Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: Santena
Messaggi: 44
Question radio per buggy rc car

Piccola nota la sezione radiocomandi non la trovo di facile accesso.
Un guazzabuglio di oltre 500 pagine di post non era forse comodo avere delle sottosezioni dedicate alle varie tipologie d'uso?
Cmq tutto grasso che cola solo un po di sbattimento in piu!


Allora sto cercando una radio x buggy brushless da stare nei 200€.
Vorrei evitare spektrum perchè.....nel mio giro rappresenta il 90% e qualche volta ha disturbi se siamo in tanti.
Ho adocchiato 2 modelli sanwa MX-3X a 150€ ed MT4 a 240€(solo radio+ricevente)che potrebbero essere validi.
Sicuramente La MX-3X sarebbe piu facile da settare avendo meno opzioni e pare poco plasticosa.
La MT4 avrebbe la telemetria (cosa che non sapevo esistesse)e potrebbe essere utile per capire a quanto gira il motore , temperature, voltaggi insomma aiuta a tunare l'auto.
Mi viene invece consigliata una radio cinese la 2.4GHz?????? > 2.4GHz??????_FLYSKY RC Model Technology co., ltd.flysky FS-IT4 o absima CR4Twww.absima.de: CR4T clone flysky di cui nn ho mai sentito parlare anche lei con telemetria ma molto economica anche negli accessori. (rx 25€) inoltre avrebbe il volantino invertibile
Temo che mi vogliono usare da cavia per vedere come va.
Su un forum ho letto un tizio che si e trovato male e l'ha ridata indietro ; questo piu il fatto che ha un 'interfaccia touch e io gli smartfone li trovo scomodi mi ha frenato un po.
CONSIGLI E PARERI?
Thundra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:32   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Usa la 9x costa 60 euro e le riceventi 10 euro l'una e' programmabile fino all'inverosimile se la usi su una macchina la sfrutteresti forse al 30% delle potenzialita ma se poi vorrai potrai usarla anche per volare o altre cose
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: Santena
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Usa la 9x costa 60 euro e le riceventi 10 euro l'una e' programmabile fino all'inverosimile se la usi su una macchina la sfrutteresti forse al 30% delle potenzialita ma se poi vorrai potrai usarla anche per volare o altre cose
Grazie ..Ma è una radio a stick! mentre io la volevo a volantino! Però non sapevo che facessero radio cosi personalizzabili a cosi basso prezzo ...notevole veramente!
Thundra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 12:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Tundra: sono nella tua stessa situazione.

Ho visto la flysky FS-IT4 dal mio spacciatore. L'interfaccia touch non è spiacevole (per me), anzi è immediata e sufficientemente reattiva; ho soltanto dubbi sulla visibilità all'aperto in piena luce.
Non ho potuto provarla su strada.

E' un po' plasticosa, ma del resto ho trovato plasticosa pure le più blasonate Spektrum DX2S e DX3S che il pusher mi proponeva come alternative.
Venendo da due riceventi kit (la traxxas e la spektrum DX2E) pensavo di provare una sensazione del tipo "ecco, siamo su un altro pianeta, si vede che non è un giocattolo e che costa 150-200 euro", ma non è accaduto. Magari è un'impressione mia, ma l'impressione generale è che la qualità dei materiali non sia all'altezza del prezzo (cosa che mi aspettavo per la flysky, ma non per le spektrum).

Il 'clone' abisma sembra fatto meglio, almeno dalle foto, ma non ho avuto modo di prenderla in mano. Si trova a 149 euro qui: Absima 4-Kanal RC Funk Fernsteuerung " CR4T " 2.4GHz mit Smartphone Display - d-edition con i sensori telemetrici di temperatura/tensione/velocità ottico (quello di velocità magnetico è opzionale) ma senza la lipo per la trasmittente che invece è inclusa nel kit flysky. La quantità di funzioni è notevole, ed è a quattro canali (ma servono più di due canali su un automodello? E gli ulteriori due canali sono progressivi oppure on/off?).

Non so se le riceventi flysky e abisma siano compatibili: dovrebbero esserlo visto che sono cloni, ma non ho letto da nessuna parte l'assicurazione di tale compatibilità.

