Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 13, 15:20   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Ma io credo ci sia molta sostanza hardware nella A9x.Anche i materiali sono di ottima fattura.. la 14sg futaba, forse anche rispetto al prezzo, nn mi ha convinto tra le mani. Non l ho mai usata quindi lungi da me confrontare altri aspetti.
In virtù di questo fatto ribadisco che con qualche effetto speciale, anche software, si sarebbe dato molto valore aggiunto. I canali digitali nn proporzionali sono gratuiti, l'associazione del modello alla ricevente specifica è gratuito, registrare dati telemetrici è quasi gratuito.. tanta potenza hw, poteva e potrbbe essere onorata meglio.
Per il resto è ottima.
Ps: buon week end!
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 15:37   #102 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Ma io credo ci sia molta sostanza hardware nella A9x.Anche i materiali sono di ottima fattura.. la 14sg futaba, forse anche rispetto al prezzo, nn mi ha convinto tra le mani. Non l ho mai usata quindi lungi da me confrontare altri aspetti.
In virtù di questo fatto ribadisco che con qualche effetto speciale, anche software, si sarebbe dato molto valore aggiunto. I canali digitali nn proporzionali sono gratuiti, l'associazione del modello alla ricevente specifica è gratuito, registrare dati telemetrici è quasi gratuito.. tanta potenza hw, poteva e potrbbe essere onorata meglio.
Per il resto è ottima.
Ps: buon week end!
Se c'è potenza hardware puoi sempre pensare che aggiungano feature software...
Se l'hardware non c'è non ci fai nulla...

Sulla da te citata T14SG, al momento del rilascio, non c'erano ne voce ne log della telemetria... eppure sono stati aggiunti in seguito..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 22:54   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Acro e hely si riferiscono al tipo di freno applicato allo stick del gas. Lo stick del gas non ha la molla di ritorno al centro, giusto? Ma è comunque frenato. Puoi avere un freno liscio, o a scattini, mi sono spiegato? Io preferisco quello liscio, sia su aerei che su hely che su alianti (dove allo stick del gas ho assegnato i flap). Gli altri fori j1...j4 regolano la tensione delle molle degli stick.
ok quindi tra acro e ely la dif. è che uno è " liscio " e uno a scatti.
Per la molla, se non ho capito male, ci sarà una vite su entrambe gli stick che la inibisce o la riattiva a seconda di come si preferisce, giusto?
P.S.
L telemetria, si può registrare o no?
Se non ho letto male, se si h il modulino per collegare l radio al pc si può vedere la telemetria registrata, altrimenti no, confermate o smentite?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 00:25   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
L telemetria, si può registrare o no?
Se non ho letto male, se si h il modulino per collegare l radio al pc si può vedere la telemetria registrata, altrimenti no, confermate o smentite?
Bisogna usare l'htsn navi.
Qua trovi tutte le info utili: http://hitecrcd.com/files/HTSNAVIMANUAL.pdf
costa sui 50 euro ma nn sono certo.
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 17:02   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Bisogna usare l'htsn navi.
Qua trovi tutte le info utili: http://hitecrcd.com/files/HTSNAVIMANUAL.pdf
costa sui 50 euro ma nn sono certo.
Quindi bisogna portarsi dietro il pc... pensavo che si registrasse sulla radio e che per vederla ci volesse l'hp22(se non mi sbaglio si chiama cosi...)
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 17:35   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Io non sono nemmeno certo che registri. Collegandovi il pc avevo registrato il percorso tramite gps che non si puó vedere in diretta
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 20:22   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 12
Ciao, scusate ma io ho provato a smanettare con la varie vitine di regolazione degli stick ma non sono riuscito ad ottenere gli scattini sul gas in mode 2 ( è più o meno duro ma sempre liscio ) mentre in mode 1 non ci sono problemi in tal senso; qualcuno può confermare che gli scattini ci possono ottenere SOLO in mode 1 ( senza aprire la radio intendo ) oppure sbaglio qualche cosa ? Grazie a chi sapra' rispondermi
Elimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:39   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Io non sono nemmeno certo che registri. Collegandovi il pc avevo registrato il percorso tramite gps che non si puó vedere in diretta
Dai un occhiata qua:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...urora-9-a.html

Io non sono certo al 100%(non ho mai provato), ma anche in altri forum si dice che i dati possono essere registrati.
biella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 01:28   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Dai un occhiata qua:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...urora-9-a.html

Io non sono certo al 100%(non ho mai provato), ma anche in altri forum si dice che i dati possono essere registrati.
si registrano solo su pc e solo se si ha il modulo usb e pc, oppure hts-navi(il modulo wifi-usb) e pc. non ha memoria su cui registrare la radio in se.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 11:03   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
si registrano solo su pc e solo se si ha il modulo usb e pc, oppure hts-navi(il modulo wifi-usb) e pc. non ha memoria su cui registrare la radio in se.
Scusa, forse è OT, ma forse non tanto..
A che distanza l'hts-navi sul pc può arrivare rispetto alla radio.
Mille grazie, ciao.
biella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
8 servi hitec 7954sh 7955tg /RADIO HITEC AURORA/CARICA BAT ROBBE 2000W/POMPA FUMOGENO VODAFONEONE Merc. Motori ed Elettronica 0 14 novembre 12 08:15
che ve ne pare????? spitfire40 Aeromodellismo Idrovolanti 17 23 dicembre 11 21:58
Che ve ne pare? PredatorX10 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 04 marzo 09 11:05
Nuova HITEC AURORA 9 jewels Radiocomandi 4 22 febbraio 09 13:05
che ve ne pare brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 12 giugno 08 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002