Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 13, 16:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
Trasmittente per simulatore e da usare anche in seguito

Salve a tutti
Allora, circa due mes fa ho comprato un bel v911 e ci ho imparato le basi degli eli 4 canali.
Dato che l'elimodellismo mi intriga e ho tutte le intenzioni di continuarlo con un 6 canali, prima di comprarne uno voglio fare tanto esercizio con un simulatore tipo Phoenix o Realflight. Mi oriento più su Phoenix, ne ho sentito parlare bene.
Mi servirebbe quindi una buona trasmittente, ne vorrei comprare una che potrò usare anche quando comprerò un eli serio come per esempio un Trex 450 o un Solo Pro. Insomma qualche cosa di universale.
Non voglio spendere una cifra, al massimo massimo 150 euro, perchè la tx+il simulatore viene una bella cifretta e non posso/voglio spendere tanto.
Avevo pensato a questa qua Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
Se la tx non è male il prezzo è conveniente, ho visto dei siti italiani che la spacciavano a 150. Il negozio è affidabile?
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 22:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
Ragazzi se rispondete non mi offendo eh
I need help
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Salve a tutti
Allora, circa due mes fa ho comprato un bel v911 e ci ho imparato le basi degli eli 4 canali.
Dato che l'elimodellismo mi intriga e ho tutte le intenzioni di continuarlo con un 6 canali, prima di comprarne uno voglio fare tanto esercizio con un simulatore tipo Phoenix o Realflight. Mi oriento più su Phoenix, ne ho sentito parlare bene.
Mi servirebbe quindi una buona trasmittente, ne vorrei comprare una che potrò usare anche quando comprerò un eli serio come per esempio un Trex 450 o un Solo Pro. Insomma qualche cosa di universale.
Non voglio spendere una cifra, al massimo massimo 150 euro, perchè la tx+il simulatore viene una bella cifretta e non posso/voglio spendere tanto.
Avevo pensato a questa qua Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
Se la tx non è male il prezzo è conveniente, ho visto dei siti italiani che la spacciavano a 150. Il negozio è affidabile?
Siti Italiani.....ok ma quali?
Quale negozio???.......

Comunque con 150€ ti prendi una DX6I Spektrum nuova o altra radio di marca magari usata sul mercatino.
Se si vuole risparmiare, si deve acquistare in rete su HK e vedere se disponibile magari nella sede Olandese, oppure come ho fatto io, presa a H K.

La radio anche se economica, non è malaccio....IMHO....e possiamo dire entry level, ne ho presa, su HobbyKing, come scorta/radio di back-up ........ma la monto solo su aeromodelli in depron tipo parkflyer molto leggeri e per passatempo nel campo vicino a casa, su gli eli monto una radio più seria.
Mi pare di ricordare che sul 911 si può bindare tranquillamente, mentre per un eli di classe maggiore devi usare la ricevente in dotazione alla radio.

Se vuoi sapere qualcosa di più:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-e-open9x.html

Però ti chiedo di continuare in sezione dedicata:

Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Il fatto che non hai ricevuto risposte immediate è perché il forum è così, capita che arrivino subito oppure dopo qualche giorno.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 28 maggio 13 alle ore 23:48
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 00:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Salve a tutti
Allora, circa due mes fa ho comprato un bel v911 e ci ho imparato le basi degli eli 4 canali.
Dato che l'elimodellismo mi intriga e ho tutte le intenzioni di continuarlo con un 6 canali, prima di comprarne uno voglio fare tanto esercizio con un simulatore tipo Phoenix o Realflight. Mi oriento più su Phoenix, ne ho sentito parlare bene.
Mi servirebbe quindi una buona trasmittente, ne vorrei comprare una che potrò usare anche quando comprerò un eli serio come per esempio un Trex 450 o un Solo Pro. Insomma qualche cosa di universale.
Non voglio spendere una cifra, al massimo massimo 150 euro, perchè la tx+il simulatore viene una bella cifretta e non posso/voglio spendere tanto.
Avevo pensato a questa qua Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
Se la tx non è male il prezzo è conveniente, ho visto dei siti italiani che la spacciavano a 150. Il negozio è affidabile?


Caro TheWind, abbiamo postato, a tre minuti di distanza praticamente quasi lo stesso messaggio!! e menomale che avevo detto che non trovavo niente sul forum!!

Comunque, la turngy la volevo prendere anche io per lo stesso motivo, 150 mi sembra un pò troppo, in europa si trova a 110, da hk considera che devi pagare la spedizione più la dogana quindi siamo sugli 80-90 e spesso ci vogliono due mesi ( il mio v911 l' ho preso li, quasi tre mesi d' attesa, per colpa loro... ). Io se leggi il mio post ( subito sopra al tuo ) mi ero orientato ad un modello RTF con una buona radio, con 50 euro in più prendi anche un elicottero, a 4 canali, e magari anche una buona radio. Questo in realtà è quello in cui speravo, perchè ho visto che a prendere hely e radio separatamente, si spende molto di più...

