![]() |
Ciao un bel modo per iniziare è questo: https://docs.google.com/document/d/1...h.uyfxc03pdsc9 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
non è una versione definitiva, molti: "TODO", sono ancora presenti. :-) |
Citazione:
Ci organizziamo per una traduzione in Italiano quando esce la versione definitiva? Bisognerebbe recuperare il file di lavoro della versione precedente, dividerci i compiti per paragrafi ed integrare la traduzione precendente con il nuovo manuale. Io mi rendo disponibile, anche se ho veramente poco tempo a disposizione, ma più siamo e meno cose da tradurre procapite ci saranno. |
Citazione:
in linea di massima mi rendo disponibile pure io, problemi zero. Benchè, leggendo le richieste sul forum, un pò mi cadano le braccia e non sò se ne valga davvero la pena. Tanto..........mica lo leggono!! ..... Manco fosse tradotto nel loro dialetto. |
Aggiornare RX via TX How to Flash Frsky X series receivers and devices using Taranis Tx. No serial adapters needed. http://youtu.be/a2FQ_RFIGuk |
Citazione:
|
Citazione:
Ma questa funzionalità di maintenance, sarà inclusa anche nel firmware standard in futuro? |
Citazione:
Se serve ben lieto x dare una mano!! Inviato dal mio iPhone 6 |
Citazione:
Una cosa notevole! :-) Più la uso stà taranis e meno rimpiango la Zutaba!:-) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
P.S La ricevente deve stare almeno ad 1m di distanza dalla radio quando la bindi! Il firmware originale di fabbrica è la versione: 2.0.9.2 variante 216. Spero di essere stato di aiuto. |
Citazione:
|
Citazione:
Io ho la prima versione, acquistata da Jonathan, dopo circa un mese il trim degli alettoni ha smesso di funzionare. Gli ho mandato una mail descrivendo il problema, dopo 24 ore è arrivato il corriere a domicilio che ha ritirato senza spese la radio riconsegnandomela riparata dopo qualche giorno. Un servizio eccellente e sopratutto rapido. Se hobbichinghe spedisce a proprie spese sceglierà la spedizione più lenta in assoluto, col rischio che tra 20gg hai ancora l'ansia da pacco e con la dogana che non ti riconosce la sostituzione e ti fa pagare di nuovo Iva e fai doganali (il 30% che hai appunto risparmiato). Io dopo alcuni anni di smadonnamenti ho capito che per le cose importanti, avere qualcuno a cui tirare in testa la radio (in questo caso) e che parli italiano non giustifica un risicato risparmio fatto di rischi ed incognite assortite. Inviato dal mio Xiaomi Note |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
L'aggiornamento europeo e per taranis e RX serie x.. . |
Esatto... Ci sono 2 firmware... Uno è quello famoso che tutti conosciamo e che aggiorniamo con companion... L'altro è quello del modulo tx interno e che, al momento, si aggiorna in modo non proprio semplice... Quando inseriranno l'aggiornamento tramite radio, sarà tutto più semplice... Comunque... Riceventi serie X... Verificare che siano uguali (modulo EU con rx EU oppure tutto non EU) Oppure, usando le Riceventi serie D, che funzionano sia con EU che non EU... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Da parte mia lascio tutto cosi come' (versione vecchia) anche perche' se ho bisogno di una ricevente serie x la prendo da HK versione non europea:D |
Citazione:
|
Oggi sono passato da Jonathan ed ho preso un paio di X6R ed una X4R (l'hangar cresce ed avevo ancora delle riceventi jolly che passavo da un modello all'altro): sono riuscito a fare il binding con la mia vecchia Taranis senza dover effettuare nessun aggiornamento di firmware del modulo radio. Con me c'era un collega che ha comprato una nuova Taranis Plus ed anche lui ha fatto il binding senza problemi. Deduco che né le nuove Taranis né le nuove riceventi che vende Jonathan hanno il nuovo firmware. Oppure c'è qualcosa che non ho capito. |
Citazione:
|
Citazione:
Se, però, in casa avevano delle riceventi prese prima del 15 gennaio, allora usano il firmware vecchio!!! |
Citazione:
Questi problemi di compatibilità non sapevo ci fossero.:wink: Per fortuna ho già aggiornato tutte Rx e Taranis, in una volta. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002