Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 19:59   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa Franco ma non sono d'accordo, questo è il mio 3D e chiedo di piantarla, ma non accetto che mi venga chiuso per incomprensioni fra due utenti.
Come moderatore hai tutto il diritto di cestinare, mandare in vacanza chicchessia, ma se punirne uno per educarne 100 non è un metodo valido tantomeno lo è punirne cento per educarne uno.

Detto questo, i collaudatori non li conosco tutti, ma tenete presente che ci sono due fasi di collaudo:

Fase 1) quella in cui mi sto imbarcando io, test e misure hardware verifiche funzionali sempre hw, quindi CPU, DAC, consumi, SD, etc
In questa fase sono (siamo) imbarcate varie persone che lavorano professionalmente nell'informatica e nell'elettronica per società multinazionali e nei settori progettazione, sviluppo e collaudi con programmazione a basso livello di microprocessori per l'industria aerospaziale, telecomunicazioni e militare.

Fase 2) parte software e funzionale, due nomi per tutti fra quelli che usano e hanno dato consigli e usano open9x: Frank Aguerre e Anthony Rotteleur.

La fase 1) è in qualche modo quella che certificherà l'affidabilità dell'hw ed è ancora tutta un programma, la fase 2 invece è già in corso da quando open9x esiste, con modifiche e migliorie che già si fanno vedere sulle varie piattaforme su cui gira open9x.
Open9x su questa scheda avrà migliorie grafiche e magari funzionali, ma la base sarà quella già collaudata della scheda ARM.

Detto questo, e senza polemica, gradirei ricevere da persone di esperienza critiche e consigli e non le solite polemiche fatte magari senza neanche aver mai visto il software in funzione.
Grazie per avermi fornito delle referenze di chi sta utilizzando 'sul campo' lo strumento.
Entrambi due validi piloti F3K.
Per le altre categorie ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 20:00   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Una cosa che mi piacerebbe avere è questa: la possibilità di attivare una funzione (switch logico, fase di volo, come preferite) con un interruttore (fisico o logico), e di disattivarla con un altro.

Non l'ho ancora vista implementata in nessuna radio. Nemmeno quelle che hanno funzioni logiche come AND e OR (Futaba di fascia alta) lo fanno, perchè normalmente hanno un solo "logic gate" mentre questa funzione corrisponde a un flip-flop di tipo SR, che di logic gate ne richiede almeno due.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:04   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Una cosa che mi piacerebbe avere è questa: la possibilità di attivare una funzione (switch logico, fase di volo, come preferite) con un interruttore (fisico o logico), e di disattivarla con un altro.

Non l'ho ancora vista implementata in nessuna radio. Nemmeno quelle che hanno funzioni logiche come AND e OR (Futaba di fascia alta) lo fanno, perchè normalmente hanno un solo "logic gate" mentre questa funzione corrisponde a un flip-flop di tipo SR, che di logic gate ne richiede almeno due.
A me piacerebbe una funzione per impostare la compensazione del picchia..una cosa del genere..che quando muovo il comando del butterfly (di solito il gas) utilizzando un T5 o T 6 si possa regolare la curva di compensazione del picchia punto per punto ( in pratica la faccio nascere) poi esco dalla funzione setup e salvo la curva, se e' troppa o troppo poca uso un imput master che aumenta o cala tutta la curva.
Vado avanti?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:21   #224 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Una cosa che mi piacerebbe avere è questa: la possibilità di attivare una funzione (switch logico, fase di volo, come preferite) con un interruttore (fisico o logico), e di disattivarla con un altro.

