Discussione: radio per buggy rc car
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 13, 13:26   #4 (permalink)  Top
Tex29
User

Data registr.: 09-04-2013
Tundra: sono nella tua stessa situazione.

Ho visto la flysky FS-IT4 dal mio spacciatore. L'interfaccia touch non è spiacevole (per me), anzi è immediata e sufficientemente reattiva; ho soltanto dubbi sulla visibilità all'aperto in piena luce.
Non ho potuto provarla su strada.

E' un po' plasticosa, ma del resto ho trovato plasticosa pure le più blasonate Spektrum DX2S e DX3S che il pusher mi proponeva come alternative.
Venendo da due riceventi kit (la traxxas e la spektrum DX2E) pensavo di provare una sensazione del tipo "ecco, siamo su un altro pianeta, si vede che non è un giocattolo e che costa 150-200 euro", ma non è accaduto. Magari è un'impressione mia, ma l'impressione generale è che la qualità dei materiali non sia all'altezza del prezzo (cosa che mi aspettavo per la flysky, ma non per le spektrum).

Il 'clone' abisma sembra fatto meglio, almeno dalle foto, ma non ho avuto modo di prenderla in mano. Si trova a 149 euro qui: Absima 4-Kanal RC Funk Fernsteuerung " CR4T " 2.4GHz mit Smartphone Display - d-edition con i sensori telemetrici di temperatura/tensione/velocità ottico (quello di velocità magnetico è opzionale) ma senza la lipo per la trasmittente che invece è inclusa nel kit flysky. La quantità di funzioni è notevole, ed è a quattro canali (ma servono più di due canali su un automodello? E gli ulteriori due canali sono progressivi oppure on/off?).

Non so se le riceventi flysky e abisma siano compatibili: dovrebbero esserlo visto che sono cloni, ma non ho letto da nessuna parte l'assicurazione di tale compatibilità.

Nessuna delle due gemelle sembra avere riceventi waterproof (a differenza della spektrum) cosa che mi spiace perché i miei mezzi sono a prova d'acqua, e voglio che lo restino. Leggo che le riceventi non impermeabili vengono rese waterproof mettendole in un palloncino, ma non so quanto sia efficace e duraturo tale sistema.

Le flysky IT4 si trovano (a prezzi simili, da 130 a 150 euro) sia con i sensori telemetrici inclusi (sempre temperatura-voltaggio-velocità ottica) sia senza. Nella maggior parte delle inserzioni è scritto 'telemetria' senza precisare se i sensori sono inclusi, quindi occhio :-)

Sulle IT4 si trovano poche recensioni, mentre ce ne sono molte (tendenzialmente positive) sulla sorellina minore gt3c.

Altro non saprei dire.
Se mi fai da cavia con l'abisma te ne sono grato :-)

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando