BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

albo86 14 febbraio 15 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da alesu87 (Messaggio 4555338)
ma dove li vado a impostare??

Ultima schermata del menu modello..

alesu87 14 febbraio 15 15:49

fatto

npollici 14 febbraio 15 16:53

Compatibilità sensori frsky

Salve a tutti,

Io ho un hub sensor frsky ma non riesco a trovare i sensori rpm e fuel.

Qualcuno Sa se ve ne sono di compatibili?

Se non ve ne sono, avete idea di come costruirli?

Vi ringrazio in anticipo.

Nicola

klamath 14 febbraio 15 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4555406)
Salve a tutti,

Io ho un hub sensor frsky ma non riesco a trovare i sensori rpm e fuel.

Qualcuno Sa se ve ne sono di compatibili?

Se non ve ne sono, avete idea di come costruirli?

Vi ringrazio in anticipo.

Nicola

ciao
se vuoi costruirti un sensore fuel e rpm uno spunto puoi prenderlo da qui , http://www.baronerosso.it/forum/circ...-pro-mini.html

se hai voglia di smanettare ti consiglio
di dare un occhio a questo progetto molto interessante, openXsensor evoluzione di Openvario,

https://code.google.com/p/openxsensor/

npollici 14 febbraio 15 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4555417)
ciao
se vuoi costruirti un sensore fuel e rpm uno spunto puoi prenderlo da qui , http://www.baronerosso.it/forum/circ...-pro-mini.html

se hai voglia di smanettare ti consiglio
di dare un occhio a questo progetto molto interessante, openXsensor evoluzione di Openvario,

https://code.google.com/p/openxsensor/

Avevo visto il primo link che mia hai indicato, però cercavo qualcosa di più semplice, partendo dal fatto che giá ho il hub sensor, per cui penso che il sensore rpm sará semplicemente un foto diodo o qualcosa di simile, oppure pensavo qualche sensore di altre marche tipo hitec che all'apparenza sembrano simili.
Comunque grazie per avermi risposto.

fanno 14 febbraio 15 21:20

Salve a tutti vorrei aggiungere un paracadute al quadricottero attivabile tramite servo.....volevo creare una sequenza che attivandolo abbia spegnimento motori,sgancio molla(apertura paracadute),suono buzzer.
Come potrei creare questa sequenza e per avere una certa sicurezza nei vari test.
Grazie Giuseppe

albo86 14 febbraio 15 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da fanno (Messaggio 4555682)
Salve a tutti vorrei aggiungere un paracadute al quadricottero attivabile tramite servo.....volevo creare una sequenza che attivandolo abbia spegnimento motori,sgancio molla(apertura paracadute),suono buzzer.

Come potrei creare questa sequenza e per avere una certa sicurezza nei vari test.

Grazie Giuseppe

Usi anche sensori? Magari vario e lipo??

fanno 14 febbraio 15 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da albo86 (Messaggio 4555688)
Usi anche sensori? Magari vario e lipo??

Ho la x8r.....darei alimentazione a parte indipendente dalla centralina naza/motori quindi non so se servano avere sensori per il monitoraggio.
Lo userei solo in determinate situazioni ad una altezza adeguata per rendere fattibile l'apertura del paracadute.
Vederlo cadere da 30 metri come una pera cotta con motori spenti per una folata di vento e una capriola su se stesso.....mi é preso male.

Ciao Giuseppe

albo86 14 febbraio 15 22:00

Ok.. La cosa è fattibilissima anche senza sensori.. Basterebbe un variometro per creare un range di metri dove nn venga attivato tipo 0-10mt

Ti basta usare qualche interruttore logico e uno fisico per l'attivazione.. Qualche regola e sei apposto..

fanno 14 febbraio 15 22:58

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da albo86 (Messaggio 4555722)
Ok.. La cosa è fattibilissima anche senza sensori.. Basterebbe un variometro per creare un range di metri dove nn venga attivato tipo 0-10mt

Ti basta usare qualche interruttore logico e uno fisico per l'attivazione.. Qualche regola e sei apposto..

hai colto nel segno ....il variometro può essere una buona soluzione per poterlo lavorare ancora più in sicurezza....dovrebbe essere questo giusto?

cronoflyer 15 febbraio 15 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da albo86 (Messaggio 4555337)
Come funzionerebbe il blocco motore? L'equivalente del gas a 0, ma attivato da uno switch a 2 posizioni?

