Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 17, 22:19   #10651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, quel sensore lo puoi utilizzare anche con le riceventi della serie X, ma solo con la X6R e la X4R (io lo uso con la X4R): la X8R non ha la presa alla quale collegarlo, le altre due sì.

Ciao,
Paolo.
Grazie per la risposta, vedro di utilizzare uno degli altri due sensori che mi avete consigliato
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 15:30   #10652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Buon giorno a tutti volevo chiedere una delucidazione/soluzione riguardo le fasi di volo collegate ai flap.
Mi spiego meglio, vorrei che attivando la "fase di volo termica" posta sullo swich SE- possa comandare sullo swich SG i flap abbassati con 3 angolazioni differenti.
Poi vorrei in "fase di atterraggio" attivandola tramite swich SE freccia giù,
che sempre tramite lo swich SG i flap (utilizzato prima per abbassare i flap in 3 posizioni), si alzassero sempre con le 3 angolazioni differenti.
E' possibile fare una cosa del genere?
Ho provato a fare delle curve, ma nulla ho provato a usare qualsiasi sorgente, ma proprio non riesco ad avere il risultato che voglio.
ps. ho in mixer gli alettoni su ch4 e ch5
Grazie mille a chiunque vorrà darmi una dritta.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 16:10   #10653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boccoletto
 
Data registr.: 30-10-2012
Residenza: tivoli
Messaggi: 138
Taranis e perdita di segnale

Un saluto a tutti,ho un problema con la mia taranis x9d.
Alcune volte la radio non riconosce più le riceventi,e succede anche in volo con conseguente perdita di segnale e per fortuna attivazione fail safe .
Aggiornata la radio ecc.
È successo a qualcuno di voi?
Sapete dove risiede il problema?
Nella scheda madre o nel modulo xjt?
Grazie mille della collaborazione e Buon Natale a tutti
boccoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 18:17   #10654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Smile flaps

Per Rikybike

Te la caveresti facile facile con dei mixer abilitati dalle fasi di volo fissando nei mixer (uno per ogni escursione) la percentuale di corsa che vorresti ottenere.

Non riesco ad allegare un file di esempio, ma è una soluzione facile facile. semmai mandami il tuo indirizzo email con un msg privato; tieni presente che io uso companion 2.1.9 e una X9DPlus

Divertiti con la Taranis che è una radio spettacolare.

E già che ci siamo Buon Natale
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 17, 19:34   #10655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Per Rikybike

Te la caveresti facile facile con dei mixer abilitati dalle fasi di volo fissando nei mixer (uno per ogni escursione) la percentuale di corsa che vorresti ottenere.

Non riesco ad allegare un file di esempio, ma è una soluzione facile facile. semmai mandami il tuo indirizzo email con un msg privato; tieni presente che io uso companion 2.1.9 e una X9DPlus

Divertiti con la Taranis che è una radio spettacolare.

E già che ci siamo Buon Natale
Ti ringrazio della risposta, ho provato e ho ottenuto il risultato che volevo, l'unico dubbio che mi sono posto è se fosse giusto o meno (o se ci fosse una soluzione più lineare o meno laboriosa, in vista anche di future miscelazioni con elevatore), nel senso che tra i flap su 3 posizioni in alto e 3 in basso fanno 6 righe di comandi solo per l'ala dx, e altri 6 sull'ala sx...altro problema che mi è sorto è che mettendo la stessa percentuale di escursione per alettone, ho escursioni leggermente diverse, come mai? eppure nella fase di volo normale, i piani sono tutti allineati correttamente....

Ah ultima cosa, da quando ho aggiornato al firmware 2.2 ogni volta che accendo la radio mi spunta questo avviso "avviso sd card expected version 2.2v0010 premi un tasto", fa così anche a voi? come avete risolto?
In questo thread c'era un altro utente che aveva il mio stesso problema, ma nessuno gli aveva scritto come risolvere.
Grazie mille.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 17, 19:42   #10656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
......
Ah ultima cosa, da quando ho aggiornato al firmware 2.2 ogni volta che accendo la radio mi spunta questo avviso "avviso sd card expected version 2.2v0010 premi un tasto", fa così anche a voi? come avete risolto?
In questo thread c'era un altro utente che aveva il mio stesso problema, ma nessuno gli aveva scritto come risolvere.
Grazie mille.
La versione 2.2.1 ha alcuni contenuti leggermente diversi dalle precedenti versioni e comunque basta sincronizzare la precedente versione con la nuova.
Nella sd della 2.2 potrai vedere un file chiamato "opentx.sdcard.version" ecco all'interno c'è la versione del contenuto sd e se non combacia con la versione del firmware installato compare l'avviso. Quindi o riscrivi la sd con il nuovo contenuto backuppando impostazione e modelli della precedente, oppure cambi il numero di versione nel file ma è sconsigliabile perchè potresti avere qualche problema.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 17, 19:47   #10657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
La versione 2.2.1 ha alcuni contenuti leggermente diversi dalle precedenti versioni e comunque basta sincronizzare la precedente versione con la nuova.
Nella sd della 2.2 potrai vedere un file chiamato "opentx.sdcard.version" ecco all'interno c'è la versione del contenuto sd e se non combacia con la versione del firmware installato compare l'avviso. Quindi o riscrivi la sd con il nuovo contenuto backuppando impostazione e modelli della precedente, oppure cambi il numero di versione nel file ma è sconsigliabile perchè potresti avere qualche problema.
Gentilissimo, ora provo anche se la mia versione era la 2.2.0 e non ho ancora aggiornato alla 2.2.1, ma il problema sarà identico.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 17, 19:49   #10658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Gentilissimo, ora provo anche se la mia versione era la 2.2.0 e non ho ancora aggiornato alla 2.2.1, ma il problema sarà identico.
Tra la 2.2.0 e la 2.2.1 ci sono due versioni Release Candidate e ognuno di queste ha un suo contenuto sd, ora ogni cambio di versione richiede la sincronizzazione sd.
Per questo in opentx c'è un comodo strumento che permette in sync two way o one way delle due schede la vecchia sulla radio e la nuova su pc.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 17, 20:28   #10659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
Stesso problema risolto riscrivendo la sd card all'ultima versione
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 17, 09:27   #10660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Smile regolazioni

Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
...altro problema che mi è sorto è che mettendo la stessa percentuale di escursione per alettone, ho escursioni leggermente diverse, come mai? eppure nella fase di volo normale, i piani sono tutti allineati correttamente....
.
Potrebbe trattarsi semplicemente della conseguenza di una differenza meccanica delle corse.
Io (quando ho pazienza ) faccio tutto dalla schermata output
- prima centro a zero la posizione di tutte le superfici mobili interessate aggiustando il valore in msec (a default sono i 1500)
- poi regolo la percentuale delle corse di ciascun servo fino ad avere le giuste escursioni alle estremità per le varie superfici (alettoni con alettoni, flap con flapsecc..).
Non ho approfondito l'impatto della funzione dell'ultima casella (quella con la spunta =), non essendo mai stato in grado di accorgermi dell'effetto in volo
Parto comunque da una buona regolazione meccanica di base.
A questo punto con una data percentuale di mixer dovresti avere identici spostamenti sulle superfici.

Di solito funziona benissimo, ma richiede pazienza.

coraggio
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002