Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 13, 15:57   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Scusa, forse è OT, ma forse non tanto..
A che distanza l'hts-navi sul pc può arrivare rispetto alla radio.
Mille grazie, ciao.
a mio parere il sistema trasmissivo è uguale, quindi se il pc col navi lo tieni fuori dall auto sul cofano o sul tettuccio, direi che la portata rx-navi è uguale a rx-tx.

a mio parere cmq, il navi mi sta arrivando e lo proverò con gps su un Solius.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 19:29   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
a mio parere il sistema trasmissivo è uguale, quindi se il pc col navi lo tieni fuori dall auto sul cofano o sul tettuccio, direi che la portata rx-navi è uguale a rx-tx.

a mio parere cmq, il navi mi sta arrivando e lo proverò con gps su un Solius.
Perfetto allora fammi sapere!!.. PS: Ho da poco acquistato il Solius pure io.. E' il mio primo aliante. L'ho collaudato tra una tempesta e l'altra, domenica, mi sono divertito. Va proprio bene.
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 23:30   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Elimas Visualizza messaggio
Ciao, scusate ma io ho provato a smanettare con la varie vitine di regolazione degli stick ma non sono riuscito ad ottenere gli scattini sul gas in mode 2 ( è più o meno duro ma sempre liscio ) mentre in mode 1 non ci sono problemi in tal senso; qualcuno può confermare che gli scattini ci possono ottenere SOLO in mode 1 ( senza aprire la radio intendo ) oppure sbaglio qualche cosa ? Grazie a chi sapra' rispondermi
Ciao, ho da qualche giorno la radio in oggetto, e confermo che gli scattini tu li possa ottenere anche in mode 2. tra le due vitine relative allo stick sinistro, quella più a sx ti permette di ottenere gli scattini. Quella dx puoi svitarla di qualche giro. Probabilmente devi avvitarla di più. Io ho notato un certo sforzo, per avvitare quelle vitine, quasi preoccupante, ma in effetti funzionano. Utilizza un buon cacciavite, altrimenti rischi di spanare la testa! Facci sapere!
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 02:28   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Ciao, ho da qualche giorno la radio in oggetto, e confermo che gli scattini tu li possa ottenere anche in mode 2. tra le due vitine relative allo stick sinistro, quella più a sx ti permette di ottenere gli scattini. Quella dx puoi svitarla di qualche giro. Probabilmente devi avvitarla di più. Io ho notato un certo sforzo, per avvitare quelle vitine, quasi preoccupante, ma in effetti funzionano. Utilizza un buon cacciavite, altrimenti rischi di spanare la testa! Facci sapere!
Confermo lo sforzo inquietante. .. però funziona. Anche se la variazuone tra vite serrata forte e "quasi lasca" non è esagerata.
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 19:26   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 12
Grazie 1000 , ho avvitato di più la vitina che mi hai indicato e ho ottenuto gli scatti sul gas in modo 2 ... certo che ste vitine sono propio delicate ...
Elimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 16:37   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Un dubbio, ho ordinato aurora 9x e optima 9, sono compatibili?
Mi spiego meglio, dato che nn ho ancora l' hp22 , c'è una combinazione di aggiornamenti da rispettare per far funzionare la 9x e la optima 9?
Non vorrei andare in volo e cadere per una questione del genere...
Qualcuno di voi le usa assieme?
Grazie
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 18:55   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Se le hai ordinate insieme sono certamente aggiornate entrambe all'ultima versione. Quindi nessun problema. Io con la optima 7 ed il penultimo firmware(non ricordo il numero esatto), non ho avuto inconvenienti.
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 11:35   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Non dovresti avere assolutamente problemi del genere, al massimo la ricevente non ti si binda, il problema di "compatibilità" che tu dici era con le riceventi minima, infatti era necessario aggiornare il modulo per trasmettere in modalità non telemetrica.

Per cui vai tranquillo, se riesci a fare il bind sei a cavallo!!

P.S. mi sembra che anche le riceventi compatibili avevano le stesse problematiche della minima...
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 22:46   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
arrivata oggi uno spettacolo...
Due segnalazioni:
-Cambiando mode da 1 a due, lo stick di destra non sta perfettamente al centro, una volta modificate le molle e tensioni dietro, e non avendo ancora modificato il mode a livello software, mi dava il gas al 47% anzi che al 50%(nello stik di destra con le tensioni delle molle modificate a mode 2 lo stick dovrebbe andare l centro...)
- altra cosa, andando a scrivere un qualsiasi nome utilizzando la tastiera, la schermata di questa risulta "sporcata" da trillini di colore... non so come spiegarmi...
Qualcuno ha riscontrato questo?

P.S.
Per il binding(optima 9) fatto come da manuale, funziona tutto, solo che luci blu non ne ho mai viste, ne luci lampeggianti, è sempre e solo rossa.
Vado nella modalità scanning,(non c'è l'opzione "rangecheck" come sul manuale vi risulta?) seleziono oprima, poi accendo la rx tenendo il tastino su essa premuto, appena accesa lascio il tastino e sulla radio cambia la schermata e va nella schermata di fine.
Spengo la rx e la riaccendo e il led è rosso, e funziona tutto.
Ho fatto giusto?
Grazie...per cortesia rispondetemi a tutto cosi non vado in paranoia...
grazie
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 09:02   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
A mente più fresca, ho trovato l'opzione "range ceck"
Per quanto riguarda il binding, ho visto che lampeggia blu ma giusto una frazione di sexondo quando accendo la rx con il tstino pigiato, appena lo mollo diventa rosso fisso e sulla radio cambia la schermata e va in quella finale, spengo e riaccendo la rx, il led rimane rosso fisso e tutto ok.
allora spengo tutto(rx e tx) riaccendo la tx ,poi la rx e non si sente un beep lungo ma uno velocissimo e poi uno lungo,(da manuale dice uno lungo...), e funziona tutto.
sbaglio qualcosa o è cosi?
Per il reto uno spettacolo, facile, bella e versatilissima...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
8 servi hitec 7954sh 7955tg /RADIO HITEC AURORA/CARICA BAT ROBBE 2000W/POMPA FUMOGENO VODAFONEONE Merc. Motori ed Elettronica 0 14 novembre 12 08:15
che ve ne pare????? spitfire40 Aeromodellismo Idrovolanti 17 23 dicembre 11 21:58
Che ve ne pare? PredatorX10 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 04 marzo 09 11:05
Nuova HITEC AURORA 9 jewels Radiocomandi 4 22 febbraio 09 13:05
che ve ne pare brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 12 giugno 08 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002