Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 15:43   #10 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Grazie a tutti raga.. una domanda (capisco non facile): come capisco che una radio è migliore di un altra?
VOglio dire, con i pc è semplice, processore, ram scheda video... per farla breve, ed è fatta, ma con le radio?

telemetria presente? numero di canali? eh...?
mi sembra molto bella.. mi consigliavano in privato la Futaba 6J 6-channel 2.4GHz Computer Radio System

appena possibile mi leggerò il 3d che mi avete postato grazie e saluti.
uno degli elementi da valutare è il numero di canali. I modelli moderni richiedono molti più canali che in passato, per un aeromodello a motore basico il minimo è 5 (motore, 2 alettoni, direzionale, quota); per un aliante piccolo ce ne vanno di solito almeno 6 (sgancio, quota, direzionale, 2x alettoni, 2x freni) ma più spesso 8 o più; addirittura ho un piccolo mig di polistirolo, un robetto da un metro e poco più, che ne ha 9 (2x alettoni, 2x flap, 2x quota, direzionale, carrello, freno). Quindi lascia stare una radio a sei canali, ti diventa stretta subito, e lascia stare secondo me anche Spektrum, radio avara di canali, per averne 8, che sono pochissimi, spendi un capitale.
Quoto la taranis, anche se costasse ben più di quanto ora si favoleggia resterebbe un'ottima scelta, sennò le cinesine a 8-9 canali vanno più che bene e costano poco.