Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Problema su AR500

Ciao a tutti, ho da poco riacceso la mia AR500 (la uso da più di un anno su un aliante) per verificare che tutto fosse a posto prima del volo e ho visto che non rispondeva ai comadi del trasmettitore (DX6i) dopo alcuni tentativi ho pensato ad un problema di bindig per cui ho fatto la procedura di binding più di una volta ma sempre senza alcun risultato. Nell'ultimo tentativo di binding mi sono accorto che la lucetta rossa sulla ricevente, che prima di iniziare la procedura di binding dovrebbe lampeggiare, invece rimaneva accesa.
Ho fatto anche una prova ad alimentarla invece che a 7.4 volt (lipo 2s) con un bec che alimenta a 6 volt è si accesa anche una lucetta arancione che sta.
Ho cercato quà e là sul manuale e su qualche forum ma di questo problema non ho trovato traccia.
Qualcuno mi sa aiutare? Si sarà rotta? Nel caso da chi si fa riparare?(se ne vale la pena)
Grazie Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco riacceso la mia AR500 (la uso da più di un anno su un aliante) per verificare che tutto fosse a posto prima del volo e ho visto che non rispondeva ai comadi del trasmettitore (DX6i) dopo alcuni tentativi ho pensato ad un problema di bindig per cui ho fatto la procedura di binding più di una volta ma sempre senza alcun risultato. Nell'ultimo tentativo di binding mi sono accorto che la lucetta rossa sulla ricevente, che prima di iniziare la procedura di binding dovrebbe lampeggiare, invece rimaneva accesa.
Ho fatto anche una prova ad alimentarla invece che a 7.4 volt (lipo 2s) con un bec che alimenta a 6 volt è si accesa anche una lucetta arancione che sta.
Ho cercato quà e là sul manuale e su qualche forum ma di questo problema non ho trovato traccia.
Qualcuno mi sa aiutare? Si sarà rotta? Nel caso da chi si fa riparare?(se ne vale la pena)
Grazie Domenico
Nessuno sa dirmi che problema è? Ho provato a vedere sui vari forum ma non si parla mai della luce fissa rossa in fase di binding e addirittura la lucetta arancione se alimento a 6 v!
Ringrazio in anticipo chi sa darmi qualche indicazione prima che la mandi in assistenza o la butti via!
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: COGLIATE
Messaggi: 26
Ciao,
a volte le cose piu' ovvie non si controllano...
sei sicuro che il ponticello del binding non sia rotto?

Il LED dovrebbe essere pilotato dal processore della RX.
Infatti quando accendi la rx, mi sembra che fa' un lampeggio (ma non sono sicuro), poi rimane spenta fino a che non si accoppia al tx. Ad accoppiamento avvenuto rimane acceso fisso. Se non si accoppia non si accende.

Nel caso del binding, dopo aver inserito il ponticello nella posizione di binding appunto, accendi e la rx comincia subito a lampeggiare.

Riparazione: forse fra spese di spedizione e costo di una rx nuova non penso convenga.

Saluti
arturo_ferrarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da arturo_ferrarin Visualizza messaggio
Ciao,
a volte le cose piu' ovvie non si controllano...
sei sicuro che il ponticello del binding non sia rotto?

Il LED dovrebbe essere pilotato dal processore della RX.
Infatti quando accendi la rx, mi sembra che fa' un lampeggio (ma non sono sicuro), poi rimane spenta fino a che non si accoppia al tx. Ad accoppiamento avvenuto rimane acceso fisso. Se non si accoppia non si accende.

Nel caso del binding, dopo aver inserito il ponticello nella posizione di binding appunto, accendi e la rx comincia subito a lampeggiare.

Riparazione: forse fra spese di spedizione e costo di una rx nuova non penso convenga.e
Saluti
ciao Arturo grazie per il consiglio , ho provato a cambiare il ponticello di binding ma il problema persiste....ne ho già ordinata un'altra!
grazie domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AR500 spektrum anto142 Compro 1 12 ottobre 10 13:35
ar500 dsm2 birik77 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 luglio 10 10:16
Ar500 installazione ChesoLari Radiocomandi 4 26 gennaio 09 14:23
Ar500 ChesoLari Radiocomandi 11 20 gennaio 09 14:11
Spektrum AR500 ChesoLari Radiocomandi 3 21 settembre 08 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002