Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 17, 02:52   #10551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ti consiglierei di provare a togliere il filtro ADC e fare una occhiata a questo thread

FrSky Taranis X9D - problema jitter - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
Gia' fatto. Nel primo post avevo scritto infatti di averlo disabilitato, non cambia nulla. Nel video l'ho riabilitato altrimenti i numeri sarebbero illeggibili. Il thread lo conoscevo gia'...
Grazie comunque.

Nessun consiglio su come forzare la posizione di ritorno, programmando la radio opportunamente?
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 07:57   #10552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Gia' fatto. Nel primo post avevo scritto infatti di averlo disabilitato, non cambia nulla. Nel video l'ho riabilitato altrimenti i numeri sarebbero illeggibili. Il thread lo conoscevo gia'...
Grazie comunque.

Nessun consiglio su come forzare la posizione di ritorno, programmando la radio opportunamente?
Il jitter sugli stick è questione di un paio di decimi di punto percentuale, qui parliamo di un'entità maggiore.

Il problema è che lo hai rilevato su due radio differenti, è questo che non mi convince.
Per quanto riguarda la programmazione non c'è problema, basta usare uno switch virtuale che è on quando lo stick è al di sotto di un certo valore e, quando è on fa andare a 0 i canale.

Però non hai mai pensato di mandarla in assistenza?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Minestrone : 30 settembre 17 alle ore 08:01
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 21:17   #10553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Mi sembra tutto ok
Grazie per la risposta.
Purtroppo ancora non riesco a far funzionare la stabilizzazione della S6. La rx funziona in modo normale ma non in stabilizzazione, eppure il Pc tramite il programma di configurazione della radio la vede e me la fa configurare ma poi messa sul modello non funziona niente. Mi hanno detto che la Taranis deve avere un programmino da installare ma non so quale. Forse la S6 funziona solo con Open tx 2.2? Perchè io ho ancora il 2.1.9. Qualcuno la sta usando? Mi può aiutare? Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 22:25   #10554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Binding Taranis vs Balde inductrix

Buonasera. Non so se sono nella sezione corretta ma non trovo una sezione Droni ed ho un problema con la mia radio ed il drone.
Ho una TARANIS X9D PLUS e un drone BLADE INDUCTRIX FPV BNF.
Avevo letto da qualche parte che sono compatibili e li posso bindare, ma non ci sono riuscito. Ho visto dei video su youtube ma la taranis in quel caso monta un modulo orange e non capisco il perchè.

Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo e potrebbe darmi una mano?

Ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho scritto nella sezione errata.
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 23:23   #10555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.
Purtroppo ancora non riesco a far funzionare la stabilizzazione della S6. La rx funziona in modo normale ma non in stabilizzazione, eppure il Pc tramite il programma di configurazione della radio la vede e me la fa configurare ma poi messa sul modello non funziona niente. Mi hanno detto che la Taranis deve avere un programmino da installare ma non so quale. Forse la S6 funziona solo con Open tx 2.2? Perchè io ho ancora il 2.1.9. Qualcuno la sta usando? Mi può aiutare? Grazie

Claudio
Questo tread in Inglese, è veramente esaustivo:
https://www.rcgroups.com/forums/show...ners-And-Users
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 11:28   #10556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Questo tread in Inglese, è veramente esaustivo:
https://www.rcgroups.com/forums/show...ners-And-Users
In questo thread le problematiche della S6R con sistema di stabilizzazione sono forse un poco OT ma il tema è interessante in quanto non penso se ne sia parlato molto sul forum. Sarebbe utile aprire un thread specifico dove riportare esperienze, problemi e soluzioni.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 16:24   #10557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Buonasera. Non so se sono nella sezione corretta ma non trovo una sezione Droni ed ho un problema con la mia radio ed il drone.
Ho una TARANIS X9D PLUS e un drone BLADE INDUCTRIX FPV BNF.
Avevo letto da qualche parte che sono compatibili e li posso bindare, ma non ci sono riuscito. Ho visto dei video su youtube ma la taranis in quel caso monta un modulo orange e non capisco il perchè.

Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo e potrebbe darmi una mano?

Ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho scritto nella sezione errata.
non lo puoi fare, quelli sono compatibili con il sistema spektrum, per quello dovresti usare un modulo esterno come appunto gli orange.
i tiny whoop modificati hanno una scheda di controllo integrata con una ricevente compatibile con frsky, ma quelli originali hanno la radio spektrum.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 16:29   #10558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Buonasera. Non so se sono nella sezione corretta ma non trovo una sezione Droni ed ho un problema con la mia radio ed il drone.
Ho una TARANIS X9D PLUS e un drone BLADE INDUCTRIX FPV BNF.
Avevo letto da qualche parte che sono compatibili e li posso bindare, ma non ci sono riuscito. Ho visto dei video su youtube ma la taranis in quel caso monta un modulo orange e non capisco il perchè.

Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo e potrebbe darmi una mano?

Ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho scritto nella sezione errata.
la sezione droni è diventata un forum separato
https://www.dronerc.it/forum/
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 11:29   #10559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il jitter sugli stick è questione di un paio di decimi di punto percentuale, qui parliamo di un'entità maggiore.

Il problema è che lo hai rilevato su due radio differenti, è questo che non mi convince.
Per quanto riguarda la programmazione non c'è problema, basta usare uno switch virtuale che è on quando lo stick è al di sotto di un certo valore e, quando è on fa andare a 0 i canale.

Però non hai mai pensato di mandarla in assistenza?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Mah, ci ho anche pensato, ma la vedo complicata per dove sono. Faccio prima a cambiare la scheda madre, ma vorrei essere sicuro che sia solo lì il problema.
Sarei curioso di vedere un video delle vostre radio, così mi metterei l'anima in pace.
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 11:34   #10560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Mah, ci ho anche pensato, ma la vedo complicata per dove sono. Faccio prima a cambiare la scheda madre, ma vorrei essere sicuro che sia solo lì il problema.
Sarei curioso di vedere un video delle vostre radio, così mi metterei l'anima in pace.
Si però devi anche guardare il risultato sul menù degli input espressi in esadecimale per escludere tutto quello che c'è tra l'input e l'output.
Inoltre fai una prova mettendo in un canale un potenziometro come input ed il suo valore come output. Se anche li trovi lo stesso problema allora è forse davvero la scheda madre

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002