radio, richieste di funzionalità, di notifica bug o altro...
Sembra diventato il Thread del "AIUTATEMI, NON Sò IMPOSTARE IL MODELLO".... che, in molti casi, diventa "AIUTATEMI, NON Sò COME SI COLLEGA ALLA NAZA, MA VORREI CHE FACESSE ANCHE IL CAFFè"!!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Per esempio, della programmazione avanzata con i mini-programmi creati in codice LUA si dice molto poco!!!!
Eppure potrebbero essere molto comodi!!!!

Cris79 06 novembre 14 20:43

1 Allegato/i
Ho cercato ma non son riuscito a trovare niente su come collegare il sensor hub con la ricevente telemetria d8r-2 plus........ Le istruzioni non sono molto chiare. Il cavetto rosso e nero ho capito che ovviamente è l'alimentazione ma quello ero e giallo dove C....aspi terrina va??

Cris79 06 novembre 14 20:46

1 Allegato/i
Queste sono le spinette libere sul fianco della ricevente

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002