Non l'ho ancora vista implementata in nessuna radio. Nemmeno quelle che hanno funzioni logiche come AND e OR (Futaba di fascia alta) lo fanno, perchè normalmente hanno un solo "logic gate" mentre questa funzione corrisponde a un flip-flop di tipo SR, che di logic gate ne richiede almeno due.
Si può fare, sia usando un canale virtuale che altri metodi, solo una domanda che succede se sia il SET che il RESET sono attivi ?
Se non mi sbaglio in un flip flop sr questo porta ad entrambe le uscite ad un indefinito.
Vuoi anche che questa feature sia presente oppure bastano entrambe le uscite a 0 ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:23   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Credevo (o credavamo) di fare cosa gradita nel postare informazioni pubblicabili agli interessati sullo sviluppo dei lavori ma vedo che, come spesso accade, non è così per tutti.
Mi occuperò di comunicare quando le radio saranno pronte all'uscita sul mercato per chi ne fosse interessato ma da parte mia seguirò solo le suggestioni degli utenti.

Ciao
Carmelo
Scusa ma credo che il tuo obiettivo potrebbe essere piu' ambizioso, fare nuovi clienti non mi sembra negativo.
Se non sbaglio i cinesi hanno obiettivi imprtanti, e secondo me ce la possono fare e anche presto ma la logica dl grande pubblico e' quella di usare la radio per far volare il modello, figurati che non costruiscono il modello...andranno facilmente ad aprire la radio?
Come ho già scritto a Romoloman a me la cosa interessa ma non sono in grado di coltivare due hobby, quello della elettronica e quello del modellismo, ma so bene cosa non trovo nelle radio top sul mercato ( che ho sempre pagato), quindi se il prodotto finale sara' utilzzabile e basta, come la "normale" concorrenza sarà un bene x tutti.
A proposito le 3canali fasst sbus frsky sono una cannonata!
Ho messo sia il decoder Futaba che Assan e sono contentissimo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:24   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si può fare, sia usando un canale virtuale che altri metodi, solo una domanda che succede se sia il SET che il RESET sono attivi ?
Se non mi sbaglio in un flip flop sr questo porta ad entrambe le uscite ad un indefinito.
Vuoi anche che questa feature sia presente oppure bastano entrambe le uscite a 0 ?
Bravo, avanti che interessa a tutti
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:28   #227 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A me piacerebbe una funzione per impostare la compensazione del picchia..una cosa del genere..che quando muovo il comando del butterfly (di solito il gas) utilizzando un T5 o T 6 si possa regolare la curva di compensazione del picchia punto per punto ( in pratica la faccio nascere) poi esco dalla funzione setup e salvo la curva, se e' troppa o troppo poca uso un imput master che aumenta o cala tutta la curva.
Vado avanti?
input master che regola un'intera curva esiste, puoi usare i registri globali (5 per fase) per alzare l'intero canale o per scalarlo.
La costruzione punto per punto non è automatica, ma già ora open9x credo abbia il sistema di curve più avanzato, 17 punti con x variabile.
Però è una buona idea, da prendere in seria considerazione.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:29   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Su quello non entro nel merito,dico solo che chi usa radio a livello pro in teoria sa meglio del volatore domenicale quali sono le funzioni piu utili e importanti
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:34   #229 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Grazie per avermi fornito delle referenze di chi sta utilizzando 'sul campo' lo strumento.
Entrambi due validi piloti F3K.
Per le altre categorie ??
Denis, non conosco molta gente stando più dal lato elettronico.
Sarà mio piacere fartelo sapere quanto prima, basta che chieda.
Purtroppo non esiste molta gente che si iscrive sui forum con nome e cognome.
E non seguendo le gare ma essendo un volatore solitario, non è neanche che molti nomi mi dicano molto, ma questo è un mio limite.
Di Anthony Rotteleur ho saputo chi era quando con la turnigy si è classificato 3° agli europei, Frank Aguerre invece è uno dei contributors di open9x e valido suggeritore di idee.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:34   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si può fare, sia usando un canale virtuale che altri metodi, solo una domanda che succede se sia il SET che il RESET sono attivi ?
Se non mi sbaglio in un flip flop sr questo porta ad entrambe le uscite ad un indefinito.
Vuoi anche che questa feature sia presente oppure bastano entrambe le uscite a 0 ?
Grazie mille per avere preso in considerazione l'idea. Per l'uso che ho in mente io l'ideale sarebbe che lo stato d'uscita con S=R=1 fosse 0.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002