![]() |
Citazione:
1- Dalle istruzioni dovrebbe vedersi l'icona della SD sulla schermata principale, io non la vedo. Se però dado sul menù SD ( menù+page) riesco a vedere tutte le cartelle che ci sono 2- Se attacco la radio spenta al PC vede l'uscita usb dfu ma non vedo ne la radio ne la sd come memoria di massa 3- Quando la radio è attaccata al PC spenta e io la accendo il display resta spento, anche se stacco il cavo usb resta spenta, devo spegnerla e riaccenderla senza cavo usb perchè si illumini il display 4- E' il modello PLUS e come da manuale sono andato sul sito per scaricare il firmware e metterlo nella cartella FIRMWARE. Il problema è che il FW dovrebbe essere un file .bin invece io scarico dal sito 2 file .dfu ( per il modo1 e per il modo2 ). Se metto il file scaricato nella cartella e vado da display a caricare il fw ovviamente non lo vede e non lo carica Qualche santo volenteroso mi saprebbe dire se almeno le prime 3 voci sono comuni nelle vostre radio ?? |
Citazione:
Dal sito: The SD card present icon has been removed. As all radios are delivered with one, showing its there is useless and simply wasting screen space 2)giusto 3)idem 4) non ho capito la domanda passo.., immagino che avrai installato i driver etc prima |
Citazione:
questo Accessories : Upgrade Cable FSH01/FLD02 DFT/DJT/DHT/8Rx e questo Accessories : FrSKY Smart Port Converter ovviamente comprati dove ti pare oppure, cerchi sul forum e ci sono spiegazioni dettagliate sull'autocostruzione e uso |
Ok, grazie mille |
Per cambiare id agli acessori tipo gps sensore voltaggio ecc va bene il servo channel changer. I cazzilli linkati da cello servono per il firmware |
Citazione:
Aperta la scatola collego la radio al PC e lui si è scaricato i driver, se apro companion9 e cerco il firmware lo scarico ma quando lo vado a scrivere sulla radio mi da errore DFU. Poi guardando meglio .. sempre sul sito c'è proprio una guida per la plus e il suo firmware. La guida dice di togliere la micro sd dalla radio, scaricare il firmware dal sito, metterlo nella cartella firmware della sd, rimettere la sd nella radio. Tenendo cliccato T1 e T4 accendere la radio ... si entra in un menù dove si può caricare il fw appena messo manualmente nella SD. Il problema che i file dei FW sono tutti file .bin, anche la guida dice di prendere il file .bin e metterlo nella cartella ..... il file che si scarica dal sito però è un file .dfu. Ovviamente quando vado a cercare il file da caricare il sistema non lo trova..... per cui come faccio a caricare sto benedetto firmware su sta radio ? |
Citazione:
Poi con il software frSky sio fa tutto il resto, cambio ID e cambio Refresh rate. Ciao - Giuseppe |
Citazione:
servono anche per il firmware ma il secondo per cambiare l'id Comunque ci siamo capiti Ciao |
Citazione:
|
Allora, correggetemi se sbaglio... il primo sarebbe questo FrSKY Scheda aggiornamento USB | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore mentre il secondo si puo autocostruire come dice mikronerd... (giuse, poi ti chiamo per sapere come fare) Dico bene? |
Citazione:
|
Citazione:
In ogni caso però è bene che cominci a leggerti il forum altrimenti chiedi sempre le stesse cose già dette http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4182889 A presto |
Grazie mille Cello, il problema e che stiamo parlando di un argomento di 460 pagine, e leggerle tutte richiederebbe molto tempo. Per chi lo ha seguito giornalmente e molto piu facile andare a ripescare post specifici, ma per uno come me, che lo seguo quando mi e possibile, non e cosi semplice... gia il solo sfogliare tutte le pagine del thread richiedere alcune ore... Sono il.primo a dire che chi cerca trova, ma finche sai cosa.cercare tutto e semplice... Comunque grazie mille per l'aiuto |
Citazione:
|
oppure, da google: site:baronerosso.it/forum Eneloop per Taranis et voilà |
Citazione:
ora voglio proprio vedere il prossimo che dice che questo thread ha troppe pagine da leggere! |
Taranis Plus NON si vede più niente sul display e l'audio si sente pianissimo Appena arrivata dopo varie prove sono riuscito a scaricare ed installare i driver Adesso finalmente il PC vede radio e sd come memoria di massa Da companion --> preferenze scarico il firmware e lo vado a scrivere sulla radio Da allora sul display non si vede nessun carattere ... si illumina ma nessun carattere L'audio bassissimo Idee ?? ho provato ad aprire un nuovo documento .... in alto clicco su impostazioni generali e vedo che il contrasto è a 25 e l'audio a mezzo cursore... potrebbe essere quello ?? come faccio eventualmente a cambiarli, e scriverli sulla radio ? |
Citazione:
La radio è una Tranis Plus e nel Companion vecchio non ci sono i fw giusti. Occorre installare companion 2.0.12 e settare il fw apposito per Taranis Plus Alla fine tutto ok. |
Citazione:
Stavo diventando matto tra driver e mica driver e menate varie ed invece è bastato installare il Companion giusto! Grazie ancora! Gianni |
Ma sta taranis plus è già arrivata in Italia? |
Si io l'ho comprata in italia |
Citazione:
Ma esteticamente e rimasta identica... neanche la scritta plus c'hanno messo |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
http://www.frsky-rc.com/product/imag...1408417430.png |
Citazione:
Io l'ho presa da life365 ( store italiano ) con valigetta e rx X8R pagata 230 Forse in giro si trova a meno ma .... mi sa dalla cina Giannira anche a lui è arrivata a giudicare dal post .... occhio ai driver ... a me e giannira hanno dato problemi di riconoscimento |
Aiuto C'è qualche anima pia disposta a mandarmi un modello per la Taranis ? Uno normale non troppo elaborato con qualche sistema di volo associato agli interruttori con 2 righe per spiegare quello che fa ? ( la mia radio è un modo 2 ) Premetto che non ho mai avuto un modelo radiocomandato, mi hanno consigliato la taranis con il presupposto che ... è Open source e ti dura per sempre ... e io da bravo studente ho preso il consiglio. Ho qualche problema con le funzioni ( maggiore di V .. / minore di v .. ) per associare un servizio ad un interruttore e mi piacerebbe mentre leggo il manuale avere un esempio su cui basarmi. Oltre la manuale di poche pagine che ho scaricato e esiste uno davvero completo che dia spiegazioni approfondite ? |
Citazione:
|
Citazione:
Radio FrSky PLUS Taranis 16 Ch X9D Mode 2-4 con valigia e qui: Radio FrSky PLUS Taranis 16 Ch X9D Mode 2-4 con valigia e tutti questi siti (pure life365) hanno ancora la foto della vecchia versione...:P |
Citazione:
C'è scritto sulla radio e c'è differenza di fw e drive per windows. ..... hehehe c'ho litigato una sera intera hahahah ... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002