Se è cosi basta che inserisci una miscelazione con sorgente il gas e che vada in sostituzione con gas a 0 e abbini il tutto ad un interruttore a tua scelta..

Esatto vorrei tenere il gas a 0 quando quando è attivato un interruttore anche in caso si sposti lo stock del motore. Praticamente la stessa funzione che c'è sull'hitec

Ho già provato con le miscelazioni tempo fa ma non funzionava bene... Praticamente accesa la radio con il blocco motore inserito funzionava, poi fatto il volo una volta inserito nuovamente il blocco motore in realtà il motore parte, praticamente l'esatto opposto di ciò che deve fare:D:D

AEROX_15 15 febbraio 15 22:46

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da cronoflyer (Messaggio 4556602)
Esatto vorrei tenere il gas a 0 quando quando è attivato un interruttore anche in caso si sposti lo stock del motore. Praticamente la stessa funzione che c'è sull'hitec

Ho già provato con le miscelazioni tempo fa ma non funzionava bene... Praticamente accesa la radio con il blocco motore inserito funzionava, poi fatto il volo una volta inserito nuovamente il blocco motore in realtà il motore parte, praticamente l'esatto opposto di ciò che deve fare:D:D

Se ti basta il blocco motore prova così...

alex27riva 15 febbraio 15 23:40

Ho acquistato proprio oggi la Taranis su Jonathan, mi consigliate un po' di documentazione da leggere?
Grazie

klamath 15 febbraio 15 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4556840)
Ho acquistato proprio oggi la Taranis su Jonathan, mi consigliate un po' di documentazione da leggere?
Grazie

io inizierei dal manuale della radio, che dici?

AEROX_15 16 febbraio 15 01:10

FrSky Taranis - OT non consentiti

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4556840)

Grazie

Sparati anche i video da YouTube che sono molto utili

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

albo86 16 febbraio 15 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4556741)
Se ti basta il blocco motore prova così...

Leggo solo ora.. Nn riesco a vedere il tuo modello perché sono fuori casa e dall'immagine nn capisco bene, ma mi sembra che tu abbia messo override ch3 con valore 0.. Io metterei valore -100

alex1974 16 febbraio 15 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da albo86 (Messaggio 4557381)
Leggo solo ora.. Nn riesco a vedere il tuo modello perché sono fuori casa e dall'immagine nn capisco bene, ma mi sembra che tu abbia messo override ch3 con valore 0.. Io metterei valore -100

fai attenzione a seconda del regolatore o del servo se a scoppio potrebbe essere anche +100 fai un controllo muovendo il gas nella schermata monitor servi:fiu:

npollici 16 febbraio 15 20:13

Come far dire alla Taranis il modello scelto?

Scusate, probabilmente é stato scritto da qualche parte, ma ricordarsi tutte le pagine del forum é un pochino difficile.

Io vorrei far pronunciare alla mia Taranis il modello scelto, ma solo all'inizio quando si accende oppure scelgo un nuovo modello.

É possibile farlo?

Non riesco a trovare la funzione corretta.

Vi ringrazio anticipatamente

Nicola.

AEROX_15 16 febbraio 15 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4557794)
Scusate, probabilmente é stato scritto da qualche parte, ma ricordarsi tutte le pagine del forum é un pochino difficile.

Io vorrei far pronunciare alla mia Taranis il modello scelto, ma solo all'inizio quando si accende oppure scelgo un nuovo modello.

É possibile farlo?

Nicola.

dovresti rivederti il manuale e smanettare un po con companion... Guarda Se ho tempo domani posto il file!

