BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Una radio che duri nel tempo 14 Ch (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292460-una-radio-che-duri-nel-tempo-14-ch.html)

Anaking 21 luglio 13 17:52

Una radio che duri nel tempo 14 Ch
 
Salve a tutti, vorrei acquistare una radio possibilmente 14 o più ch, che duri nel tempo. Al momento ho acquistato una TURNIGY 9X, sicuramente è un'ottima radio, più che configurabile, aggiornabile open e quant'altro, ma a livello costruttivo sembra di avere in mano un pezzo di plastica... Anche la precisione degli stick non mi sembra eccellente, non sono un modellista navigato, ma una 20 ina di anni fa giravo con modelli offroad, e di radio in mano ne ho tenute.

Adesso il dubio, quale radio prendere, tra FUTABA T8FG Super o Graupner MX 20 (in questo caso perdendo 2 canali).

Oppure se avete consigli da darmi, considerando che inizio adesso, ma spero di continuare e vorrei una radio, che mi permettese di spaziare ed eventualmente sperimentare.

Grazie !!

Vega29 21 luglio 13 19:25

Hai comunque escluso la FrSky Taranis?

Anaking 21 luglio 13 19:35

Assolutamente no, ne ho uno in preordine. Ma ho il timore di ritrovarmi un prodotto simile al 9X, completissimo e versatilissimo, ma "Male" assemblato e con materiali non di ottima qualità.

Grazie !!

m_s900 21 luglio 13 19:50

Se leggi le recensioni in giro pare che la qualità dei materiali e dell' assemblaggio sia a livelli di futaba

Anaking 21 luglio 13 19:59

Si ho letto, per questo motivo l'ho ordinato. Spero arrivi presto. Ma uno shop che lo abbia disponibile non c'è ?

Grazie !!

dopehopes 21 luglio 13 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 3873960)
Se leggi le recensioni in giro pare che la qualità dei materiali e dell' assemblaggio sia a livelli di futaba

Io ho letto che chi fornisce i gimbal a futaba è lo stesso che rifornisce frsky x la taranis.

LONGFLYER 21 luglio 13 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Anaking (Messaggio 3873946)
Assolutamente no, ne ho uno in preordine. Ma ho il timore di ritrovarmi un prodotto simile al 9X, completissimo e versatilissimo, ma "Male" assemblato e con materiali non di ottima qualità.

Grazie !!

Scusami ma certo è che non c'è giorno che non stupisca! A tal riguardo non so se Ti sei riletto: prima ordini, poi temi e cmq. non leggi quanto scritto da altri che, invece, hanno la radio in oggetto. La Taranis è un ottimo investimento ma nel contempo non è che si può voler la luna con meno di 200€ comprensivi di valigetta. Inoltre, a che serve il lusso se poi il software e l'hardware non sono flessibili, potenti ed aperti a successivi sviluppi come la coppia OpenTx-Frsky offre? A mio avviso, la Taranis farà centro con i suoi obiettivi, quella di radio entry level della neo famiglia Frsky, successivamente usciranno altre radio probabilmente più curate ma anche più costose. Nel frattempo, Taranis offre un ottimo software ed un hardware commisurato e che nulla ha a che vedere con la Turnigy9x, nata con tutt'altri scopi e non certo di concerto con il gruppo di sviluppo del software open source come è successo con Taranis.

Se poi il nome non Ti rasserena, in quanto nella scelta c'è sempre molto di noi stessi e perciò della personale responsabilità decisionale, i "grandi" nomi sono li oggi (ed ancor di più domani) quasi indaffarati .... -_-

Buoni voli.

Anaking 22 luglio 13 00:25

Ottimo commento... Il fatto di averla ordinata prima di avrne letto approfonditamente, non è assolutamente vero, nel senso che, ero alla ricerca di una kit radio più rx, per pilotare il mio primo multirotore, un f550, ed avendone appunto letto molto bene mi ero deciso ad acquistarla. Il problema è nato, quando non l'ho trovata disponibile da nessuna parte, ho quindi chiesto qui sul forum un'alternativa, ed è venuta furi la 9x. nel frattempo avevo comunque pre ordinato la frsky, che è tutt'ora in preordine.

Quello che chiedevo con questo post, era il consiglio su una radio che appagasse anche il tatto.

Grazie :).

LONGFLYER 22 luglio 13 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da Anaking (Messaggio 3874352)
Ottimo commento... Il fatto di averla ordinata prima di avrne letto approfonditamente, non è assolutamente vero, nel senso che, ero alla ricerca di una kit radio più rx, per pilotare il mio primo multirotore, un f550, ed avendone appunto letto molto bene mi ero deciso ad acquistarla. Il problema è nato, quando non l'ho trovata disponibile da nessuna parte, ho quindi chiesto qui sul forum un'alternativa, ed è venuta furi la 9x. nel frattempo avevo comunque pre ordinato la frsky, che è tutt'ora in preordine.

Quello che chiedevo con questo post, era il consiglio su una radio che appagasse anche il tatto.


Grazie :).

Se è il tatto ciò che cerchi, essendo esso puramente soggettivo, a mio avviso non c'è null'altro da fare: entra in un negozio e prendi la prima radio che Ti dia soddisfazione al tatto ... scoprirai poi quanto Ti è costata una simile filosofia: un sistema RC non costa solo all'acquisto ma anche nel suo mantenimento (acquisto riceventi e sensori ...), senza contare altri fatti come affidabilità, espandibilità, popolarità etc.

Anaking 25 luglio 13 14:06

Mi sono forse mal spiegat, per tatto intendo solidità, la TURNIGY è tutto fuorche solida, da l'idea di un plasticone... Non sono esperto di radiocomandi, ma ho visto in rete diversi utenti che utilizzano la FUTABA T8FG SUPER, e la MC 20, ed a vederle sembrano solide nella costruzione. Se poi mi si dice che FRSKY, è indubbiamente migliore per l'epandibilità e per la possibilità che offre nelle espansioni, con un rapporto prezzo prestazioni inavvicinabile dalle altr due, ovvio che seguo il consiglio e resto con la FRSKY.

Grazie !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002