Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Ciao a tutti,
sono nuovo nel mondo del modellismo, sto affrontando questa esperienza entusiasmante con mio figlio (anni 10 il vero pilota è lui io ... piloto a fatica un Easy glider  ) siamo partiti con modelli da principianti e poi piano piano ci siamo evoluti e adesso abbiamo un paio di modelli ad ala bassa, solo che la radio che abbiamo (Hitec laser 4) mostra i suoi limiti, per il suo compleanno volevo regalargli qualcosa di più evoluto senza esagerare e che avesse una serie di cose che ci siamo resi conto sono esenziali come ad esempio la gestione del fine corsa dei servi, triming digitale con memoria per i vari modelli ecc.. insomma quelle cose che ti aiutano davvero quando costruisci e poi piloti un modello ( non abbiamo ancora necessità particolari).
La scelta (congruente con un badget di circa 200) ruota su questi due modelli al momento (si accettano consigli):
Futuba TX 6EXP 2.4Ghz
SPECTRUM DX6i
Volevo sapere se qualcuno ha usato questi radiocomandi e se ha riscontrato problemi e soprattutto se sono veramente " paragonabili", a naso mi sembra di si, però essendo nuovo di questo mondo ... gradirei avere un parere da chi ne sa più di me.
Grazie a tutti e ciao |
Tenendo conto della bassa età di tuo figlio e della tua apparente difficoltà di pilotaggio, consiglierei una 6 canali 2.4Ghz,
usata come la Spektrum DX6i dal costo indicativo di 120-140 (compresa di ricevente e spedizione),
oppure una Hitec Optic 6 2.4Ghz + ricevente, nuova dal costo 159 (compresa di spedizione):
Modellismo.it
Considerando però che i ragazzi crescono in fretta e questo è un hobby a carattere fortemente educativo, è forse bene passare ad una 7 canali,
come la Hitec Eclipse 7 2.4Ghz + ricevente, per 188 (compresa sped.)
Modellismo.it (una radio di vecchia data aggiornata a 2.4Ghz)
oppure l'affermata Multiplex Cockpit SX 2.4GHz per 234 + ricevente + 1 servo (esclusa sped.)
Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
(per raggiungere l'offerta clicca su
catalogo online, poi alla voce
radiocomandi seleziona
set radiocomandi ed alla
terza pagina su quattro la troverai ..)
Nel caso della Multiplex Cockpit SX è previsto anche l'uso del PC per lo scarico/carico dei dati di modello e non solo .. perciò intrinsecamente si offrirebbe ulteriori stimoli ad entrambi, oltre al fatto che la radio risulterà soddisfacente per lungo tempo le vs. necessità di pilotaggio ..