| | #11 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Quella radio, in condizioni normali, almeno un km lo deve fare tutto...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: pistoia
|
si esatto è questa: l'antenna è distesa e abbastanza libera intorno, ha dei tralicci metallici a 20 cm di distanza; ho attaccato la ricevente direttamente sulla piastra di comando della testa mobile in quanto ho visto che l'elettronica sfruttava gli stessi tipi di impulsi dei servocomandi (ma era a filo): cosa ci sia dentro la centralina non lo so (è un comando fluidissimo che pilota motori passo passo da 12V ridotti, hanno una discreta forza dato che le macchine da presa, anche se la testa è bilanciata, possono pesare anche 20 - 30 kg); l'alimentazione arriva tramite una batteria al piombo da 12 V stile scooter (da 20 A/h). il ricevitore è praticamente attaccato alla centralina di comando, ci saranno 10 cm di cavetti forse meno.. con il telecomando sto dove c'è la centralina quindi praticamente attaccato..così funziona abbastanza bene, ma se mi allontano... anche di due metri... comincia a dare di bischero!.. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Per prima cosa, isolerei la Rx con delle gommapiuma antistatica... Non ho capito se la 12V entra nell'Rx (potresti friggerla) oppure alimenta solo la testa e prendi solo il segnale dall'Rx per far muovere i servomeccanismi... in quest'ultimo caso hai un'alimentazione separata per l'Rx? (batteria 4,8-6,0 Volts) L'antenna Rx (distesa) prova a cambiarla di posizione (mettila orizzontale)... Sul Tx, ripeto, è distesa l'antenna? Infine, mi chiedo, se devi stare attaccato al "sistema" non ti serve un'apparato di radiocomando... ![]() Diversamente se ti devi muovere...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
è da prendere in considerazione se la Rx e caduta oppure ha preso qualche colpo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Anche secondo me potrebbero essere i quarzi. Il difetto riscontrato mi è capitato in passato, sostituendo i quarzi avevo risolto.
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Se non sono totalmente rotti, da vicino funziona....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Assolutamente no... i quarzi continuano ad oscillare ma leggermente fuori frequenza, se sei vicino la ricevente prende comunque perché è quasi in saturazione, appena ti allontani non prende più perché entra in gioco il filtro passa banda a 455Khz (nel caso di singola conversione)
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |