![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Esattamente.. Io, per l'appunto, ieri sera mi sono scaricato una configurazione per spritfire e si vedeva, nelle fasi di volo, come venivano impiegati i tempi di rallentamento in entrata e uscita per il movimento dei flap.. Io al momento uso esclusivamente un multi.. La cosa non mi è d'utilità, ma solo per il momento e ora sto cercando di applicare (senza copia e incolla) questa novità (per me) sul modello di massimob.. |
Citazione:
Hai invertito i ruoli? I flap per te sono un input o un comando che dei servi devono eseguire in seguito all'attivazione di qualche interruttore/pot? Mettiamo che per te i flap siano un input, hai messo tre righe sui flap negli inputs di cui una regolata da curva (poi ripresa nei mix??) senza interruttori. In questo caso, se non sbaglio, vale sempre la prima dall'alto. La curva 1 è una curva a scalini, ma scusa a questo punto non ti conveniva usare un interruttore a tre posizioni? E' normale che tu abbia tutti i trim della fase di volo 0 (default) spostati dallo 0? Così come anche i trim di tutte le altre fasi di volo (errore a me successo quando ho copiato una eepe da una versione precedente alla 2.x di opentx..)? Subtrim ele a -23,7??? Citazione:
ciao |
Citazione:
Non sarebbe male raccogliere un po' di questi link utili: guide per principinati, come impostare alettoni flaps reflex cow, come lavorare con i mixer. Vediamo pero' di non intasare questo thread: ne apro uno nuovo: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ink-utili.html Spulciate un po' nei vostri preferiti e guardate se avete qualcosa che avete trovato particolarmente utile :) . |
Citazione:
i trim della fase di volo nella mia radio sono tutti a 0 , non capisco perchè nella eepe sono spostati. Il subtrim ele è a -23.7 perchè cosi è a 0...(non so se mi sono spiegato). il minimo del gas l'ho impostato negli input sotto interruttore SC ,ma ha questo punto mi viene il dubbio che si fa così... |
Citazione:
Negli input inserisci le funzioni base, mentre il resto lo imposti nei mix.. Negli input io al massimo inserisco ulteriori righe sotto i comandi base per settare pesi più bassi a seconda delle modalità di volo.. |
Negli input io al massimo inserisco ulteriori righe sotto i comandi base per settare pesi più bassi a seconda delle modalità di volo..[/QUOTE] le righe in più che ho negli input sonoi i pesi differenti e gli esponenziali |
Citazione:
Scusa.. Mi sono spiegato male.. Negli input inserisco solo i comandi essenziali, the, ail, rud, ele e le righe sono relative agli stessi comandi appena citati tranne per il motore.. Le righe si attivano come per te, sotto un comando o logico o fisico.. Li attivo a seconda di cosa devo fare.. Ad esempio se col multi voglio fare un voi spinto metto peso 90, se invece devo fare riprese aeree metto un peso inferiore sui 60 circa per aver un volo più tranquillo.. Cmq ora sono dal cell.. Appena arrivo a casa guardo la tua configurazione.. |
Io negli inputs, per un quad, metterei solo gli stick, senza pesi. Al massimo metterei un po' di expo per regolare la "ruvidità" dei pollici... Tutto il resto nei mix A parte i subtrim naturalmente, che vanno nei servi. IMHO - mi sto facendo le ossa anch'io.. |
avevo bisogno d'impostare un conto alla rovescia da utilizzare nelle gare con alianti, come F5j o aerotraino, il problema è che il conteggio audio della Taranis funziona regolarmente fino a -10 secondi e poi per dieci volte ripete sempre la frase 10 secondi gugolando qua e la ho trovato in questo 3d la soluzione ed il link per rimediare al problema FrSky Taranis ho seguito passo passo le istruzioni ed il cronometro ora conteggia gli ultimi dieci secondi correttamente :rolleyes: peccato che una volta passato lo zero, la voce continua a ripetere 10 secondi, 10 secondi ecc. Comunque per me era importante il conteggio per poter gestire l'atterraggio e questo funziona perfettamente Se c'è un'anima gentile che è in grado di rimediare al piccolo problema sarebbe tutto perfetto, in caso contrario va bene pure così B) |
Citazione:
|
Citazione:
|
ho preparato un po' di voci per la taranis :D il risultato non è buono come quelle di serie, ma per ora mi accontento :rolleyes: |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
1 Allegato/i Citazione:
Ho fatto tutto al simulatore e sembrerebbe funzionare.. Ho disabilitato la Funzione Speciale 1 (FS1) Ho sostituito con una miscelazione sotto a Thr con interruttore SF giù motore spento (muovi lo stik inutilmente) Con SF su invece hai il motore con già un minimo del 15% Infine ho aggiunto tre line sul CH5 (flap) assocciato all'interrutore a tre viee SA: SA su hai flap SU SA - hai i flap a 0 che compensano al 30% gli allettoni SA giù hai il flap giù Ma non sono regolabili in volo con un potenziometro, dovresti calibrarli tu sulla radio, io li ho messi convenzionalmente a -50 e +50 Spero di aver fatto cosa gradita.. |
Citazione:
la tua versione deve essere quella di scatola forse? Nel pc hai installato companion 1.5 giusto? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
La 2.12 effettivamente inizia a essere abbastanza stabile come versione 2 |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk |
Citazione:
quindi col cavolo che aggiorno il fw, rimetto il companion vecchio B) |
Aggiorna aggiorna Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk |
Sto facendo passi avanti con la taranis....oggi però ho provato a bindare la solita ricevente su due modelli ma non sono riuscito. Mi confermate che una ricevente e utilizzabile solo su un modello e che ogni volta che cambiò modello devo bindare di nuovo? |
Citazione:
|
Perché non inserire nei mixer la possibilità di disattivare una riga ? In pratica sarebbe come cancellarla, ma rimarrebbe sempre presente qualora ci fosse la necessità di riattivarla senza doverla riscrivere. Da inserire insieme a aggiungi-moltiplica-sostituisci. Si potrebbe utilizzare un punto esclamativo all' inizio di una riga disattivata (come i commenti nei programmi...) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002