Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Futuba o Spectrum ? consiglio x regalo

Ciao a tutti,

sono nuovo nel mondo del modellismo, sto affrontando questa esperienza entusiasmante con mio figlio (anni 10 il vero pilota è lui io ... piloto a fatica un Easy glider ) siamo partiti con modelli da principianti e poi piano piano ci siamo evoluti e adesso abbiamo un paio di modelli ad ala bassa, solo che la radio che abbiamo (Hitec laser 4) mostra i suoi limiti, per il suo compleanno volevo regalargli qualcosa di più evoluto senza esagerare e che avesse una serie di cose che ci siamo resi conto sono esenziali come ad esempio la gestione del fine corsa dei servi, triming digitale con memoria per i vari modelli ecc.. insomma quelle cose che ti aiutano davvero quando costruisci e poi piloti un modello ( non abbiamo ancora necessità particolari).

La scelta (congruente con un badget di circa 200€) ruota su questi due modelli al momento (si accettano consigli):

Futuba TX 6EXP 2.4Ghz
SPECTRUM DX6i

Volevo sapere se qualcuno ha usato questi radiocomandi e se ha riscontrato problemi e soprattutto se sono veramente "paragonabili", a naso mi sembra di si, però essendo nuovo di questo mondo ... gradirei avere un parere da chi ne sa più di me.

Grazie a tutti e ciao
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 12:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Ciao a tutti,