Ultima modifica di Hammond : 29 maggio 13 alle ore 00:23
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 13:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Se posso dire la mia,una cosa sulla quale proprio non conviene risparmiare è la radio.Una Spectrum 6ch non è male,considera che io all'inizio presi una Aurora9 che pagai circa 300 euro 3/4 anni fa.....e vuoi sapere cosa uso per volare con i miei modelli oggi e sul simulatore???? proprio quella! Adesso non voglio dire che per usare un simulatore devi spendere 300 euro di radio,ma se sei sicuro di avere la passione per questo hobby e se vuoi farlo seriamente lascia perdere le radio economiche.
Concludendo ti consiglio di partire da una Spectrum 6ch o modelli più performanti(senza nulla togliere alla Spectrum ovvio anzi....)
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 16:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Prendi una turnigy9x sul mercatino nuova o come nuova la paghi 60/70 euro poi ne trovi di modificate con retroilluminazione, con firmware openTX e magari modulo interno FrSky a 90/100 euro e passa la paura, io a gennaio sotto consiglio di alcuni guru del forum feci così è ne presi una che ha tutto più altre mie mod praticamente fa anche il caffè e da possessore di una turnigy9x con openTX non posso che consigiartela proprio ieri l'ho configurata con phoneix e un semplice cavo stereo mono e va una meraviglia, poi ho trovato il file epee per v911 e in 5 minuti ho messo su il modello, non parliamo delle infinite combinazioni di settaggio che si sognano anche radio da 1000 euro, la possibilità con companion di fare tutto al PC di trovare i modelli su rcgroups e caricarteli sulla radio in 5 minuti che dire straconsigliata magari esteticamente non sarà bella come le più rinomate ma ha potenzialità infinite oltre 8 canali, poi se vuoi spendere qualcosa in più 180/250 euro vai di FrSky Taranis (solo che al momento é introvabile e solo in preordine con liste d'attesa infinite) ché é l'evoluzione cioè la prima radio nata per sfruttare il firmware opensource openTX e ha già tutte le mod di una turnigy9x e molto altro integrato!!!

Sui link postati da laser trovi molte più informazioni ;)



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 29 maggio 13 alle ore 16:37
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 17:59   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Se posso dire la mia,una cosa sulla quale proprio non conviene risparmiare è la radio.Una Spectrum 6ch non è male,considera che io all'inizio presi una Aurora9 che pagai circa 300 euro 3/4 anni fa.....e vuoi sapere cosa uso per volare con i miei modelli oggi e sul simulatore???? proprio quella! Adesso non voglio dire che per usare un simulatore devi spendere 300 euro di radio,ma se sei sicuro di avere la passione per questo hobby e se vuoi farlo seriamente lascia perdere le radio economiche.
Concludendo ti consiglio di partire da una Spectrum 6ch o modelli più performanti(senza nulla togliere alla Spectrum ovvio anzi....)
Anche se la mia Turnigy va bene, non ha la meccanica degli stick (voto 5 1/2) valida come la mia JR quindi quoto!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Anche se la mia Turnigy va bene, non ha la meccanica degli stick (voto 5 1/2) valida come la mia JR quindi quoto!!
Ok per gli stick ti do ragione quelli della t9x non sono il massimo ma basta farci l'abitudine, penso che se serve una radio generica mille volte meglio la turnigy, se serve una radio specifica per elicotteri meglio la dx6i data la sua diffusione in elimodellismo e quindi sul supporto su cui si può contare nei setting, ma a livello software non é minimamente paragonabile alla binomio turnigy9x/openTX che può soddisfare qualsiasi esigenza quindi credo che la scelta va in base alle proprie esigenze, io come prima radio ad esempio non avrei mai preso una radio specifica ecco perché la decisione nel mio caso scontata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 29 maggio 13 alle ore 19:15
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 21:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Non é questione di abitudine ma di precisione e affidabilitá.
Per il firmware a me basta e avanza quello di serie
Parere personale.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 22:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Siti Italiani.....ok ma quali?
Quale negozio???.......
Allora, ho trovato questo negozio in Italia che la vende a 129 €
Turnigy 9X 9Ch, in vendita su Rc Italia
La mia domanda era però riferita a questo sito
Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
Che da hong kong la vende a meno di 50 €. Data la grande differenza di prezzo, mi son chiesto: il sito da HK è affidabile? La trasmittente è originale?
Poi più o meno le spese di spedizione intorno a che cifra possono aggirarsi( da HK)? Sul sito non lo dice
Tutto qua.
Ho preso in considerazione la spektrum, ma credo di non poter spendere più di 100 €. Questo perchè mio padre è riluttante a farmi comprare tutto quello che va sopra i 100 €. Anche con i miei soldi. Solo per il v911 sono stato 2 settimane a cercare di convincerlo, figuriamoci per una trasmittente da 150 €.
Dato che credo di aver capito che la turnigy 9x è comunque valida, credo che non mi sporgerò troppo.
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TRasmittente Elyq per elicottero: va bene anche per aerei? paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 03 ottobre 10 18:16
Ma la benzina dell'auto si può usare anche per aerei? erpedro Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 21 ottobre 08 14:26
Dove comprare trasmittente usb per simulatore paolo7173 Simulatori 1 06 maggio 08 00:52
OKKIO ALLA TRASMITTENTE COL SIMULATORE kitaro Elimodellismo Principianti 11 18 giugno 05 20:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002