| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Quando scrivi la memoria dei modelli sulla radio cancelli tutto quello che tale memoria contiene. Se crei una scheda nuova con companion e setti un modello nuovo che, ad esempio, sia il modello 01, quando vai a scrivere sulla radio è giusto che tu ti ritrovi nella radio solo il modello 01 che hai appena creato, non tutti quelli che risiedevano già nella radio. Se vuoi creare modelli con companion e AGGIUNGERLI a quelli già presenti nella radio devi fare così: -colleghi la radio -leggi la sua memoria con il tasto "leggi eeprom" caricandola con companion. -lavori sulla scheda che ti si apre aggiungendo un modello in coda agli altri e modificando tutto quel che ti aggrada. -scrivi di nuovo sulla memoria della radio la nuova eeprom che hai creato/modificato con companion. Facendo così, mentre leggi la memoria della radio e la apri con companion, importi dalla radio anche tutte le calibrazioni e le impostazioni generali che, riscrivendole poi nella radio, ti ritroverai a procedura terminata. In questo modo ti ritroverai le calibrazioni e le impostazioni fatte in precedenza. CONSIGLI: -salva periodicamente le tue eeprom in modo da avere copie di backup sul pc. Non si sa mai. -crea un profilo su companion e leggi la memoria della radio. Poi cerca i tasti corretti (non mi ricordo come si chiamano e dove sono) per salvare sul profilo le calibrazioni. Così facendo fai una copia delle calibrazioni anche sul profilo che puoi andare a rimettere nella radio alla bisogna. Tutto chiaro? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| Chiaro E Preciso Citazione:
provo con calma, ora non posso......... ma non dovrei aver difficoltà............. almeno per questo problema. grazie mille GP | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| togliere modulo tx
essendo il modulo tx la parte più gravosa in termini di assorbimento di corrente in ogni radio, il consumo della scheda col µ-processore ho un consumo irrisorio, mi sembra sia superfluo , lavorando a radio spenta, toglier sia il modulo tx che batteria mentre si lavora al pc. Il tutto infatti è gestito da porta usb con corrente max molto limitata; in alcuni tutorial che girano in rete c'è gente che toglie sia batteria che modulo. E' corretto il mio ragionamento o per sicurezza è meglio toglierli?? grazie mille gp |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |