Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 14:25   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ma ti rendi conto che stai paragonando una radio da 50$ con radio da centinai di euro ?? Certo la forza della turnigy è stato il suo software, l'hardware è quello che è, non il massimo ma neanche tanto cesso.
Inizia a paragonare radio della stessa fascia di prezzo e se ne riparla.

Logicamente taranis esclusa, visto che come tipologia di radio ora è l'unica sul mercato.

Non ti piace la plastica senza gradi brand, ok comprati una futaba da 1000€ e stai a posto, semplice no? Nessuno obbliga a comprare turnigy o taranis, il mercato è ancora libero.....


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 14:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Anaking Visualizza messaggio
Assolutamente no, ne ho uno in preordine. Ma ho il timore di ritrovarmi un prodotto simile al 9X, completissimo e versatilissimo, ma "Male" assemblato e con materiali non di ottima qualità.

Grazie !!
Ciao Anakin
parlo da utente Taranis non di parte in quanto non ne ho seguito in prima persona lo sviluppo.
Tutto puoi dire della Taranis tranne che sia male assemblata, il case non scricchiola, gli stick sono fluidissimi, gli interruttori e i pot (con manopole in alluminio e non plastica) sono solidali alla struttura.
Il cablaggio interno è fatto a regola d'arte, nulla è lasciato al caso, basta guardare le foto che trovi in rete e ti rendi conto di quanto è stato fatto dai developers per ottenere questo risultato.
Difetti? Display che non urla per leggibilità ma solo in interni in quanto a me la retroilluminazione blu non piace, avrei preferito bianca. All'esterno però è leggibilissimo anche se serve a poco in quanto con modello in volo lei ti dice tutto quello che ti serve sapere.
E mi fermo qui perchè se poi vogliamo anche parlare della potenza del firmware bisognerebbe scrivere un trattato.
Assistenza sul firmware direi immediata, se hai seguito gli ultimi sviluppi è incredibile come ad ogni problema si trovi subito una soluzione.
Assistena hardware ... deve essere ancora consegnata ufficialmente per cui ...
Non so cosa trovi di analogo a meno di 200 €.

P.S. sto usando in contemporanea da due anni un paio di Turnigy9X una con modulo TX originale l'altra con Frsky e nonostante i matriali economici mai un problema.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 14:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Anaking Visualizza messaggio
Mi sono forse mal spiegat, per tatto intendo solidità, la TURNIGY è tutto fuorche solida, da l'idea di un plasticone... Non sono esperto di radiocomandi, ma ho visto in rete diversi utenti che utilizzano la FUTABA T8FG SUPER, e la MC 20, ed a vederle sembrano solide nella costruzione. Se poi mi si dice che FRSKY, è indubbiamente migliore per l'epandibilità e per la possibilità che offre nelle espansioni, con un rapporto prezzo prestazioni inavvicinabile dalle altr due, ovvio che seguo il consiglio e resto con la FRSKY.

Grazie !
Nemmeno io sono un esperto di telecomandi blasonati.
La mia esperienza si basa su un paio di E-Flyte e Q-Bell venduti in bundle con i modelli, una Hitech Optic, una spectrum DX6i e le radio che ora posseggo.
Una radio va trattata con cura che sia di costruzione solida o meno, stiamo parlano pur sempre di apparati meccanico/elettronici che si usano con i pollici e non scatole da sbattere a destra e a sinistra.
Se ti cade una radio tanto si rompe la Futaba quanto la Turnigy, con maggior pena per la prima sapendo quanto l'hai pagata.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:35   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Io lascio parlare gli altri...
tuttavia sulla robustezza delle radio.

La mc20 ha dei problemi con le staffe per il pulpito (riportati da molti utenti)
le Futaba di fascia bassa come software hanno dei limiti abbastanza incomprensibili.

PS: per tutte le radio vendono le parti di ricambio, mi sa che di indistruttibili non ne esistono, ma con il prezzo di una MC20/T14SG ci compri 3 Taranis...
hai voglia di romperne, mentre una è in assistenza voli con le altre due...

PS2: non perchè ho aiutato a scriverlo... ma prima che il software di una delle altre due radio si avvicini a quello della Taranis, beh del tempo ce ne passa...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 16:46   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2013
Messaggi: 86
Allora sono contento della mia scelta ! Spero solo si sbrighino a mandarla... E' in preordine da 1 mese... Deve essere molto richiesta.

Grazie a tutti !
Anaking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 16:50   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Anaking Visualizza messaggio
Allora sono contento della mia scelta ! Spero solo si sbrighino a mandarla... E' in preordine da 1 mese... Deve essere molto richiesta.

Grazie a tutti !
se non ti pice la taranis, puoi sempre prenderti la futaba 18mz, adesso ha anche il log su sd sai! che ti credi?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 16:51   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
se non ti pice la taranis, puoi sempre prenderti la futaba 14mz, adesso ha anche il log su sd sai! che ti credi?
no la 18mz
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 18:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2013
Messaggi: 86
Ho sbagliato THD...
Anaking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 20:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
se non ti pice la taranis, puoi sempre prenderti la futaba 18mz, adesso ha anche il log su sd sai! che ti credi?
2500 euro per avere un ca... di log sulla sd che a quanto pare è anche un discorso ingarbugliato
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 21:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
2500 euro !!!!!! Miiiiii sono 5 milioni !!!! Mi sembra impossibile che ci siano radio che costano ste cifre !!!!
carcan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gliding in...il volo a vela nel mondo e nel tempo. staudacher300 Cultura aeronautica e aeromodellistica 49 21 luglio 16 19:15
Quale modello che duri nel tempo... IvanoTheFly Elimodellismo Motore Elettrico 12 26 settembre 10 22:42
Quale modello elettrico che duri nel tempo... IvanoTheFly Elimodellismo Principianti 1 24 settembre 10 23:02
Ho due radio una 40 mhz ed una 2,4 ghz, che faccio : coupedgr Radiocomandi 3 21 luglio 10 14:16
Miscela nel tempo??? Diavoletto82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 30 agosto 07 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002