AEROX_15 16 febbraio 15 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da albo86 (Messaggio 4557381)

be vabè poi ci fai tu gli aggiustamenti del caso... Il concetto però resta quello (almeno da simulatore).

npollici 16 febbraio 15 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4557984)
dovresti rivederti il manuale e smanettare un po con companion... Guarda Se ho tempo domani posto il file!

Ok. Grazie.

Veramente ho visto sul manuale ma non ho trovato questa funzione.

Oggi pomeriggio ho pure smanettato su open tx, ma su questo niente.

Ho dimenticato ha specificare che uso la versione 1.0.15.

AEROX_15 16 febbraio 15 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4558018)
Ok. Grazie.

Oggi pomeriggio ho pure smanettato su open tx, ma su questo niente.

Ho dimenticato ha specificare che uso la versione 1.0.15.

Aggiorna alla 2.0.15 che è meglio:lol:

klamath 16 febbraio 15 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4558018)
Ok. Grazie.

hai preso una radio che è come un foglio bianco, la logica di programmazione di opentx ti da tutti gli strumenti per crearti le "funzioni" che vuoi, ma scordati di trovare la pappa pronta! ergo sul manuale non troverai mai quella o quell'altra funzione...

ziobaba 16 febbraio 15 22:54

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4557794)

É possibile farlo?

Nicola.

non so che versione hai, ma dalla 2.xx funziona così:
Allegato 322177

chiaramente dovrai aver registrato prima la traccia col nome del modello...

AEROX_15 16 febbraio 15 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4558028)
hai preso una radio che è come un foglio bianco, la logica di programmazione di opentx ti da tutti gli strumenti per crearti le "funzioni" che vuoi, ma scordati di trovare la pappa pronta! ergo sul manuale non troverai mai quella o quell'altra funzione...

Una volta capito come gira la baracca, poi è solo pura soddisfazione creare nuove funzioni su una piattaforma come la Taranis che non ha praticamente limiti

AEROX_15 16 febbraio 15 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da ziobaba (Messaggio 4558039)
Allegato 322177

.

ottimo!!:approved:

npollici 16 febbraio 15 23:06

Domanda tecnica sui tempi di risposta

Oggi ho smanettato un po' la Taranis ed ho assegnato i modi di volo su due interruttori,

Per avere: hovering, acrobatico, 3D e auto rotazione, come da manuale elicottero.

Ad ogni modo e quindi ad ogni movimento di interruttore ho assegnato una voce.

Tutto funziona perfettamente.

Il mio dubbio é il seguente, se sposto velocemente gli interruttori la taranis riproduce le voci assegnate utilizzando un determinato tempo.

Ma quando in realtà cambia le curve assegnate ai diversi modi?

perché se cambiano dopo che finisce di riprodurre la voce, e se la voce dura diversi secondi, trasmetteremo il segnale con ritardo.

A mio avviso é importante capire le priorità che dà il firmware, alle diverse funzioni della radio, e se le funzioni vengono gestite ad una ad una, oppure più funzioni contemporaneamente.

Spero di essere stato chiaro.

Vi ringrazio in anticipo sulla risposta, e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che contribuiscono a scrivere in queste pagine del forum, perché é grazie a Voi, che utilizzo un bel po' delle funzioni della Taranis, funzioni che solo con il manuale non avrei mai saputo usare. :D:D:D

npollici 16 febbraio 15 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4558022)
Aggiorna alla 2.0.15 che è meglio:lol:

Già é vero. :D:D:D

npollici 16 febbraio 15 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da ziobaba (Messaggio 4558039)
Allegato 322177

Perfetto proverò.

Ma mi sai spiegare cosa fa la funzione: uno

Così da sapere cosa faccio fare alla radio.

Grazie

npollici 16 febbraio 15 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4558050)
Una volta capito come gira la baracca, poi è solo pura soddisfazione creare nuove funzioni su una piattaforma come la Taranis che non ha praticamente limiti

Concordo in pieno

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002