Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Ciao a tutti,
sono nuovo nel mondo del modellismo, sto affrontando questa esperienza entusiasmante con mio figlio (anni 10 il vero pilota è lui io ... piloto a fatica un Easy glider  ) siamo partiti con modelli da principianti e poi piano piano ci siamo evoluti e adesso abbiamo un paio di modelli ad ala bassa, solo che la radio che abbiamo (Hitec laser 4) mostra i suoi limiti, per il suo compleanno volevo regalargli qualcosa di più evoluto senza esagerare e che avesse una serie di cose che ci siamo resi conto sono esenziali come ad esempio la gestione del fine corsa dei servi, triming digitale con memoria per i vari modelli ecc.. insomma quelle cose che ti aiutano davvero quando costruisci e poi piloti un modello ( non abbiamo ancora necessità particolari).
La scelta (congruente con un badget di circa 200) ruota su questi due modelli al momento (si accettano consigli):
Futuba TX 6EXP 2.4Ghz
SPECTRUM DX6i
Volevo sapere se qualcuno ha usato questi radiocomandi e se ha riscontrato problemi e soprattutto se sono veramente " paragonabili", a naso mi sembra di si, però essendo nuovo di questo mondo ... gradirei avere un parere da chi ne sa più di me.
Grazie a tutti e ciao |
Ciao,
innanzitutto benvenuto

vedrai che sarà difficile togliersi la "Malattia" dell'aereomodellismo di dosso....
Detto questo e premesso che non ho mai usato nè avuto radio Futaba posso dirti che per quanto riguarda Spektrum ho una DX7 con cui mi trovo davvero benissimo. Ho anche una DX5 comprata per mio figlio di 7 anni a cui sto insegnando a pilotare utilizzando il cavo allievo-maestro. La Dx5 però è assolutamente entry-level ed ha funzionalità davvero ridotte ma come radio allievo per mio figlio è perfetta.