Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 13, 16:44   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Nuova hitec Aurora 9x che ve ne pare?

Non c'è la possibilità di visualizzare la qualità e la potenza del segnale radio, mai sentito di problemi di interferenze, gli stick si possono calibrare ma non ce n'è nessun bisogno, mi pare si possa passare da 1 a 2 agendo sulle viti da fuori attraverso i fori. Lo feci 2 anni fa, non ricordo
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 11:17   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Sentiti più neozianti, uno mi ha detto che va aperta, un altro no.
La mia domanda è:
Sul gas non va la molla che posta lo stik al centro, in mode 1 è a destra, a me serve mode 2, quindi va a sinistra.
Se nella radio(a livello software) imposto mode 2, la molla non si cambia di sicuro...
quindi come faccio?
Sul manuale c'è scritto questo:

Modifica del Cricchetto degli Stick
La tensione del cricchetto del gas può essere modificata a seconda dei diversi stili di volo. Alcuni utenti preferiscono una risposta rigida e
positiva nello stick del gas; i piloti di elicotteri invece spesso usano stick del gas e di controllo molto lievi a volte morbidi.
• Estraete la copertura in gomma sopra le viti di modifica della tensione del gas per il modello che state usando. L'impostazione di fabbrica
della radio è settata sulla diffusa modalità di controllo 2.
• Ci sono due viti di modifica. Osservate nel grafico quale vogliate modificare.
• Usate un piccolo cacciavite a stella per ruotare la vite di modifica in senso orario per aumentare la tensione del cricchetto, e antiorario per
diminuirla.
• Per passare da aeroplano a elicottero, o da elicottero ad aeroplano, ruotate la vite corretta in senso antiorario fino a che il movimento dello
stick sia fluido, poi ruotate l'altra vite in senso orario per applicare pressione sul cricco e modificate secondo necessità.

Poi non capisco la differenza tra "modifica tensione ACRO" e "modifica tensione HELY"
Cioè se uso un elicottero devo agire sulla vite ely????
Immagini allegate
Tipo file: jpg fffffffff.jpg‎ (74,8 KB, 165 visite)
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 00:25   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Comunque alla fin fine visto che è stata potenziata la parte hw, sarebbe stato simpatico inserire in questa radio un po' di cosette interessanti precedentemente elencate. Anche, ad esempio, la possibilità di registrare i contenuti telemetrici e verificare poi tensione, velocità e dati vari durante i voli. Per chi ama farlo, ad esempio, vedere su qualche compilatore l'andamento di tensione, accelerazione, velocità e potenza assorbita nel tempo, quindi fare i conticino determinando ad esempio l'efficienza aerodinamica eccecc... Un paio di canali digitali sarebbero stati graditi.
Insomma, con poche accortezze, anche solo software, si introduceva un grande valore aggiunto. Peccato!!.
Poi la piattaforma di programmazione pur non essendo open è completa.. Le sensazioni in volo sono eccellenti, insomma va benissimo, ma in questo anche la A9 è ottima..
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 04:44   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Acro e hely si riferiscono al tipo di freno applicato allo stick del gas. Lo stick del gas non ha la molla di ritorno al centro, giusto? Ma è comunque frenato. Puoi avere un freno liscio, o a scattini, mi sono spiegato? Io preferisco quello liscio, sia su aerei che su hely che su alianti (dove allo stick del gas ho assegnato i flap). Gli altri fori j1...j4 regolano la tensione delle molle degli stick.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 04:47   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Comunque alla fin fine visto che è stata potenziata la parte hw, sarebbe stato simpatico inserire in questa radio un po' di cosette interessanti precedentemente elencate. Anche, ad esempio, la possibilità di registrare i contenuti telemetrici e verificare poi tensione, velocità e dati vari durante i voli. Per chi ama farlo, ad esempio, vedere su qualche compilatore l'andamento di tensione, accelerazione, velocità e potenza assorbita nel tempo, quindi fare i conticino determinando ad esempio l'efficienza aerodinamica eccecc... Un paio di canali digitali sarebbero stati graditi.
Insomma, con poche accortezze, anche solo software, si introduceva un grande valore aggiunto. Peccato!!.
Poi la piattaforma di programmazione pur non essendo open è completa.. Le sensazioni in volo sono eccellenti, insomma va benissimo, ma in questo anche la A9 è ottima..
Proprio cosi. Quel poco che avrebbero potuto fare, per i nuovi clienti ma anche per spingere i vecchi a passare alla 9x, non l'hanno fatto. E quel che han fatto è quasi insignificante. Credo saranno nen pochi a vendere la vecchia x la nuova. Io no di certo.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 00:26   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Proprio cosi. Quel poco che avrebbero potuto fare, per i nuovi clienti ma anche per spingere i vecchi a passare alla 9x, non l'hanno fatto. E quel che han fatto è quasi insignificante. Credo saranno nen pochi a vendere la vecchia x la nuova. Io no di certo.
Hai letto la tabella di confronto tra le due Aurora? Son d'accordo che avrebbero potuto fare 31 rispetto al 28, 29 o al 30 (questioni di punti di vista) ma che abbiano fatto poco NON ne sono più convinto. La nuova A9X gode di una scheda a due processori, 12 bit di precisione (4096 passi) ed una latenza notevolmente ridotta ... così solo per dirne qualcuna.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 02:09   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Fatti 100 i possessori di aurora9, da chi vola con l'easy glider a chi fa 3d con gli hely. Quanti cambiano radio per la latenza o i passi? Finora non ne ho conosciuto nessuno
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 12:11   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Fatti 100 i possessori di aurora9, da chi vola con l'easy glider a chi fa 3d con gli hely. Quanti cambiano radio per la latenza o i passi? Finora non ne ho conosciuto nessuno
Fortuna che i progettisti lavorano mentalmente in modo diverso: altrimenti staremmo ancora ai classici 512 passi del VHF (FM) o ai 1024 del PCM con però tutte le conseguenze di quelle tecniche di controllo.

