Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 13, 09:43   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Mi è arrivata 1 ora fà la radio, che dire pare una bella radio l'ho già smanettata un pò, ma abituato al peso massimo dell mia Futaba T9Z, questa sembra una piuma, l'unico appunto sono gli stick troppo morbidi, dovrò aprirla per indurirli un pò, e lo stick del gas che non ha gli scattini di cui io sono abituato, ma forse anche questo è risolvibile aprendo e mettendoci la molletta.
Posto alcune foto dela pacco come m'è arrivato e poi aperto

P.S. stranamento non ho pagato nulla, mi ero preparato a pagare 20-30 € invece nulla
Bella radio, e sebra pure ergonomica. Certo, il prezzo non è esattamente "cinese". Sbaglio o queste radio hanno fama di esser più adatte a elicotteri che ad aerei?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 10:16   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Mi è arrivata 1 ora fà la radio, che dire pare una bella radio l'ho già smanettata un pò, ma abituato al peso massimo dell mia Futaba T9Z, questa sembra una piuma, l'unico appunto sono gli stick troppo morbidi, dovrò aprirla per indurirli un pò, e lo stick del gas che non ha gli scattini di cui io sono abituato, ma forse anche questo è risolvibile aprendo e mettendoci la molletta.
Posto alcune foto dela pacco come m'è arrivato e poi aperto

P.S. stranamento non ho pagato nulla, mi ero preparato a pagare 20-30 € invece nulla
Bella, piace anche a me, i cinesi hanno fatto passi da gigante anche in questo campo, aspettiamo adesso la nuova Frsky e il quadro sarà completo!

A proposito del tuo Post Scriptum, la spedizione per EMS come quella che hai fatto tu, può presentare svantaggi (ca. 15gg per ricevere la radio...un corriere avrebbe impiegato la metà del tempo!) ma volte anche delle sorprese interessanti e vantaggiose......
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 10:19   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bella radio, e sebra pure ergonomica. Certo, il prezzo non è esattamente "cinese". Sbaglio o queste radio hanno fama di esser più adatte a elicotteri che ad aerei?
Io ho preso la devo 10 con un micro hely 6 ch. Ho acqustato anche una rx devo 10ch a parte e l'ho provata su un aereo. Va benissimo anche per aerei. Segnale molto reattivo. Anche la mia ha il problema dello stik motore un pò morbido ma per il momento l'ho lasciato così. Poi quardo meglio questa storia dei buchi dietro la radio per registrarlo...Non ci ho fatto caso.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 11:42   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Io ho preso la devo 10 con un micro hely 6 ch. Ho acqustato anche una rx devo 10ch a parte e l'ho provata su un aereo. Va benissimo anche per aerei. Segnale molto reattivo. Anche la mia ha il problema dello stik motore un pò morbido ma per il momento l'ho lasciato così. Poi quardo meglio questa storia dei buchi dietro la radio per registrarlo...Non ci ho fatto caso.
Gli stick a bassa resistenza anche sulla Turnigy non scherzano; anche aumentandone al massimo la tensione restano leggeri, poi mi piacerebbe che avessero la possibilità degli scatti sul gas, ma ormai ho fatto l'abitudine a queste cose, che alla fine non influiscono più di tanto sul pilotaggio.
Curioso delle impressione dei primi early adopter della Taranis. Sembra che siano in astinenza da come la aspettano. Io preferisco attendere senza fretta alcuna e sine die che escano le Horus. Come per le automobili, prendere le prime di serie appena sfornate può riservar sovente sorprese non sempre piacevoli...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 11:44   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Gli stick a bassa resistenza anche sulla Turnigy non scherzano; anche aumentandone al massimo la tensione restano leggeri, poi mi piacerebbe che avessero la possibilità degli scatti sul gas, ma ormai ho fatto l'abitudine a queste cose, che alla fine non influiscono più di tanto sul pilotaggio.
Curioso delle impressione dei primi early adopter della Taranis. Sembra che siano in astinenza da come la aspettano. Io preferisco attendere senza fretta alcuna e sine die che escano le Horus. Come per le automobili, prendere le prime di serie appena sfornate può riservar sovente sorprese non sempre piacevoli...
se sabato hai voglia di fare un salto al jet meeting ad anghiari .....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 12:12   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Gli stick a bassa resistenza anche sulla Turnigy non scherzano; anche aumentandone al massimo la tensione restano leggeri, poi mi piacerebbe che avessero la possibilità degli scatti sul gas, ma ormai ho fatto l'abitudine a queste cose, che alla fine non influiscono più di tanto sul pilotaggio.
Curioso delle impressione dei primi early adopter della Taranis. Sembra che siano in astinenza da come la aspettano. Io preferisco attendere senza fretta alcuna e sine die che escano le Horus. Come per le automobili, prendere le prime di serie appena sfornate può riservar sovente sorprese non sempre piacevoli...
Sulla devo 10 c'è una parvenza di scatti molto flebile. Può darsi che smontando ci sia la possibilità di stringere un pò. Cmq mi sembra una buona radio. Però, ancora, su modelli grandi continuo ad usare l'MX 12 Gr.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 12:30   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Niria Visualizza messaggio
Agli utenti esperti in materia volevo porre una domanda da ignorante per quanto riguarda le riceventi di queste radio, ed in particolare:
- questa ricevente dato che è in 2.4ghz ed ha un sistema di trasmissione dsss è compaticile con le radio walkera ???
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
La modulazione (DSSS) è una cosa, il protocollo (formato dei messaggi) un'altra.
La ricevente che hai linkato NON è compatibile con le radio Walkera/Devo (e non mi risultano esistano delle RX compatibili con il protocollo Devo).

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 17:34   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
comunque ho indurito la leva del gas proprio dai buchi posteriori adesso è ok ma mi piacerebbe poter indurire anche tutte le latre corse sono abituato alal mia che gli stick sono belli duri, poi per ovviare alla mancanz degli scattini sul gas ho attivato il sonoro a scatti come ha scritto quì un utente e già questo mi aiuta, che dire ho aggiornato il firmware adesso ha la versione 1.5, e stranamente, dato che, in questo firmware c'è scritto che economizza di più l'uso della batteria, i led quando si carica, c'è un led blù quando è sottocarica e un led verdo quando è bella piena non si accendono più hihihi ma poco male importante che carichi, la posso anche caricare tramite un cavetto direttamente dalal presa posteriore con in caricabatterie che uso per le latre lipo quindi lui stacac quando è carica, per il resto mi ci trovo bene, sopratutto molto ergonomica per mè, quanto prima orinerò altri 2 rx a 10 Ch e cos' con 4 4x 2 a 12 ch e 2 a 10 ch sono a posto per un bel po..

P.S. un ringraziamento lo voglio fare pubblicamente all'utente ERISKIO, che mi ha supportato con esaurienti spiegazioni sennò con il mio scarno inglese sarei in alto mare
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 11:34   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
se sabato hai voglia di fare un salto al jet meeting ad anghiari .....
La meteo non è delle migliori, ma mi fiderò di ciò che scriverai te.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il walkera del futuro: Walkera HM CB180Q2 Helicopter (2.4Ghz Black Edition) Fly_it Elimodellismo Motore Elettrico 18 02 luglio 11 11:57
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002