Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 16, 13:26   #10021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Purtroppo è una compatibile FrSky e, quindi, non avrai la possibilità di aggiornarla col FW europeo!!!
Il modulo LBT accettà la modalità D8...
Quella ricevente è una compatibile D8 (sarebbe il formato vecchio) quindi dovrebbe funzionare senza problemi (basta impostare D8 nel protocollo radio alla crezione del modello nella Taranis)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 13:32   #10022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Il modulo LBT accettà la modalità D8...
Quella ricevente è una compatibile D8 (sarebbe il formato vecchio) quindi dovrebbe funzionare senza problemi (basta impostare D8 nel protocollo radio alla crezione del modello nella Taranis)
Grazie. L'unico motivo per cui son passato al 2.4 e' per poter usare riceventi sotto il grammo di peso. Se ora salta fuori che non posso comunque usarle mi devo rivendere una radio nuova di pacca.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 16:11   #10023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Smile funziona funziona

Se può interessarti il saperlo, ho preso unaTaranis X9D plus pochi giorni fa (nuova nuova, quindi con la versione firmware LBT EU del TX) ed al momento dell'installazione di Companion 2.1.9 ho deselezionato la spunta EU (in pratica ho abilitato, oltre la modalità D16, anche quella D8).
Adesso le mie vecchie rx DR6 e DR4 (funzionanti in modalità rigorsamente D8) vanno alla grande, ne più e ne meno di come vanno le nuove X6R e X8R (in modalità D16).
Per avere la completa compatibilità del TX con tutto il mio parco RX, ho solo dovuto aggiornare il FW alla versione LBT EU della più anziana delle mie X8R, che aveva di origine il FW internazionale.

i miei due cents.
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 16:14   #10024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Se può interessarti il saperlo, ho preso unaTaranis X9D plus pochi giorni fa (nuova nuova, quindi con la versione firmware LBT EU del TX) ed al momento dell'installazione di Companion 2.1.9 ho deselezionato la spunta EU (in pratica ho abilitato, oltre la modalità D16, anche quella D8).
Adesso le mie vecchie rx DR6 e DR4 (funzionanti in modalità rigorsamente D8) vanno alla grande, ne più e ne meno di come vanno le nuove X6R e X8R (in modalità D16).
Per avere la completa compatibilità del TX con tutto il mio parco RX, ho solo dovuto aggiornare il FW alla versione LBT EU della più anziana delle mie X8R, che aveva di origine il FW internazionale.

i miei due cents.
Grazie. Terro' presente appena decido di avvicinarmi al mostro
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 22:58   #10025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Ciao a tutti. Ho una taranis nella sua valigia impacchettata comprata da Jonathan penso circa 2 anni fa, mai aggiornata solo accesa e riposata.
Adesso vorrei tirarla fuori e utilizzarla su un micro fpv con frame da 80 mm

Vorrei acquistare una ricevente micro su banggood ma non ho idea di cosa acquistare.
Ho visto queste

Kingkong Mini Frsky D8 Compatible Receiver SBUS PPM For X9D X12S X9E Transmitter Sale - Banggood.com

AC800 D8 2.4G 8CH CPPM SBUS Receiver for FrSky X9D X9DPlus X12S X9E Transmitter Sale - Banggood.com

Tiny Frsky 8CH Receiver Compatible With FRSKY X9D Plus DJT DFT DHT For QX95 QX90 QX80 DIY Micro Quadcopter Sale - Banggood.com

2.4G 8CH Micro Frsky D8 Compatible Receiver With PPM SBUS Output Sale - Banggood.com

Grazie per l'aiuto.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 13:44   #10026 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
imminente l'uscita della nuova build di opentx v2.1.10, tuttavia non sembra porti grosse novità
https://github.com/opentx/opentx
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 16, 15:24   #10027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
ragazzi una dritta, vorrei aggiornare la mia x4r dal modulo esterno della taranis.
una volta collegati i cavetti, accendo la radio, vado su firmware ma nn mi da l'opzione di flashare sergenti esterne.....
sulla taranis ho il firmware 2.0.17
idee? ci vuole firmware aggiornato sulla taranis?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook

Ultima modifica di myzyo : 26 novembre 16 alle ore 15:27
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 16, 16:55   #10028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: Empoli
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho una taranis nella sua valigia impacchettata comprata da Jonathan penso circa 2 anni fa, mai aggiornata solo accesa e riposata.
Adesso vorrei tirarla fuori e utilizzarla su un micro fpv con frame da 80 mm

Vorrei acquistare una ricevente micro su banggood ma non ho idea di cosa acquistare.
Ho visto queste

Kingkong Mini Frsky D8 Compatible Receiver SBUS PPM For X9D X12S X9E Transmitter Sale - Banggood.com

AC800 D8 2.4G 8CH CPPM SBUS Receiver for FrSky X9D X9DPlus X12S X9E Transmitter Sale - Banggood.com

Tiny Frsky 8CH Receiver Compatible With FRSKY X9D Plus DJT DFT DHT For QX95 QX90 QX80 DIY Micro Quadcopter Sale - Banggood.com

2.4G 8CH Micro Frsky D8 Compatible Receiver With PPM SBUS Output Sale - Banggood.com

Grazie per l'aiuto.
Io ho acquistato la tiny, ma non l'ho ancora ricevuta.
Cmq guardando i commenti sembra quella piu provata.

inviato dal mio huawei
tavio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 16, 18:31   #10029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
buona sera a tutti,

uso la taranis con un aliante (l'Heron) e mi capita spesso di lasciargli il motore al 10/20% poichè il rumore è molto basso e non mi è proprio vicino...
Vorrei far vibrare la radio durante tutto il tempo che lascio il motore accesso... ma non trovo una soluzione percorribile; infatti l'haptic associato al FM0 mi vibra per 5/6 secondi ma poi smette!
Suggerimenti?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 16, 18:37   #10030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
ragazzi una dritta, vorrei aggiornare la mia x4r dal modulo esterno della taranis.
una volta collegati i cavetti, accendo la radio, vado su firmware ma nn mi da l'opzione di flashare sergenti esterne.....
sulla taranis ho il firmware 2.0.17
idee? ci vuole firmware aggiornato sulla taranis?
Per eseguire l upgrade da radio devi avere opentx 2.1.x installato sulla stessa e facendo attenzione al corretto collegamento dei fili

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002