Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 13:20   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
radio nuova.. max 200 euri.

Ciao raga, dovrei comprare una radio per inziare a far volare il mio primo aeromodello.. mi piaceva la hitec sport ma non ne capisco nulla di radio.

Cosa mi consigliare per restare entro il budget? Chiaramente il meglio possibile per questa cifra.

saluti
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 13:42   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
La nuova frsky taranis che non ha nulla da invidiare a radio di marca blasonata anzi ha molto di piu'!!
deve ancora uscire e costera'quel prezzo!
Se non vuoi aspettre esiste sempre la vecchia a cara turnigy 9x vecchia e nuova
usata mi pare di averne viste sul mercatino
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Lascia perdere la Sport, e' un passo indietro rispetto alla Optic 6. Aspetta la FrSky se puoi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 13:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Ciao raga, dovrei comprare una radio per inziare a far volare il mio primo aeromodello.. mi piaceva la hitec sport ma non ne capisco nulla di radio.

Cosa mi consigliare per restare entro il budget? Chiaramente il meglio possibile per questa cifra.

saluti
Concordo sulla TARANIS ... sta per uscire e non valutarla sarebbe davvero un "delitto".
Fortunato Te che stai iniziando ora, altrimenti Ti toccavano radio a 6 canali come Optic6, Dx6i, T6 etc. con software a bordo limitato, per giunta allo stesso prezzo di una modernissima, tecnologissima ed allo stesso tempo acquistabilissima (ed a 16 canali e non 6) Frsky TARANIS

Segui questo 3d: http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html

La TARANIS presenta un costo da entry level ma prestazioni di fascia superiore e non solo di quella appena superiore perchè, per molti versi, è davvero unica!!!

Buoni acquisti.

PS. Qui i prezzi USA FrSky Taranis - Not your grandmother's transmitter. - RC Groups, quelli in Europa saranno molto ma molto simili ma ovviamente espressi in Euro (la valigetta è compresa).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 aprile 13 alle ore 13:57
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se posso permettermi un commento.

Prima di espormi su un eventuale prezzo (europeo / Italiano) andrei cauto.

In USA c'e' una certa tassazione, in Europa e in ogni singolo stato Europeo altre ancora.

Non mi sembra corretto, senza aver dati certi (e assicuro che dati certi in questo momento in Italia non ne ha nessuno...) sparare cifre a capocchia, creando false aspettative e successivi flame sulla disonesta' dei commercianti Italiani, Europeie via di seguito.

Lasciamo che sia FrSky a pubblicare i prezzi Nazione per Nazione.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 14:33   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Grazie a tutti raga.. una domanda (capisco non facile): come capisco che una radio è migliore di un altra?
VOglio dire, con i pc è semplice, processore, ram scheda video... per farla breve, ed è fatta, ma con le radio?

telemetria presente? numero di canali? eh...?
mi sembra molto bella.. mi consigliavano in privato la Futaba 6J 6-channel 2.4GHz Computer Radio System

appena possibile mi leggerò il 3d che mi avete postato grazie e saluti.
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 14:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se posso permettermi un commento.

Prima di espormi su un eventuale prezzo (europeo / Italiano) andrei cauto.

In USA c'e' una certa tassazione, in Europa e in ogni singolo stato Europeo altre ancora.

Non mi sembra corretto, senza aver dati certi (e assicuro che dati certi in questo momento in Italia non ne ha nessuno...) sparare cifre a capocchia, creando false aspettative e successivi flame sulla disonesta' dei commercianti Italiani, Europeie via di seguito.

Lasciamo che sia FrSky a pubblicare i prezzi Nazione per Nazione.
Certo che puoi permetterTi, ci mancherebbe altro, ricordo però che la tassazione doganale, nonchè IVA e corbezzoli ulteriori sono coperti interamente dal cambio favorevole EU/USA ... inoltre, è da quel di che si parla dell'obiettivo di Frsky, cioè di una radio (TARANIS in questo caso) entro le 200€.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 14:39   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
cavolo ma sono 100 e passa pagine..
una sintesi per i novellini?
Perchè comprare frsky?
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 14:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Grazie a tutti raga.. una domanda (capisco non facile): come capisco che una radio è migliore di un altra?
VOglio dire, con i pc è semplice, processore, ram scheda video... per farla breve, ed è fatta, ma con le radio?

telemetria presente? numero di canali? eh...?
mi sembra molto bella.. mi consigliavano in privato la Futaba 6J 6-channel 2.4GHz Computer Radio System

appena possibile mi leggerò il 3d che mi avete postato grazie e saluti.
Dipende tutto dal personale modellismo: se ami volare con modelli già pronti al volo, allora gioco forza devi prendere una radio di quella marca compatibile appunto con quegli specifici modelletti.

Diversamente, se ambisci a costruirti il modello (anche in kit) o cmq. a volare con modelli già pronti ma forniti senza elettronica di bordo o cmq. senza alcuna ricevente già monatata, allora il sistema radio ce lo devi mettere Tu ed ovviamente, ne scegli uno moderno, telemetrico e per quanto possibile economico. La nuova TARANIS, venuta su dal popolo di modellisti, non può che soddisfare a 360 gradi le necessità conseguenti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 14:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Grazie a tutti raga.. una domanda (capisco non facile): come capisco che una radio è migliore di un altra?
VOglio dire, con i pc è semplice, processore, ram scheda video... per farla breve, ed è fatta, ma con le radio?

telemetria presente? numero di canali? eh...?
mi sembra molto bella.. mi consigliavano in privato la Futaba 6J 6-channel 2.4GHz Computer Radio System

appena possibile mi leggerò il 3d che mi avete postato grazie e saluti.
uno degli elementi da valutare è il numero di canali. I modelli moderni richiedono molti più canali che in passato, per un aeromodello a motore basico il minimo è 5 (motore, 2 alettoni, direzionale, quota); per un aliante piccolo ce ne vanno di solito almeno 6 (sgancio, quota, direzionale, 2x alettoni, 2x freni) ma più spesso 8 o più; addirittura ho un piccolo mig di polistirolo, un robetto da un metro e poco più, che ne ha 9 (2x alettoni, 2x flap, 2x quota, direzionale, carrello, freno). Quindi lascia stare una radio a sei canali, ti diventa stretta subito, e lascia stare secondo me anche Spektrum, radio avara di canali, per averne 8, che sono pochissimi, spendi un capitale.
Quoto la taranis, anche se costasse ben più di quanto ora si favoleggia resterebbe un'ottima scelta, sennò le cinesine a 8-9 canali vanno più che bene e costano poco.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Short Course 4wd max 200 / 250E. RTR guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 26 novembre 11 16:18
Aurora 9 max 200€ santruzzu Compro 4 30 ottobre 11 15:13
Rc elettrica? max budget 600 euri :) Unity Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 08 luglio 11 18:23
Cerco Buggy 1/8 brushless max 200€ kitaro Compro 3 16 marzo 11 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002