Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 13, 11:47   #1 (permalink)  Top
asryo
User

Data registr.: 22-08-2011
Radiocomandi..chiedo agli esperti!

Salve, non sono un modellista ma un cineoperatore professionista e come saprete adesso abbiamo a che fare con droni, radiocomandi etc..

il mio, un futaba t4exa a 31 Mhz è utilizzato per pilotare la testa mobile a due assi di una gru da 12 metri che ha montato in testa una macchina da presa cinema: ho modificato il comando con joystic a filo nativo dell'attrezzatura inserendo ricevitore e telecomando artigianalmente: funziona benissimo, peccato che... la portata sia uguale a zero nel senso che basta allontanarsi di due metri e la testa impazzisce!!

ha movimenti convulsi..sembra che entri dentro un disturbo o qualcosa del genere...

ma questo dipende dal telecomando che è analogico in un mondo di 2.4 Ghz digitale??

lo fa praticamente in tutti gli ambienti!.. è raro che accendendo il telecomando e tarando gli "zero" del sistema , allontanandosi di due o tre metri la testa stia ferma.. mi tocca togliere l'alimentazione!

dovevo spendere di più? ..ho visto che esistono conversioni a 2,4 Ghz anche per questo telecomando..me le consigliate?

delucidatemi voi esperti perfavore! thanks!
asryo non è collegato   Rispondi citando