Ribadisco, son d'accordo sul fatto che avrebbero potuto fare di più ma è pur vero però che hanno potenziato la loro piattaforma hardware per donarle più capacità, compresa quella software di cui, in parte, è già realtà.

Di mio avrei preferito avessero integrato anche accessori ora comprabili a parte ma la politica Hitec è quella di offrire il giusto di base ed all'occorrenza pagare per integrare.

Ad ognuno poi le personali valutazioni per l'acquisto (Io ad es. prediligo altro ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 novembre 13 alle ore 12:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 12:48   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Il loro vantaggio è che togliendo dal mercato la 9, se vuoi hitec devi prendere la 9x. Se pensiamo che questo è per loro il top di gamma, e guardiamo cosa non si inventa la concorrenza sui modelli top....
Manca ancora molto perchè sia una radio completa.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 14:35   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Il loro vantaggio è che togliendo dal mercato la 9, se vuoi hitec devi prendere la 9x. Se pensiamo che questo è per loro il top di gamma, e guardiamo cosa non si inventa la concorrenza sui modelli top....
Manca ancora molto perchè sia una radio completa.
Come si sa la Aurora9 è una radio di fascia media e così anche la sua sostituta.
Hitec al momento non ha radio che possano competere con quelle di fascia più alta.
E' possibile non vogliano fare il passo più lungo della gamba ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
8 servi hitec 7954sh 7955tg /RADIO HITEC AURORA/CARICA BAT ROBBE 2000W/POMPA FUMOGENO VODAFONEONE Merc. Motori ed Elettronica 0 14 novembre 12 08:15
che ve ne pare????? spitfire40 Aeromodellismo Idrovolanti 17 23 dicembre 11 21:58
Che ve ne pare? PredatorX10 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 04 marzo 09 11:05
Nuova HITEC AURORA 9 jewels Radiocomandi 4 22 febbraio 09 13:05
che ve ne pare brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 12 giugno 08 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002