Nessuna delle due gemelle sembra avere riceventi waterproof (a differenza della spektrum) cosa che mi spiace perché i miei mezzi sono a prova d'acqua, e voglio che lo restino. Leggo che le riceventi non impermeabili vengono rese waterproof mettendole in un palloncino, ma non so quanto sia efficace e duraturo tale sistema.

Le flysky IT4 si trovano (a prezzi simili, da 130 a 150 euro) sia con i sensori telemetrici inclusi (sempre temperatura-voltaggio-velocità ottica) sia senza. Nella maggior parte delle inserzioni è scritto 'telemetria' senza precisare se i sensori sono inclusi, quindi occhio :-)

Sulle IT4 si trovano poche recensioni, mentre ce ne sono molte (tendenzialmente positive) sulla sorellina minore gt3c.

Altro non saprei dire.
Se mi fai da cavia con l'abisma te ne sono grato :-)

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreapepp
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 93
Ciao a tutti,
Ad oggi novità su questa Flysky it4...?
In un negozio della mia zona la vende a 119€
Io ho una vecchia Multiplex profi col display andato...
Grazie
__________________
TRX4 / Losi XXCR / Kyosho TwinStorm 800 / Kyosho TwinForce / Kyosho Minium / Blade CX2 / Blade mCX2 / Blade nano QX / Robbe Parabolic
iCharger 106B+
andreapepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 22:21   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ciao, io ho la turnigy GTX3 clone della flysky FS-GT3B, e mi trovo bene, col firmware modificato, puoi gestire fino a 8 canali e hai un sacco di funzioni extra... funziona con riceventi hobbyking turnigy e flysky, anche quelle con piu di 3 canali.

poca spesa, buona resa
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 21:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
FlySky GT3C

mi accodo alla discussione in quanto neo possessore di una radio 3ch FlySky GT3C fresca di scatola!

Approfitto per chiedere agli utenti che l'hanno modificata, come Klamath, di fare una semplice prova per fugare un mio dubbio.

Mi hanno spedito la radio da RCECHO da Honk Kong, la radio è arrivata in 4 giorni, ma le batterie per motivi di sicurezza le hanno spedite con altro corriere. Intanto la sto usando con una batteria esterna per smartphone alimentandola via USB. Una volta modificato il fw però dopo la prima accensione, alimentando il tutto sempre via USB, la radio si resetta di continuo.. o meglio, rimane in bootloop, è infatti l'lcd lampeggia e il buzzer fischia ad intermittenza.

Pardon per il racconto dagli albori. Potreste provare a togliere la batteria e alimentare la radio via usb esterna (anche via pc) e vedere che succede??

La cosa mi incuriosisce perchè ci fà solo col fw moddato e solo alla seconda riaccensione...

Grazie ragazzi!
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 12:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
buongiorno a tutti!

io sono la cavia dell'absima cr4t !

è vero che lo schermo sotto il sole non si vede chiaro, ma quando piloti non devi guardare lo schermo

io l'ho presa a 152 euro compresa di telemetria (sensore temperatura, sensore di voltaggio e di velocità) non ho avuto modo di usare il sensore di velocità perchè utilizzo la radio con uno scafo, ma i sensori ti temperatura e voltaggio funzionano perfettamente!

la rx ahimè ha preso un pò d'acqua, ma non è successo nulla, funziona ancora come se nulla fosse stato, ovviamente se la immergi nell'acqua forse si rovina..

l'unico problema che ho riscontrato è che ho perso il segnale più volte, ma probabilmente il fatto è dovuto all'antenna della rx che tra sballottamenti vari, si è rientrata dentro l'astuccio porta antenna, e quindi non usciva più fuori e perdevo il segnale.. non ho avuto ancora modo di risolvere il problema (a causa del tempo che mi manca) ma provvederò a fissarla bene e magari vi ri-aggiorno!

secondo me è un ottimo radiocomando se guardi qualità/prezzo
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio hitec eclips pro car 40Mhz fralcool Merc. Motori ed Elettronica 0 25 giugno 12 11:48
Cerco Buggy 1/18 e Pan Car 1/10 vestraus Compro 0 25 novembre 10 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002